Lasciate una review (o diteci cosa non va)!

  • La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Laconico

Biker serius
1/1/23
150
206
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Ottimo atteggiamento ... costruttivo e di tutto rispetto. Peccato solo che non abbia ancora usato l'app per poter dare il mio contributo.


P.S. Disposti a fare altrettanto anche per la conduzione del forum? Sarebbe d'aiuto per evitare malcontenti e sfottò su elettriche vs classiche
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.895
3.335
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grazie per il vostro costante impegno..e questo e una delle cose che dev esser detta prima di tutto..non solo x trainingcamp ma per tutto cio che ruota intorno a Mtbmag che e grazie a voi che esiste questa realta.
Discorso trainingcamp..installata ed in uso..ma:la uso solo si tragitti relativamente brevi,diciamo in allenamento..dato dal fatto della comodita di averla su un telefono e quindi senza dover portarmi dietro 1000 altre cose.Diversamente x i giri piu lunghi preferisco aver altro dispositivo in maniera da salvaguardare le batterie del telefono in caso di necessita...infatti l applicazione tira abbastanza energia,o probabilmente nn e legato direttamente all applicazione,bensi all uso della geolocalizzazione.
Una pecca che ho trovato e il calcolo del dislivello..usando l app in tragitti brevi d allenamento e spesso sempre uguali..ho notato che ad ogni uscita fatta in giorni diversi,il dislivelli rilevati non son mai uguali e spesso vengono rilevati dislivelli ben maggiori all effettivo.Altro che aggiungo..molte funzioni non possono esser gestite dall appa occorre andare nel sito web..ancor meglio se con pc..cosa che nn e in mio possesso ..e la cosa diventa laboriosa e scomoda.
Vedo la richiesta di recensire l applicazione su google..questa e un altra che non sapevo o comunque nn ci avevo mai pensato..i
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
596
443
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Ti avevo accennato quel che mancava in un messaggio privato un paio di mesi fa. La versione desktop è ben fruibile. La versione mobile secondo me meno.

Visto che avete il miglior DB di tracce complete, Sarebbe fantastico se riuscireste a importare tutte le vecchie tracce (magari con il tag vecchia traccia)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.708
1.085
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
@marco , io avevo installato Training Camp per registrare i miei allenamenti, con l'opzione di nascondere la traccia vicino a casa mia.
L'opzione funziona bene sulla traccia, però.... se aprivo la cartina per cercare altri percorsi salvati vicino a casa mia (da altri utenti), i miei percorsi erano localizzati esattamente da dove faccio partire la registrazione. Ne avevo salvati 3 o 4, si apriva proprio una raggera (quella che si vede quando più percorsi partono dallo stesso punto) che puntava proprio al cancello del mio box. Di fatto questo rendeva vana l'opzione di nascondere la traccia.
Questo secondo me è un grosso limite, tanto che ho smesso di usare l'App.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.805
19.361
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco , io avevo installato Training Camp per registrare i miei allenamenti, con l'opzione di nascondere la traccia vicino a casa mia.
L'opzione funziona bene sulla traccia, però.... se aprivo la cartina per cercare altri percorsi salvati vicino a casa mia (da altri utenti), i miei percorsi erano localizzati esattamente da dove faccio partire la registrazione. Ne avevo salvati 3 o 4, si apriva proprio una raggera (quella che si vede quando più percorsi partono dallo stesso punto) che puntava proprio al cancello del mio box. Di fatto questo rendeva vana l'opzione di nascondere la traccia.
Questo secondo me è un grosso limite, tanto che ho smesso di usare l'App.

ok, risolviamo. Per non sbagliare io, su tutte le app (garmin, strava e tc) inizio la registrazione 100-200 metri da casa
 
  • Mi piace
Reactions: GiGaX and Alli74

sigmarco

@girosnap
4/7/23
25
18
0
36
Malnate
pic.events
TC
KM Percorsi
Bike
Canyon Lux Trail CF7
Bell'idea quella di creare uno spazio dover poter indicare i bug.
In se non è male, ma ci sono cose che vanno e cose che non vanno.

Di base mi piace l'aspetto minimal, non ho ancora approfondito tutte le funzioni, ma ho notato delle cose che non funzionano (credo, poi magari sarai tu a smentirmi indicandomi dove sbaglio), segnalo quelle riscontrate in base al telefono che uso:

1. [android] mi devo loggare ogni volta (si slogga di continuo)
2. [iOS] Quando cambio il nome dell'attività si aggiorna sulla pagina, ma appena torno sull'elenco no. (devo riaggiornare la pagina manualmente) (se, invece, elimino un'attività, quando torna sul menù in automatico si aggiornano anche i nomi)
3. [iOS] nella mappa attorno a me, con selezionato di usare la mia posizione, non si centra sulla stessa e non c'è un pulsante per farlo
4. [iOS] di alcuni percorsi fatti, nelle mie attività, non vedo la mappa. Registrati sempre con medesimo computerino e riportati su stesso telefono.
5. [iOS] l'ultima attività (la prima in ordine cronologico) non riesco a selezionarla perchè viene nascosta dai tasti in basso. La vedo se forzo a tirare su con lo swipe, ma poi torna giù e non posso selezionarla.

Poi man mano che le trovo vi aggiorno.
Se volete sono disponibile a fare da tester in maniera più approfondita ;)
 

GiGaX

Biker popularis
28/7/23
60
52
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Ciao, non so se dipenda dallo smartphone (ma con le altre app non succede), quando metto "registra" e poi si blocca lo schermo, la registrazione si "sospende", nel senso "salta" anche il conteggio del tempo, come se entrasse in pausa.

