[Lario Lake Jump]Sarebbe bello....e forse lo sarà....

* Rò VI

Biker infernalis
Sì.......sarebbe spaziale, forse......
Ci interogavamo l'altra sera vedendo una piattaforma galleggiante nel lago
collegata alla terraferma mediante una passerella in pendenza....
Sarebbe uno spettacolo metterci un trampolino e fare un lake jump....come poter organizzare il tutto seriamente (con eventuali permessi e credo autorizzazioni o sa il cavolo cosa), sperando che anche un po' di persone aderiscano?

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ottima idea. Per l'organizzazione tieni presente che hai a disposizione:

- 3 assistenti bagnanti (io, clo e astrid)
- 1 o + sub (clo e amici)

Ovviamente che si spera non servano ma sicuramente per sicurezza ci devono essere.

Per le bici si può prevedere di usarne solo un paio assettate senza componenti con le camere d'aria tra i raggi (ho visto a lugano ai mondiali che facevano così) per farle rimanere a galla.

Il problema resta l'asticella e la rampa, più forse una barca necessaria per la presenza ma quella te la procuro io forse...

Primi di agosto? Fine luglio?
8-)

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
come rampa un paio di stagi messe a dovere e per non perdere la biga una bella corda da 20 mt ancorata al reggisella e ovviamente vicino al punto di lancio

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Pietosa Insania ha scritto:
come rampa un paio di stagi messe a dovere e per non perdere la biga una bella corda da 20 mt ancorata al reggisella e ovviamente vicino al punto di lancio
Io personalmente lascerei perdere l'idea della corda legata alla bike, ma come facevano a Riva al Lake Jump ci attacchi un paio di camere d'aria al manubrio e telaio e le gobfo, così ti tengono a galla la bike

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

e poi i sub son lì apposta per aiutarti a raccattare la bike e tornare a riva...

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ma non c'è qualche festa estiva a Lecco? Dai che il nostro lago di Como d'estate appena si può tira fuori feste e fuochi ogni 3x2, si becca la prima che fanno a Lecco, si va dal sindaco con 2 volantini e gli si organizza un Lake Jump serale per intrattenere la gente!!! Così facciamo pure i fighi e le tipe arrivano a fiotti...

Tanto con l'acqua sotto io zero problemi provo a fare pure i backflip tanto mica bisogna chiuderli bisogna solo saper nuotare!!!!!

YEAHHHHHH 8-) 8-) 8-)

* Rò VI

Biker infernalis

Manifestazioni...il Giugno Lecchese...ovvero in tutti i W-E c'è una festa a tema, c'è anche quella sportiva con la famosissima Pedalata Manzoniana presenziata niente poco di meno che da Renzo e Lucia in persona (quelli originali! ). L'unico neo è che non va mai in porto alla prima occasione perchè viene sempre a piovere....le tradizioni vengono rispettate.......quindi necessito di due volantini ed un po' di volontari???
chi c'è????

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

- starlaFR
- clo
- Astrid
- frvaz
- catalanoFR

questi d'ufficio se no li butto fuori dal porCo.Ride

* Rò VI

Biker infernalis
starlaFR ha scritto:
- starlaFR
- clo
- Astrid
- frvaz
- catalanoFR

questi d'ufficio se no li butto fuori dal porCo.Ride

-aleinich dunque.......

Quindi sugli special thanks del volantino ci sarà porCo.Riders...
Bene....tu sai già cosa devi fare.....

Io dovrei avere qualche mezzo per arrivare dai "potenti" di Lecco con qualche raccomandazione :-?

Ricapitoliamo la presenza di personagi importanti per la sicurezza che è possibile raccattare tra di noi......

E tecnicamente come la mettiamo??Info su trampolini, altezze, partecipanti,......

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
* Rò III ha scritto:
Ricapitoliamo la presenza di personagi importanti per la sicurezza che è possibile raccattare tra di noi......

- assistenti bagnanti
- sub

Per il recupero/aiuto dei rider e delle bici in acqua, entrambi in numero indefinito, tanti ne servono tanti ne troviamo, la rete di colleghi e amicizie è pressochè infinita.

Io e clo e magari pure Astrid ci tiriamo fuori dagli addetti "lavoranti" perchè ci vogliamo sparare i salti quindi saremo Riders. Comunque l'organizzazione per quanto riguarda queste 2 figure ce la smazziamo noi.

Io posso fare pure il volantino.

Ci manca:

- permessi
- barca (per il recupero bici/rider)
- struttura per saltare (alta, perchè se non esageriamo non c'è spettacolo, ovviamente ce la proveremo prima della serata ufficiale)
- ambulanza (ma se rientriamo in un evento già organizzato dal comune dovrebbe già esserci)

Altro?

* Rò VI

Biker infernalis

- Permessi arriveranno (si spera) dall'incontro con il sindaco o chi di dovere,
- Barca......non avevi detto che riuscivi a procurarla? io non saprei da che parte iniziare....
- Struttura la costruiamo con i soldi degli sponsor.....proveremo a sentire il biciaio, il bicimania (qui ci vuole Catalano), il forum , eventualmente qualche giornale?
- Ambulanza è da pagare mi pare.....

Domani inizio ad informarmi

Qualcosa relativo ai finanziamenti (vale per Associazioni/Enti..... :? )
http://www.comune.lecco.it/comunele...libero&type=argomento&cid=DEVS-5YFECA

qualcosa relativo all'utilizzo del suolo per manifestazioni sportive
http://www.comune.lecco.it/comunele.../concessione_uso_temporaneo_aree_comunali.pdf

qualcosa relativo all'utilizzo della piattaforma
http://www.comune.lecco.it/comunele...one_uso_pubblico_piattaforma_galleggiante.pdf
Tariffario (relativo all'anno scorso)
http://www.comune.lecco.it/comunelecco/resources/default/WEBB-5Z69S9/$file/9MARZO.PDF

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
* Rò III ha scritto:
- Barca......non avevi detto che riuscivi a procurarla? io non saprei da che parte iniziare....

Domani inizio ad informarmi

Io ho iniziato subito a mandare mail... vi saprò dire...

Ho letto dei tariffari e dell'utilizzo, mi sembra che ce la possiamo fare dai...

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
mha io farei al massimo una cosa piu' tranquilla senza asticella e suppellettili vari..................tenete conto pero' che il lago di como e' bastardo dentro, quindi ognuno dovrebbe avere un suo bel giubbottino di salvataggio che lo riporti a galla vivo o morto che sia!!!!!!!!!!!!!!ù
OVVIO CHE IO CI SONO!!!!!!!!!
ANCHE SE STARLA NON PUO' BUTTARMI FUORI DAL porCo.Ride...............essendone io il creatore (con lui ovviamente!!!!)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo