• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lapierre

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Ciao, mi sono appena iscritto sul forum e incomincio subito a rompere.
Ho intenzione di comperare una mountain bike full e in un negozio trentino mi è stato suggerito questo modello dicendomi che per le mie esigenze (ciclabile e qualche sentierino in montagna) dovrebbe andare più che bene. Il prezzo del modello, senza ecoincentivi (perche' la ditta in questione è appena stata importata in italia), è di 800€

Secondo voi, visto che non me ne intendo per niente, è un buon modello o su quel prezzo, magari con gli ecoincentivi, si puo' comperare qualcosa di meglio?

la bici e': Lapierre Tecnic FS 700

http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/sport-leisure-mtb/2009/TECNIC-FS-700-2

ciao e grazie per le eventuali risposte
 

flying

Biker novus
1/5/09
39
0
0
Trieste
Visita sito
Sulla bicicletta in questione non mi esprimo, anche perché non sono un esperto; piuttosto per quello che dici di dover fare, sei sicuro ti serva una full?

Te lo dico, perché per quel prezzo (che poi sarebbe all'incirca il mio budget) mi è stato detto che avrei potuto trovare delle buone front o delle full mediocri.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao!
Flying ha ragione. Sicuramente potresti trovare una front montata molto meglio allo stesso prezzo. Se fai per la maggior parte ciclabile addirittura una front potrebbe essere consigliabile (più leggera, niente oscillazioni in pedalata).
Per usufruire degli incentivi (anche se continuo a ripetere che secondo me il fondo è esaurito, ma puoi sempre verificare) dovresti comprare una bici italiana, per ora. Ad esempio olympia o whistle.

Tornando alla lapierre, per 800€ il montaggio deore non mi sembra affatto male!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Se è solo per farti qualche ciclabile, la front è meglio (più leggera) ma 800 è un bel prezzo e lapierre è un buon marchio (il Diretur in persona ha una zesty...)
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Bhe innanzitutto grazie per le risposte pertinenti ed immediate.
Anch'io pensavo ad una front, ma poi ho provato una bici nuova di un mio amico e l'ho trovata estremamente confortevole, anche se lui l'ha pagata 2200€ e sembra che sia un ottimo modello, una cube.
Inoltre abitando in trentino non si sa mai che da cosa nasce cosa e mi venga voglia di fare qualche percorso meno morbido e da noi non mancano.

Se c'e' qualcuno che, rimanendo in ambito full, puo' indicarmi qualche buon modello incentivabile mi farebbe veramente un piacere.

ciao e buone pedalate.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Per gli incentivi controlla la lista (mi sa che devi fare un cerca sul forum, ma poi la trovi) e controlla cosa ti offrono i marchi italiani.
Altrimenti secondo me 800€ per la lapierre non sono spesi male.
Non conosco però minimamente forca ed ammortizzatore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo