larghezza manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Salve a tutti,
La questione che mi si pone, avendo acquistato una piega riser nuova lunga 71 cm, è se sarà necessario tagliarla ed a quale misura.
In base a quali fattori decidere la misura?
L'uso che faccio è principalmente quello di uscite lunghe o brevi più con spirito di avventura che competitivo. Per capirci utilizzo bici tipo marathon leggere, su salite anche toste ma pedalabili e discese non estreme senza salti.
Chiedo anticipatamente scusa se lo stesso argomento che propongo è stato già affrontato in altre discussioni ma non riesco a trovare le indicazioni che cerco. Forse basterà che qualcuno mi dia un piccolo aiuto.
Grazie a tutti.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
E' bello largo, se non sbaglio sono misure da dh...sicuramente hai un gran controllo in dicesa, ma per la salita e la pedalata in generale mi sembra molto largo (dipende anche dalle tue spalle).
Secondo me provalo, tanto non ti costa nulla, al massimo se ti rimane troopo largo lo tagli in seguito, ad accorciare si fà sempre in tempo...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
quoto... provalo così poi vedi se tagliarlo o no..............(io metterei manubri da 710 anche sulla biga da xc! adesso ne ho uno da 750....)


ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo