Lasciare la bici al freddo e all'umidità per tutto l'inverno ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Raga io vorrei porvi un quesito: non potendo mettere la bici in casa, ho un posto dove la posso lasciare, solo ke non so se non so se sia la cosa migliore. Si tratta di un posto che è coperto in alto (al riparo quindi da pioggia, grandine e neve, ecc...) ma è aperto da tutti e 4 i lati, quindi la bici si prenderebbe tutto il freddo e l'umidità, si può fare ?
 

melges

Biker popularis
2/10/09
65
1
0
marina di massa
Visita sito
Io sono nella tua stessa situazione si può fare? Purtroppo si, lo devi fare perchè credo che anche tu come me non hai alternative. però io sopra la mtb che cerco di pulire tutte le volte che rientro metto una coperta TERMICA da mato cioè quelle con il peletto interno per capirci.
Però che soddisfazione quando mia mamma non c'era ho tenuto la mtb in mezzo alla sala tutto il giorno che soddisfazione!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Slade

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non dovrebbero esserci grossi problemi, al massimo ricopri di grasso le parti più sensibili (snodi, steli, ecc ecc) e quando la riuserai in primavera apri e reingrassa il mc.
Comunque poi l'alu non fa ruggine e una biga se sfruttata dura 4-5 anni poi si cambia...
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Mi avete suggerito un sacco di idee, molte xò poco fattibili xke io ho poco tempo e nn posso mettermi a pulire, ingrassare, ecc., al max mi compro la borsa come indicato da simone: intanto farò pressione x ottenere il posto al calduccio, anke xke la devo usare solo il sabato.
 
K

Keronea

Ospite
Per il freddo non succede nulla, l'importante è che non prenda costantemente umidità.
La borsa è un'ottima soluzione, altrimenti impacchettala bene e metti una vecchia coperta sopra ;-)
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Se proprio vuoi ridurre al minimo le spese Copri solo la sella che si potrebbe screpolare e il manubrio perchè la serie sterzo è delicata.
Il resto "resisterà" stai tranquillo.
Ovviamente se prende acqua e poi la temperatura scende a -10 allora sono altri fattori che potrebbero rovinartela.

ciao
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Se proprio vuoi ridurre al minimo le spese Copri solo la sella che si potrebbe screpolare e il manubrio perchè la serie sterzo è delicata.
Il resto "resisterà" stai tranquillo.
Ovviamente se prende acqua e poi la temperatura scende a -10 allora sono altri fattori che potrebbero rovinartela.

ciao

Credo che ad Aosta,le temperature scendano ben oltre -10.....
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
anche io ho il tuo stesso problema...Stesso i ragazzi del forum mi sconsigliarono di "impacchettarla" completamente (io volevo mettere un telo dal basso vero l'alto e un altro dall'alto verso il basso). Per ora ho solo il telo nero di Deca, e prima e dopo ogni uscita faccio una passata alle parti meccaniche di sgrassante e olio (entrambi spray)...e sembra tenere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo