Larghezza gomme 29

Pignol 95

Biker novus
1/1/21
7
1
0
29
Grotteria
Visita sito
Bike
Scott scale exspert 29
Ciao ragazzi non so se qualcuno ha già posto questa domanda a me pare di no poi qualcuno mi corregga se sbaglio..ho appena acquistato la mia seconda mtb 29. Ora devo cambiare le gomme è vorrei montare una 2.20 avanti e una 2.10 posteriore perché ora ha sia avanti che dietro le 2.10 e la bici logicamente scorre da dio in confronto a quella bici che avevo prima con le 2.25..Quindi la mia domanda era di solito si fanno queste misure miste oppure devo montare le stesse misure per evitare squilibri grazie anticipatamente

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.186
6.497
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
No, puoi montare la misura che vuoi, a patto che cib stia nel telaio o nella forcella, logicamente fare 3" Davanti e 1.8" dietro non ha senso, ma una differenza di un paio di misure non dà assolutamente problemi

Reactions: Pignol 95

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Misure miste tra anteriore e posteriore si usano molto di frequente, senza problemi.
Come pure si differenzia il disegno dei taselli e la durezza della mescola. :)

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.011
449
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Nella norma si fa come dici tu, più stretta dietro per una maggior scorrevolezza e più larga avanti per un maggior grip

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.716
4.147
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La scelta di misure differenti tra anteriore e posteriore è piuttosto comune, la differenza tra 2.2 e 2.1 è talmente contenuta probabilmente da non essere percettibile, personalmente opterei per un anteriore più generoso sul 2.3 ad esempio ma anche qualcosina in più, ovviamente la scelta è personale ed è strettamente legata ai percorsi ma anche allo stile di guida.

Diego982

Biker superis
19/7/20
390
171
0
42
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
...effettivamente...

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.318
2.232
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
differenze abissali da 2.10 e 2.25.... ma mi faccia il piacere!!! (diceva Totò)

ora in XC corrono anche con le 2.40... quello che conta è il disegno e la mescola... la dimensione molto meno. Anzi in MTB, un copertone troppo stretto può essere controproducente (ormai praticamente è sparito tutto solo il 2.20)

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo