Larghezza manubrio, possibile?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le spalle si misurano così

manubrio_ciclista.jpg


e non all'esterno del muscolo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Opss... allora di spalle sono circa 39 cm!
Effettivamente misurate così se fossero 45 sarei un comodino! :smile:
Ma secondo te, è possibile che mi trovi bene con una piega così larga?

Io ho 44 di spalle misurate dal biomecc e uso 70 sulla full e usavo 65 sulla front.
Sinceramente non è che che una sia peggio dell'altra, cambia solo la sensazione di guida e più larga è maggior controllo mentre più stretta è più racing. Se ti trovi bene così tienila :)
 

pattonzo

Biker novus
4/4/06
37
0
0
Padova
Visita sito
è flat, low-rise, rise....???
tu adesso come ti trovi?

effettivamente però è un po' larga

E' un rise, c'ho fatto una 60ina di km e mi sono trovato abbastanza bene, però a guardarlo è proprio largo, mi verrebbe da tagliarlo 2 cm per parte, provando staticamente. proverei anche a spostare tutto più all'interno per provare come mi trovo, ma non ho le manopole coi tappi e per spostarle più all'interno senza tagliare la piega dovrei tagliarle, il che non mi va!
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
E' un rise, c'ho fatto una 60ina di km e mi sono trovato abbastanza bene, però a guardarlo è proprio largo, mi verrebbe da tagliarlo 2 cm per parte, provando staticamente. proverei anche a spostare tutto più all'interno per provare come mi trovo, ma non ho le manopole coi tappi e per spostarle più all'interno senza tagliare la piega dovrei tagliarle, il che non mi va!

domanda stupida...ma tu l'hai misurato seguendo il profilo o tenendo il metro dritto puntato alle estremità?

ma non ho capito perché non puoi spostare tutto all'interno di un paio di centimetri per fare una prova...
al massimo impugna tu un po' più stretto..
 

pattonzo

Biker novus
4/4/06
37
0
0
Padova
Visita sito
domanda stupida...ma tu l'hai misurato seguendo il profilo o tenendo il metro dritto puntato alle estremità?

ma non ho capito perché non puoi spostare tutto all'interno di un paio di centimetri per fare una prova...
al massimo impugna tu un po' più stretto..

Misurato tenendo dritto il metro!!
Si effettivamente potrei impugnare al di fuori delle manopole tanto per provare...
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Misurato tenendo dritto il metro!!
Vorrei spostare tutto perchè non so se mi verrebbe naturale impugnare tutto spostato verso l'attacco pompa freno

Chiedo scusa per la domanda ma sul forum se ne sentono di tutti i colori.

Mi pare di capire che quindi vai con le braccia aperte.. dovresti riuscire a provare con il tutto un po' più stretto..
Se ti può interessare io ho larghezza spalle 48 e piega flat 58, ma non nego che alle volte un paio di cm in più per parte, soprattutto in discesa, mi farebbero comodo..quindi occhio e fai un paio di prove almeno prima di tagliare.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Mai tagliare senza prima un poco di prove!!!:il-saggi: Anche io ho 35-40 cm le spalle e vado benissimo su una Syntace da 70 cm (su una CUBE AMS 125); all'inizio volevo tagliarla ma dopo 2-3 uscite........ALT!!! la sensazione larga la noti in discesa che dona molta stabilità; Certo nei single track devi fare attenzione agli alberi stretti..........un giorno mi stavo per incastrare:smile::smile::smile:
Ciao
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
io sulla mia front (RR 5.2) ho montato un manubrio con piega tipo freeride e non dritta....è lungo 68 cm e mi trovo comodissimo, ho un ottimo controllo della bici e anke una buona posizione di guida.....sarà ke voglio passre ad una full (magari una endurona però non diteglielo alla mia piccola sennò ci rimane male :smile: .....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo