Lapierre spicy 7.9 telaio rotto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robi950Rally

Biker novus
22/5/20
23
26
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty XR - Lapierre XRM 75th anniversary
Meh … I pacchi hanno tracking con QR code e far sparire qualcosa non è banale a meno che non usino la banda bassotti come spedizioniere
Purtroppo capita: con DHL non mi è mai arrivata una macchina fotografica da 6000 euro. Periodo sempre Natale. Temo che in tutte le aziende ci sia il disonesto di turno.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Come scritto in precedenza, da possessore di spicy 8.0 del 2020 seguo questo 3d con interesse e apprensione visto che non risparmio molto alla mia biga da enduro nei miei allenamenti.
Lo scorso weekend ho deciso di portarmi la spicy alla town a toscolano maderno anzichè la DH come gli scorsi anni; sono partito mentalmente molto condizionato, ma devo dire che mi ha sorpreso la solidità del telaio, pur cercando di guidare leggero, alcuni fondocorsa molesti come quelli nel filmato non erano evitabili lungo il percorso; considerando, libere, qualifiche e gara; direi che mi posso mettere il cuore in pace. Avrò una spicy fortunata! SALTINO CON LA SPICY
...visto da bordo strada lo stacco dalla rampa
halt.jpg
 

Erik.90

Biker novus
11/10/23
3
2
0
34
Limena
Visita sito
Bike
Lapierre spicy
Comunque,dopo un anno di utilizzo vario,dall'all Mountain ai bike park ho riscontrato solamente il problema delle viti nel carro, risolto con del blocca filetti! Secondo me si é creato un po' di terrorismo qua, perché parlando con Appennino Bike e altri Team che partecipano alle gare Lapierre ha gli stessi problemi delle altre case, ha solamente bisogno di controlli più frequenti. Poi il telaio sfortunato esiste eh ma se fate ricerche (esempio specialized enduro) ne trovate altrettante di rotte.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Comunque,dopo un anno di utilizzo vario,dall'all Mountain ai bike park ho riscontrato solamente il problema delle viti nel carro, risolto con del blocca filetti! Secondo me si é creato un po' di terrorismo qua, perché parlando con Appennino Bike e altri Team che partecipano alle gare Lapierre ha gli stessi problemi delle altre case, ha solamente bisogno di controlli più frequenti. Poi il telaio sfortunato esiste eh ma se fate ricerche (esempio specialized enduro) ne trovate altrettante di rotte.
Concordo con te sul ragionamento del terrorismo; invece al contrario tuo, ho avuto il problema contrario; non mi si svitavano più gli snodi dei foderi del carro; volevo aprirli per fare manutenzione ai cuscinetti, ma erano inkiodati con frenafiletti mannaggia a loro!
Ho dovuto scaldarli abbestia con il phon da carrozziere!!! ...il perno ruota posteriore invece s'è ossidato e ha fatto corpo unico con il carbonio del carro, una fatica per toglierlo!
 

Erik.90

Biker novus
11/10/23
3
2
0
34
Limena
Visita sito
Bike
Lapierre spicy
Concordo con te sul ragionamento del terrorismo; invece al contrario tuo, ho avuto il problema contrario; non mi si svitavano più gli snodi dei foderi del carro; volevo aprirli per fare manutenzione ai cuscinetti, ma erano inkiodati con frenafiletti mannaggia a loro!
Ho dovuto scaldarli abbestia con il phon da carrozziere!!! ...il perno ruota posteriore invece s'è ossidato e ha fatto corpo unico con il carbonio del carro, una fatica per toglierlo!
14 nm e ogni 3 uscite controllo il carro! Speriamo vada sempre bene! Poi c'é da dire che non faccio fare...anzi...
 

Classifica mensile dislivello positivo