- 4/10/06
- 3.174
- 2.626
- 0
- 58
- Bike
- LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Dove l'hai comprata? Mi mandi numero venditore?Dopo averci pensato un po........................ Vedi l'allegato 247873 solo 5 secondi dalla Torpado Nearco 27,5 sono passato alla 29 LAPIERRE PRORACE 729 facendo il conto questa è la 12 mtb che ho avuto
Molto bene sono veramente contento. Avevo forti dubbi sull'elastomero per come è posizionato, mi sembra ingabbiato in tubi rigidi e quindi era lì più per bellezza che per ammortizzare. Te mi riconfermi che si sente il lavoro che svolge ammortizzando tutte le vibrazioni?dopo una settimana di prova su tutti i terreni ecco le mie sensazioni prima però sostituzione dei copertoni con anteriore FAST TRAK Swork e al posteriore maxxis ASPEN con queste coperture la mtb pesa 9.9 KG .
la pressione delle gomme è stata sempre costante con 2,5 al post e 2,2 al front sono pressioni alte ma io sono abituato cosi e in discesa non per vantarmi ma vado forte,
Discesa la mtb e molto reattiva ma si sente il lavoro del elastomero sul posteriore e proprio una soft quando prendo una buca ho un sasso o semplicemente un sentiero acciottolato la mtb galleggia bene e non prende insaccate sul posteriore la forcella lavora bene ma fondamentale e la taratura per il proprio peso.la mtb si guida molto bene anche nei passaggi più tecnici insomma mi diverto.
Salita si arrampica molto bene la rapportatura è perfetta, pochissime volte uso il 50 quindi potrei passare ad un 32 sulla guarnitura .Le salite con sassi e radici vengono affrontate senza problemi anche qui si sente l'elastomero che lavora trasmettendo al carro una leggera oscillazione forse questo è dovuto anche alla pressione della gomma post infatti la mtb non ribalzala sui sassi ma ha sempre trazione. La MTB ho la sensazione che sia bella compatta e rigida sulle salite sterrate o in terra battuta con un colpo di pedale la trasmissione scarica a terra la forza mentre in discesa diventa molto malleabile, e veloce .Che altro dire sono soddisfatto in pieno è 7 giorni che la provo e per ora l'altra MTB che ho (una full da xc FELT EDICT 2) è stata ferma invidiando la LAPIERRE
Ma poi queste bici francesi sono rifinite in maniera maniacale...io ho una front 929 prorace 8,9 Kg è una scheggia.dopo una settimana di prova su tutti i terreni ecco le mie sensazioni prima però sostituzione dei copertoni con anteriore FAST TRAK Swork e al posteriore maxxis ASPEN con queste coperture la mtb pesa 9.9 KG .
la pressione delle gomme è stata sempre costante con 2,5 al post e 2,2 al front sono pressioni alte ma io sono abituato cosi e in discesa non per vantarmi ma vado forte,
Discesa la mtb e molto reattiva ma si sente il lavoro del elastomero sul posteriore e proprio una soft quando prendo una buca ho un sasso o semplicemente un sentiero acciottolato la mtb galleggia bene e non prende insaccate sul posteriore la forcella lavora bene ma fondamentale e la taratura per il proprio peso.la mtb si guida molto bene anche nei passaggi più tecnici insomma mi diverto.
Salita si arrampica molto bene la rapportatura è perfetta, pochissime volte uso il 50 quindi potrei passare ad un 32 sulla guarnitura .Le salite con sassi e radici vengono affrontate senza problemi anche qui si sente l'elastomero che lavora trasmettendo al carro una leggera oscillazione forse questo è dovuto anche alla pressione della gomma post infatti la mtb non ribalzala sui sassi ma ha sempre trazione. La MTB ho la sensazione che sia bella compatta e rigida sulle salite sterrate o in terra battuta con un colpo di pedale la trasmissione scarica a terra la forza mentre in discesa diventa molto malleabile, e veloce .Che altro dire sono soddisfatto in pieno è 7 giorni che la provo e per ora l'altra MTB che ho (una full da xc FELT EDICT 2) è stata ferma invidiando la LAPIERRE
VERISSIMOMa poi queste bici francesi sono rifinite in maniera maniacale...io ho una front 929 prorace 8,9 Kg è una scheggia.
Ciao, leggo il tuo post oggi. Mi è capitata sotto mano la tua stessabici, del 2013. Non è messa male ed il proprietario chiede €1500. cosa ne pensi?dopo una settimana di prova su tutti i terreni ecco le mie sensazioni prima però sostituzione dei copertoni con anteriore FAST TRAK Swork e al posteriore maxxis ASPEN con queste coperture la mtb pesa 9.9 KG .
ciao bisogna vedere i componenti che monta io la pagai 2000 euro non ricordo l anno ma era tenuta benissimo, comunque del 2013 mi sembra un po' carucciaCiao, leggo il tuo post oggi. Mi è capitata sotto mano la tua stessabici, del 2013. Non è messa male ed il proprietario chiede €1500. cosa ne pensi?