Lapierre spicy 7.9 telaio rotto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco Carta

Biker novus
20/5/17
23
1
0
24
cagliari
Visita sito
Bike
Orbea alma hydro
Ciao raga, chiedo gentilmente di leggere bene tutto il post prima di commentare .
Premetto che sto cercando feedback che possono aiutarmi nella scelta , e non creare polemica .
Ad inizio estate ho comprato la mia spicy 7.9 . Gran bici per quel poco che l’ho utilizzata , perché dopo 2 settimane su un salto aimè mi sono impuntato arrivando corto . Nulla di eclatante o eccessivamente alto visto che ne sono uscito illeso e l’unica cosa che è esplosa è stato il telaio (ruota ant gira alla perfezione tanto per dire ).
Bene , torno dal negoziante il giorno dopo e mi guardano come un alieno vedendomi in piedi e senza neanche uno striscio .
Lapierre mi da la possibilità di un crash raplacement perché non lo considera un problema di quel telaio (che poi si sono basati su delle foto ma vabbè tralasciamo).
Con le mani legate accetto , fino a quando poco dopo esplode un altro ragazzo , con la stessa bici modello team. Anche lui su un salto , fortunatamente non è caduto e non si è fatto nulla ma si è fermato ovviamente perché gli è il manubrio in bocca .
Rottura del telaio negli stessi identici punti (come da foto)
Vengo a conoscenza di altre casistiche legate a dei problemi del carro ma questa è un altra storia .
Ora sono qui a chiedere ESPERIENZE DIRETTE, non sto chiedendo cosa ne pensate (con tutto il rispetto) ma solo di FATTI CERTI e solo del modello da ENDURO
visto l’utilizzo gravoso per cui è nato.
Perché sto seriamente valutando se usufruire dello sconto sul nuovo telaio visto i vari fatti accaduti .
Essendo in 2 in Veneto in così poco tempo con amici in comune ci siamo chiesti se il problema è più grosso di quello che sembra o siamo noi gli sfigati con un telaio più fragile o difettoso?
Non mi andrebbe sinceramente di investire altri soldi e poi ritrovarmi il manubrio in bocca e a punto a capo.
Grazie per l’attenzione e vi chiedo gentilmente di evitare commenti INUTILI che intaserebbero il post .
Ps non riesco a inserire le foto
A malincuore devo dire che i telai lapierre secondo me sono molto indietro… È una bellissima bici che si guida da dio, con un rapporto qualità prezzo ottimo ma i telai ( in carbonio) sono da prendere e buttare. A me si è crepato il carbonio sotto il tubo orizzontale, telaio cambiato dopo mesi. Conosco almeno altre 4 persone che hanno avuto problemi con il telaio il carbonio spicy o zestry ( stesso telaio) in quanto hanno trovato o magari gli si è rotto nella tua stessa maniera. Appena mi hanno sostituito il telaio ho deciso di venderla immediatamente in quanto secondo me usando la bici in modo magari “aggressivo” si sarebbe ri rotto sicuramente
 
  • Wow
Reactions: Boro

Francesco Carta

Biker novus
20/5/17
23
1
0
24
cagliari
Visita sito
Bike
Orbea alma hydro
Ciao raga, chiedo gentilmente di leggere bene tutto il post prima di commentare .
Premetto che sto cercando feedback che possono aiutarmi nella scelta , e non creare polemica .
Ad inizio estate ho comprato la mia spicy 7.9 . Gran bici per quel poco che l’ho utilizzata , perché dopo 2 settimane su un salto aimè mi sono impuntato arrivando corto . Nulla di eclatante o eccessivamente alto visto che ne sono uscito illeso e l’unica cosa che è esplosa è stato il telaio (ruota ant gira alla perfezione tanto per dire ).
Bene , torno dal negoziante il giorno dopo e mi guardano come un alieno vedendomi in piedi e senza neanche uno striscio .
Lapierre mi da la possibilità di un crash raplacement perché non lo considera un problema di quel telaio (che poi si sono basati su delle foto ma vabbè tralasciamo).
Con le mani legate accetto , fino a quando poco dopo esplode un altro ragazzo , con la stessa bici modello team. Anche lui su un salto , fortunatamente non è caduto e non si è fatto nulla ma si è fermato ovviamente perché gli è il manubrio in bocca .
Rottura del telaio negli stessi identici punti (come da foto)
Vengo a conoscenza di altre casistiche legate a dei problemi del carro ma questa è un altra storia .
Ora sono qui a chiedere ESPERIENZE DIRETTE, non sto chiedendo cosa ne pensate (con tutto il rispetto) ma solo di FATTI CERTI e solo del modello da ENDURO
visto l’utilizzo gravoso per cui è nato.
Perché sto seriamente valutando se usufruire dello sconto sul nuovo telaio visto i vari fatti accaduti .
Essendo in 2 in Veneto in così poco tempo con amici in comune ci siamo chiesti se il problema è più grosso di quello che sembra o siamo noi gli sfigati con un telaio più fragile o difettoso?
Non mi andrebbe sinceramente di investire altri soldi e poi ritrovarmi il manubrio in bocca e a punto a capo.
Grazie per l’attenzione e vi chiedo gentilmente di evitare commenti INUTILI che intaserebbero il post .
Ps non riesco a inserire le foto
 

Remigio79

Biker novus
15/5/21
2
0
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy C S
Ciao - ho appena comprato la stessa bici... per ora ho fatto solo qualche giro tranquillo però adesso sono preoccupato.
Sono in Veneto anche io.
Hai avuto ulteriori aggiornamenti dal negoziante o dalla Lapierre?
 
Ultima modifica:

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Ciao a tutti,
purtroppo ho avuto un problema anche io sul telaio della Zesty AM 9.9, vedi foto.
Portata al negoziante quasi due mesi fa, dopo qualche giorno, Lapierre ha risposto che lo avrebbero sostituito in garanzia.
Dal 5 dicembre mi viene detto che è stato spedito, ma ad oggi non è arrivato ed io continuo a non poter girare perché ho solo quella MTB.
Adesso ho scritto direttamente anche alla Lapierre, vediamo se rispondono.
 

Allegati

  • 17B17F81-2B52-4A66-860E-520436BD6165.jpeg
    17B17F81-2B52-4A66-860E-520436BD6165.jpeg
    164,3 KB · Visite: 135

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Ciao a tutti,
purtroppo ho avuto un problema anche io sul telaio della Zesty AM 9.9, vedi foto.
Portata al negoziante quasi due mesi fa, dopo qualche giorno, Lapierre ha risposto che lo avrebbero sostituito in garanzia.
Dal 5 dicembre mi viene detto che è stato spedito, ma ad oggi non è arrivato ed io continuo a non poter girare perché ho solo quella MTB.
Adesso ho scritto direttamente anche alla Lapierre, vediamo se rispondono.
Lapierre mi ha risposto.
Tralasciando i vari scambi mail per individuare il mio telaio, la risposta finale è stata che effettivamente avevano spedito il 5 dicembre ma che è stato smarrito.
Prossima settimana, quando avranno finito l’inventario, spediranno un altro telaio.
Speriamo sia la volta buona…
 

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Lapierre mi ha risposto.
Tralasciando i vari scambi mail per individuare il mio telaio, la risposta finale è stata che effettivamente avevano spedito il 5 dicembre ma che è stato smarrito.
Prossima settimana, quando avranno finito l’inventario, spediranno un altro telaio.
Speriamo sia la volta buona…
Niente da fare.
Non hanno un telaio disponibile e mi scrivono che me lo spediranno a metà febbraio
 

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Ok un problema di spedizione ci può stare, ma come fa un'azienda come Lapierre non avere a magazzino un telaio da rispedirti immediatamente, neanche "giggino il salumiere" ha una logistica così mal organizzata.
Perfettamente d'accordo.
Guarda che risposta hanno dato al riguardo quando gli ho scritto se fosse il caso mi dovessi rivolgere ad un legale:

"
Buongiorno Stefano,

capiamo e comprendiamo il suo rammarico ma purtroppo le tempistiche dipendono dai fornitori dei telai che al momento non garantiscono la consegna nel breve periodo.

Lo scorso giugno abbiamo lanciato una campagna di richiamo sui modelli Spicy/Zesty in alluminio. Questa campagna prevede il ritiro e la sostituzione di tutti i telai in alluminio con dei nuovi in carbonio (si parla di oltre 3000 pezzi).
Per questo motivo stiamo riscontrando alcuni ritardi con l’approvvigionamento di questi telai. Gli ordini ai fornitori sono stati piazzati da tempo ma purtroppo i tempi di consegna non dipendono da noi.

Non vogliamo giustificare tale ritardo ma solo chiarire quella che è la situazione attuale. Da parte nostra stiamo facendo il possibile al fine di garantire la più celere risoluzione di tutti i casi di assistenza post-vendita.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito

Sportivamente,

il servizio post vendita Lapierre."
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Perfettamente d'accordo.
Guarda che risposta hanno dato al riguardo quando gli ho scritto se fosse il caso mi dovessi rivolgere ad un legale:

"
Buongiorno Stefano,

capiamo e comprendiamo il suo rammarico ma purtroppo le tempistiche dipendono dai fornitori dei telai che al momento non garantiscono la consegna nel breve periodo.

Lo scorso giugno abbiamo lanciato una campagna di richiamo sui modelli Spicy/Zesty in alluminio. Questa campagna prevede il ritiro e la sostituzione di tutti i telai in alluminio con dei nuovi in carbonio (si parla di oltre 3000 pezzi).
Per questo motivo stiamo riscontrando alcuni ritardi con l’approvvigionamento di questi telai. Gli ordini ai fornitori sono stati piazzati da tempo ma purtroppo i tempi di consegna non dipendono da noi.

Non vogliamo giustificare tale ritardo ma solo chiarire quella che è la situazione attuale. Da parte nostra stiamo facendo il possibile al fine di garantire la più celere risoluzione di tutti i casi di assistenza post-vendita.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito

Sportivamente,

il servizio post vendita Lapierre."
molto gentili ma sportivamente gli manderei a cagXXXXXXX
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.436
6.086
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
in questi giorni c'è il capodanno cinese.. ed è tutto fermo per un paio di settimane.. probabilmente è dovuto a quello il ritardo..

io comunque cercherei il modo per farmi rimborsare con dei soldi.. visto che appunto se anche il telaio che ti danno si deve rompere non fai un gran affare..
 

Classifica mensile dislivello positivo