• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Larghezza rizer

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Ciao, sono passato da poco da una flat da 580 mm ad una rizer da 640 mm,premetto che mi trovo bene,l'unico neo è che quando spingo sui pedali tendo a serpeggiare con l'anteriore,è forse troppo larga?avrei pensato di portarla a 600/610 mm farei una cag..ta?
La bici è una s-works fsr.

Grazie.
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Se ci sei passato da poco, probabilmente è solo che ti ci devi abituare, per cui ti direi di aspettare a tagliarla, oltretutto la differenza (in positivo intendo) la noterai soprattutto in discesa, a causa del maggiore braccio di leva, per cui tagliarla significherebbe annullare la sua utilità. Ti consiglio di aspettare e farci un pò di km., se poi proprio non fa per te, meglio rivendersi la riser intera e riprendere una flat. Io comunque sono passato da flat 57 cm. a riser 63 cm. e non tornerei mai indietro, ha cambiato il mio modo di andare in bici, non so se con una flat mi ci troverei ancora.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Aspetta un pochino e vedi se è l'abitudine o se proprio non ti ci trovi...a segarla sei sempre in tempo, a tornare indietro invece un po' meno
ciao
ale
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la potenza è nulla senza controllo, e con 80 cm di manubrio il controllo
è ok... salvo poi schiantarsi giù dai drop e ritrovarsi il cavo del freno
anteriore tranciato causa rotazione del manubrione sugli adattatori
artigianali da me costruiti.... ora li ho comprati nuovi fatti ad hoc
in alluminio anodizzato, a Saalbach presso uno stand di cecoslovacchi
quelli che fanno le bici uguali alla EVIL IMPERIAL, non ricordo la marca...

oink :-?
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
A parte il fatto che abitiamo nella stessa città :?: ,
quando io sono passato dalla piega dritta alla riser l'anteriore della bici tendava ad alleggerirsi troppo in salita; ho sostituito l'attacco manubrio con uno più lungo di 2 centimentri per compensare (in parte) l'eccessivo rialzamento della posizione di guida.
Poi, come ti hanno detto gli altri, è una questione di abitudine.
Ciao.
Emanuele

PS
Fatti vedere nella sezione lombarda... noi organizziamo praticamente tutti i sabati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo