L'asfalto fa male!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Knightersxs

Biker novus
7/4/11
23
0
0
Aprilia
Visita sito
Fresco dello sport, uno ha l'emozione e la voglia di provare tutto ed essendo passato dal motocross/ enduro al dirt a volte non ci pensa che anche su una bici ci si può davvero "aprire".
Otto giorni fa mi sono messo in testa di fare un bunny hop side by side di un marciapiede, le prime 3 volte è venuto alla perfezione, il giorno dopo torno carichissimo per riprovare fiducioso del giorno prima ed invece... una botta allucinante sul bollente asfaltaccio di un parcheggio! Abrasioni ovunque!! mezzo costato senza pelle, anca avambraccio mani e ovviamente ginocchia!! Fortuna che non sono andato di faccia o adesso sarei come doppia faccia di Batman!
Ho avuto modo di pensarci questi giorni..
Che protezioni usare? è vero mi sono fatto male perchè senza guanti e solo con la maglietta (dati i 32 gradi). Però quello che mi preoccupa è: il caschetto usato per fare dirt se fossi andato giù di faccia, sarebbe stato inutile, però sarebbe eccessivo il casco da dh.
Comunque ora sono quasi a posto, voglio riprovarci, magari con jeans, felpone e guanti!
Scusate lo sfogo, ma se non con voi, con chi dovrei condividerlo?! eheh
 

Allegati

  • abrasion.jpg
    abrasion.jpg
    33,6 KB · Visite: 51

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Fresco dello sport, uno ha l'emozione e la voglia di provare tutto ed essendo passato dal motocross/ enduro al dirt a volte non ci pensa che anche su una bici ci si può davvero "aprire".
Otto giorni fa mi sono messo in testa di fare un bunny hop side by side di un marciapiede, le prime 3 volte è venuto alla perfezione, il giorno dopo torno carichissimo per riprovare fiducioso del giorno prima ed invece... una botta allucinante sul bollente asfaltaccio di un parcheggio! Abrasioni ovunque!! mezzo costato senza pelle, anca avambraccio mani e ovviamente ginocchia!! Fortuna che non sono andato di faccia o adesso sarei come doppia faccia di Batman!
Ho avuto modo di pensarci questi giorni..
Che protezioni usare? è vero mi sono fatto male perchè senza guanti e solo con la maglietta (dati i 32 gradi). Però quello che mi preoccupa è: il caschetto usato per fare dirt se fossi andato giù di faccia, sarebbe stato inutile, però sarebbe eccessivo il casco da dh.
Comunque ora sono quasi a posto, voglio riprovarci, magari con jeans, felpone e guanti!
Scusate lo sfogo, ma se non con voi, con chi dovrei condividerlo?! eheh

L'asfalto fa male! Come fa' male lo sterrato e vista la foto ritieniti fortunato.
Vedrai andra' meglio la prossima volta, quando prenderai le giuste precauzioni
buona gamba buona strada:il-saggi:
 

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
Io son dell'idea che ognuno si mette le protezioni che vuole..io girerei (perchè faccio bmx race e le protezioni le uso SEMPRE) in street o park come fate voi con le protezioni..casco integrale sicuro, gomitiere e parastinchi..
Non mi interessa che non fa "figo", che sembri una "checca"..secondo me bisogna fregarsene..bisogna divertirsi e in sicurezza!
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
cadere fa parte del gioco......
e in ogni caso TUTTI si fanno male prima o poi! magari per una cazzata magari perchè hanno cagato fuori dalla tazza....

bisogna anche imparare a cadere bene! e questo succede solo cadendo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo