larghezza manubrio

rossodona999

Biker serius
27/3/06
167
19
0
roma
Salve a tutti,
La questione che mi si pone, avendo acquistato una piega riser nuova lunga 71 cm, è se sarà necessario tagliarla ed a quale misura.
In base a quali fattori decidere la misura?
L'uso che faccio è principalmente quello di uscite lunghe o brevi più con spirito di avventura che competitivo. Per capirci utilizzo bici tipo marathon leggere, su salite anche toste ma pedalabili e discese non estreme senza salti.
Chiedo anticipatamente scusa se lo stesso argomento che propongo è stato già affrontato in altre discussioni ma non riesco a trovare le indicazioni che cerco. Forse basterà che qualcuno mi dia un piccolo aiuto.
Grazie a tutti.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
1
0
Bologna
E' bello largo, se non sbaglio sono misure da dh...sicuramente hai un gran controllo in dicesa, ma per la salita e la pedalata in generale mi sembra molto largo (dipende anche dalle tue spalle).
Secondo me provalo, tanto non ti costa nulla, al massimo se ti rimane troopo largo lo tagli in seguito, ad accorciare si fà sempre in tempo...
 
Upvote 0

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.012
145
0
torino
quoto... provalo così poi vedi se tagliarlo o no..............(io metterei manubri da 710 anche sulla biga da xc! adesso ne ho uno da 750....)


ciauz
 
Upvote 0