Larghezza camera d'aria

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Scusate la domanda forse banale, ma la dimensione della camera d'aria va in base alla larghezza della gomma giusto?cioè se ho un copertone da 2,2" devo prendere una camera d'aria con misure tipo 1.9-2.35", oppure può andare bene anche camere d'aria con misure inferiori tipo 1.75-2.125? grazie
 

isisdj

Biker novus
7/7/13
12
0
0
Visita sito
ciao, diciamo che andrebbe bene, solo che devi gonfiare con una maggior pressione la gomma, pero' hai piu' probabilita' di forare visto che la camera è piu' dilatata.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusate la domanda forse banale, ma la dimensione della camera d'aria va in base alla larghezza della gomma giusto?cioè se ho un copertone da 2,2" devo prendere una camera d'aria con misure tipo 1.9-2.35", oppure può andare bene anche camere d'aria con misure inferiori tipo 1.75-2.125? grazie

da un 2.2 a un 2.175 , la differenza è di 2 mm ....problemi non ne hai ...anche perchè non si usa in mtb pressioni esagerate ...io uso camere da 2.1 su copertoni da 2.3 da anni ormai....( costano qualcosa meno...) e problemi non ne ho avuti ...ti consiglio però di usare camere autosigillanti , costano 2-3 euro in più , ma almeno sulle forature , sei più sicuro
 

Classifica mensile dislivello positivo