larghezza del manubrio

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Se parli della Cherry, risposta semplice: lo lasci intero. Io ho da poco una piega da 65cm su una front e non mi passa per la testa di stringerla.
Quanto ai freni, io avrei scelto i Grimeca (molto modulabili), ma parlo per semi-esperienza dato che conosco i Grimeca Sys8 ma non i Deore.
Troppo tardi per cambiare idea? Una telefonata? Cmq aspetta il parere di qualcuno piu` esperto di me in tema di dischi.
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
io ho una piega tagliata a 60 cm che sui percorsi dei colli va benissimo, anche perchè c'è molta vegetazione e quindi ingombra meno, ma sul Garda ho sentito la mancanza di quei pochi cm che ho tagliato: a questo punto credo che più tecnici siano i percorsi, più largo debba essere il manubrio
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
ghianda ha scritto:
io ho una piega tagliata a 60 cm che sui percorsi dei colli va benissimo, anche perchè c'è molta vegetazione e quindi ingombra meno, ma sul Garda ho sentito la mancanza di quei pochi cm che ho tagliato: a questo punto credo che più tecnici siano i percorsi, più largo debba essere il manubrio

Purtroppo quando ci si sente la mancanza ci quei centimetri
ormai non si torna piu' indietro...per qs
LA PIEGA NON SI DEVE TAGLIARE MAI
 

ziopin12

Biker forumensus
Scommetto che fra 1 ora metti il post sul tipo di sella, fra 2 su quanto lungo deve essere l'attacco manubrio, ecc. ecc. :smile:
Ho ragione?

Fai bene a rompere le scatole, l'avrei fatto anch'io se avessi scoperto il forum prima di comprare la bici! :eek: :-o

E la tua bici mi fa invidia.... 8-)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
In teoria dovresti misurare la piega così:
parti dalla larghezza delle tue spalle nei punti di "attacco" delle braccia, dove si sente lo "snodo", poi consideri qualche cm in più per FR e qualcuno in meno per XC. Il problema è come fare le prove, magari trovi un meccanico che te le fà fare con delle pieghe usate.
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
ciao a tutti! sono nuovo..

io sono x manubrio largo (70 cm) sul mostro da discesa:hai maggior controllo, metti meglio i pesi.. x la font da dirt lo tengo sui 62 se no intralcia nei barspin e negli x-up ..

nel resto dei casi non ho mai tagliato manubri..

per i freni i migliori sono gli hayes: facilissimi da spurgare, allineare.. manutenzione 0 (io ho il modello 2000, quelli nuovi mi sembrano un po' meno comodi) e frenata molto buona
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Wyvern ha scritto:
in relazione alla misura mia e tel telaio come faccio a stabilire la alrghezza ideale del manubrio?????
In senso generale il manubrio deve essere largo almeno come la larghezza delle spalle; poiselo vuoi più largo dipende da come usi la bici: più larco più controllo ma mano agilità nel single track boscoso...
.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
itecvu ha scritto:
Scusate ma la misura dei manubri come viene eseguita ?
Mi spiego da capo a capo dritto (tralasciando le eventuali curve) o viene esegiota la misura esatta di tuttu il manubrio compreso delle curve ?

Itecvu

l'avevo già chiesto io sopra, si misura la retta che passa per le estremità! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo