Larghezza massima copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cdigiuseppe

Biker novus
14/12/20
8
0
0
47
Anguillara Sabazia
Visita sito
Bike
Scott Sportster X40
Ciao a tutti
Ho una vecchia Scott sportster x40 con cerchio 700x19c , di serie usciva con copertoni 700x35, ora gli ho montato dei 700x38 ma volevo mettere qualcosa di più grosso visto che faccio solo sterrato , tipo un 2.10 o 2.25 ma temo che il cerchio non lo supporti, oppure che la larghezza del carro sia troppo stretta, come posso accertarmi con sicurezza che larghezza massima di copertoni posso montare sulla mia bici ?
Grazie a tutti
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Magari qualcuno conosce la formula da utilizzare per passare una certa misura del carro alla massima larghezza del copertone, e ce la fara' sapere.

Io non andrei sotto i 4 mm di distanza minima tra copertone e qualunque parte del telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo