( lapierre zesty) ..... Vorrei provare...

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao a tutti,
Attualmente ho una specy ht comp carbon 29" che, a dire la verità (dopo averla "personalizzata" ) , mi da grandi soddisfazioni.
L' altro giorno ho avuto modo di "cavalcare" per qualche centinaio di metri, una stumpjumper fsr 26". Devo dire la verità ( come era naturale) , in discesa è tutto un' altro mondo: traiettorie e ostacoli sono molto più semplici e divertenti.

Nonostante l' ho provata per così poco, mi è venuta la voglia di riprovare e quindi ho chiesto al mio sivende di prestarmene una simile come test bike: mi ha fatto vedere una lapierre zesty 214 da 26" leggermente modificata ( cambio xt e fox ctd da 140) che rientrerebbe anche nel budget previsto.
Vorrei quindi provarla per qualche uscita ed eventualmente ( se mi piace) tenerla insieme alla specy ht.
Magari, se poi sarà la zesty ad essere prevalentemente la più usata, potrei pensare ( ma sarà difficile ) darle entrambe indietro per prenderne una nuova.

Cosa ne pensate? è una buona bici la zesty?
Io sono alto 173cm e peso 68kg : la specy (29") è una M .... anche la zesty è una M... è giusta la taglia? ( prima della ht avevo la epic anch'essa in taglia M e mi trovavo bene)

Prima di qualsiasi cambiamento o acquisto ho sempre chiesto sul forum ricevendo ottimi consigli e quindi mi affido a voi
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Di solito chi fa un passo indietro dai 29" va sulla misura intermedia. Così ti godi i vantaggi di entrambi i formati.

E infatti mi sono già accordato che , se decido di prenderla, verranno installate ruote da 27.5".
Un'altro accessorio che ho richiesto è il reggisella telescopico (anche se non l' ho potuto mai digerire: non mi piace proprio ) ma pare che in discesa aiuti parecchio
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito



Sul reggisella confermo! Sulle ruote invece sei sicuro che si possa fare? Nel senso che non è che poi la ruota tocca da qualche parte? So che si può fare ma non sempre, e dipende anche dal tipo di copertura che decidi di montare. Inoltre c'è sempre il rischio di snaturare la bici.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Stasera ho ritirato la zesty per un breve periodo di test:
Il telaio è in ottime condizioni ( senza quasi nessun graffio).

Forcella e ammortizzatore centrale entrambi Fox CTD : Su climb la forcella è granitica e non si muove di un millimetro ( al contrario della fox sulla specy che su climb affonda parecchio).

Abituato ai magura mts non so come mi troverò con gli elixir 3R

cerchi 26" pesantucci ma, in caso decido di prenderla vedrò di sostituirli con qualcosa di più leggero ( sui 26" si trovano ottime occasioni). A guardar bene credo che possano essere montati anche i 27.5 perchè sembra ci sia abbastanza spazio a disposizione.

cosa non mi piace:
guarnitura tripla 3x10 : preferisco la doppia
sella: assolutamente da cambiare

e poi... ma dove cavolo si mette la borraccia.. non c'è spazio !!

Non vedo l' ora di provarla per vedere come si comporta

seguiranno foto..
 

Classifica mensile dislivello positivo