Con le altre app (strava, komoot) non succede.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.805
19.361
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao, non so se dipenda dallo smartphone (ma con le altre app non succede), quando metto "registra" e poi si blocca lo schermo, la registrazione si "sospende", nel senso "salta" anche il conteggio del tempo, come se entrasse in pausa.

Con le altre app (strava, komoot) non succede.

è un problema che dovremmo aver risolto con la nuova release, stiamo aspettando da 2 gg che google la approvi...
 
  • Mi piace
Reactions: GiGaX

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.805
19.361
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bell'idea quella di creare uno spazio dover poter indicare i bug.
In se non è male, ma ci sono cose che vanno e cose che non vanno.

Di base mi piace l'aspetto minimal, non ho ancora approfondito tutte le funzioni, ma ho notato delle cose che non funzionano (credo, poi magari sarai tu a smentirmi indicandomi dove sbaglio), segnalo quelle riscontrate in base al telefono che uso:

1. [android] mi devo loggare ogni volta (si slogga di continuo)
2. [iOS] Quando cambio il nome dell'attività si aggiorna sulla pagina, ma appena torno sull'elenco no. (devo riaggiornare la pagina manualmente) (se, invece, elimino un'attività, quando torna sul menù in automatico si aggiornano anche i nomi)
3. [iOS] nella mappa attorno a me, con selezionato di usare la mia posizione, non si centra sulla stessa e non c'è un pulsante per farlo
4. [iOS] di alcuni percorsi fatti, nelle mie attività, non vedo la mappa. Registrati sempre con medesimo computerino e riportati su stesso telefono.
5. [iOS] l'ultima attività (la prima in ordine cronologico) non riesco a selezionarla perchè viene nascosta dai tasti in basso. La vedo se forzo a tirare su con lo swipe, ma poi torna giù e non posso selezionarla.

Poi man mano che le trovo vi aggiorno.
Se volete sono disponibile a fare da tester in maniera più approfondita ;)

1. hai l'ultima versione dell'app o è quella in dev (non mi ricordo se eri nel gruppo)?
2. Si, è voluto, cache
3. vai su fullscreen e trovi il bottone. Lì puoi anche cambiare il layer e mettere le più accurate OSM
4. Allenamenti immagino. Quello dipende da Garmin, se l'attività di là è privata o meno
5. Puoi allegare uno ss?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.634
4.093
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ehh sarebbe bello ma qui bisogna investire mica poco tempo per ravanare nelle api di bryton. Vediamo cosa si riesce a fare
Immagino che non sia una cosa semplicissima e che richieda un certo investimento.
Così a naso a Bryton la cosa non dovrebbe dispiacere, forse potrebbe essere lo spunto per aprire la propria piattaforma ad altre parti interessate.
Non mi sembra un desiderio troppo fantasioso.
 

sigmarco

@girosnap
4/7/23
25
18
0
36
Malnate
pic.events
TC
KM Percorsi
Bike
Canyon Lux Trail CF7
1. hai l'ultima versione dell'app o è quella in dev (non mi ricordo se eri nel gruppo)?
2. Si, è voluto, cache
3. vai su fullscreen e trovi il bottone. Lì puoi anche cambiare il layer e mettere le più accurate OSM
4. Allenamenti immagino. Quello dipende da Garmin, se l'attività di là è privata o meno
5. Puoi allegare uno ss?

1. l'ultima versione. Da una settimana buona però non l'avevo più (telefono B), ora l'ho reinstallata e vedo se lo fa di nuovo. (ps no non era in un gruppo)
2. ok
3. Sincero, io non lo vedo. Ma magari sbaglio qualcosa io.
4. Strano però, non cambio mai nulla nella registrazione o nell'import.
5. Dovrei mandare una registrazione schermo per far capire meglio, magari carico un video su YT
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.805
19.361
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
1. l'ultima versione. Da una settimana buona però non l'avevo più (telefono B), ora l'ho reinstallata e vedo se lo fa di nuovo. (ps no non era in un gruppo)
2. ok
3. Sincero, io non lo vedo. Ma magari sbaglio qualcosa io.
4. Strano però, non cambio mai nulla nella registrazione o nell'import.
5. Dovrei mandare una registrazione schermo per far capire meglio, magari carico un video su YT

per il 2:

IMG_FF7730C2A610-1.jpeg
 

sigmarco

@girosnap
4/7/23
25
18
0
36
Malnate
pic.events
TC
KM Percorsi
Bike
Canyon Lux Trail CF7
Ok ci sono.
Se vado nella scheda "TUTTI I PERCORSI" c'è, mentre nella scheda "ATTORNO A ME" no.
??

Qui il il link con il bug che ti dicevo:

Così se spulciate nel mio canale vedete anche la mia LUX CF7 Trail :rock-it:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.805
19.361
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ok ci sono.
Se vado nella scheda "TUTTI I PERCORSI" c'è, mentre nella scheda "ATTORNO A ME" no.
??

Qui il il link con il bug che ti dicevo:

Così se spulciate nel mio canale vedete anche la mia LUX CF7 Trail :rock-it:

no, nella mappa generale non c'é, è vero.
 
  • Mi piace
Reactions: sigmarco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.805
19.361
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Qui il il link con il bug che ti dicevo:

Così se spulciate nel mio canale vedete anche la mia LUX CF7 Trail :rock-it:

ho capito, l'ultimo allenamento è nascosto, lo segno, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: sigmarco

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.705
3.111
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
A me ultimamente non aggancia il GPS al primo colpo. In pratica, con GPS acceso, apro l'app e non dà segnale. Può rimanere così a tempo indefinito, ma se la chiudo e la riapro il segnale lo aggancia in pochi secondi. Uso un Poco F3 con Android 13.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo