Lapierre Overvolt

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
Ho preso da un paio di settimane la versione FS 500.
Per ora ne sono contento a parte alcuni dettagli che devono essere migliorati (i pedali ad esempio o i freni fin troppo morbidi).
All'inizio mi era sembrata un poco dura di sospensioni ma a poco a poco si sta ammorbidendo.
Qualcun altro l'ha presa?

gobbissimo

Biker serius
24/3/06
105
3
0
AGLIE'
Visita sito
Spettacolo
io ho una Zesty 514 "muscolare", e vorrei passare esattamente e precisamente all fs 500.

Facci sapere come ti trovi e, quando potrai, fa una piccola rece.

divertiti

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
Comincio col dirti che non sono piu' tanto giovane (60).
La mia prima mtb risale a quasi 30 anni fa.
Era una Specialized stumpjumper team con le tre corone ellittiche.
Da allora ne ho avute un certo numero fino a che, circa tre anni fa, ho preso una Kona da DH.
Dopo essermi recato al locale pronto soccorso un paio di volte ho deciso di aggiungere alla collezione una piu' tranquilla e-bike.
Vista l'esperienza positiva del mio amico Mario che possiede una haibike modello vecchio da piu' di un anno, volevo prendere anch'io una Haibike.
I costi e i tempi per averne una mi sono sembrati eccessivi. In piu', qui a Pisa c'e' un negozio Lapierre...

I punti a favore sono: dischi da 180 shimano avanti e dietro, escursioni da 140mm, costo circa 3.3K euro, per come e' fatta la sospensione posteriore non c'e' bisogno del brutto rinvio della catena.

I punti a sfavore sono: pedali da sostituire, motore bosch active, i freni molto morbidi (ma forse e' solo un probema di setup).

Le mie impressioni di guida sono buone ma ho ancora fatto troppo pochi chilometri per parlare.

Se hai domande precise fai pure.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo