Lascio Shimano?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pozzanghera74

Biker novus
15/10/03
10
0
0
Pistoia
Visita sito
Avevo l' XTR completo, ma pian-piano a forza di andare in bike sto cambiando i componenti, sto togliendo shimano.
Freno ant. Hope Mini, cambio Sram X.0 con comandi sulle manopole.
Credete che shimano sia la migliore al mondo?
Conoscete altre buone aziende oltre a quelle elencate?
Volevo avere qualche parere perché non voglio essere legato solo alla marca giapponese....forse conosco (quasi) solo quella perché è poco che pedalo in montagna!!!
Scusate la mia prima entrata nel forum e accolgo volentiari ogni risposta e...pedalate, pedalate, pedalate. :-P
 
V

vinx

Ospite
Mah, il deragliatore shimano, lo devi avere per forza, visto che attualmente non ci sono alternative. come cambio e comandi cambio hai i XO che non hanno nulla da invidiare all'XTR di shimano. Per il resto in ogni componente esistono valide alternative a shimano. Per cui fai tu.
 

pozzanghera74

Biker novus
15/10/03
10
0
0
Pistoia
Visita sito
pezzey, come mai affermi questo?...
Hai per caso provato in Xcountry lo Sram?...
a parte i comandi alle manopole, a cui ci si deve abituare, mi sembra molto meno macchinoso e delicato dell' XTR....e ti dirò, il cambio è maccanicamente ed esteticamente un opera d'arte.
...grazie a Ser pecora x il benve. :-P
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
@Ser
ne sei sicuro?
i deragliatori sram 5.0, 7.0 e 9.0 sono tuttora in vendita, tant'è che rupa si è appena preso un 7.0 su hibike.de :?

download.php
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
pozzanghera74 ha scritto:
pezzey, come mai affermi questo?...
Hai per caso provato in Xcountry lo Sram?...
a parte i comandi alle manopole, a cui ci si deve abituare, mi sembra molto meno macchinoso e delicato dell' XTR....e ti dirò, il cambio è maccanicamente ed esteticamente un opera d'arte.
...grazie a Ser pecora x il benve. :-P

ciao!
Ho da molto tempo il 9.0SL sulla FR (comandi e cambio)
Sulla DH, misto: comando sram e cambio shi
Ho provato anche l'X0, che ha un mio compare... notevole.
Sulla XC ho il gruppo XTR. E' eterno, preciso, ineguagliabile.
Ricordo (inutilmente) che sono opinioni personali!!!!!
Le uniche rotture che ho avuto (negli ultimi 5 o 6 anni) sono state un cambio 9.0, un cambio LX e dei comandi 9.0 un pò... barlacci.

...e benvenuto anche da parte mia!

Simone
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Alternative a Shimano o Sram ce ne sono pochine....

Sram deragliatori anteriori non ne produce piu,si trovano ancora,ma in germania si trovano ancora i Precision Billet della Pro Shift.. che non vengono piu prodotti.

se uno vuole solo il cambio c'è anche il Tiso "italiano" e tutto lavorato a CNC,ma solo il cambio.

Suntour sta meditando un ritorno in grande stile,ma è ancora presto.
 

almailva

Biker cesareus
mauretto ha scritto:
veramente anche sram e sachs producono dei deragliatori :shock:

sono diventati una sola società anni fa e poi hanno anche assorbito rock shox

parlando con il mio mecca ed il rappresentante della SRAM (AMG) i dera sram sono rimanenze come diceva ser

funzionavano anche bene da quello che mi ricordo anche perchè avevano la possibilità del tiraggio alto e basso integrato, già tempo prima di altri.
 

Classifica mensile dislivello positivo