l'apecar

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
ieri pomeriggio sono andato a fare un giro su strada, a 100 metri dalla fine di una salita mi supera un ape 50 col numero 46 e due ragazzini a bordo che mi pigliano per il qulo, rido e faccio finta di inseguirli. In discesa me li ritrovo davanti dopo un paio di km. mi vedono e tentano la fuga, dopo due tornanti sono su due ruote, ci fanno almeno 20 metri e poi si capottano, nessun danno, ma quello sotto che malediceva il pilota non me lo dimenticherò mai. %$))
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
1ofive ha scritto:
ieri pomeriggio sono andato a fare un giro su strada, a 100 metri dalla fine di una salita mi supera un ape 50 col numero 46 e due ragazzini a bordo che mi pigliano per il qulo, rido e faccio finta di inseguirli. In discesa me li ritrovo davanti dopo un paio di km. mi vedono e tentano la fuga, dopo due tornanti sono su due ruote, ci fanno almeno 20 metri e poi si capottano, nessun danno, ma quello sotto che malediceva il pilota non me lo dimenticherò mai. %$))

Allora avrebbero dovuto dargli il numero 3... :smile: :smile: (scommetto che era anche gialla!)
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
... anch' io mi capottai con un ' ape di quelle vecchie con il faro sul parafango. Avevo 15 anni e dopo averla usata insieme a un amico di 14 anni per portare della legna in un breve tratto di strada privata, decidemmo di fare un giretto un po' piu' lungo una, due, tre curve....azzo non frena :!: su due ruote, controsterzo e la rimetto giu un paio di volte ma il capottamento nel campo sotto la trada è ormai inevitabile. Io durante i ruzzoloni vengo sparato fuori dal parabrezza rotto, e prendo una schienata che mi toglie il fiato, ho paura faccio fatica a normalizzare il respiro e lo shock mi prende. Il mio amico è uscito dalla porta (che mancava), l' ape è rovesciata con le spondine del cassone staccate e la cabina derosciata. Siamo a piu di venti metri dal bordo strada, uno che passa in macchina ci raccoglie. Un tronchetto di legno era finito in cabina dalla porta mancante e impedì al pedale del freno di svolgere la sua funzione......Cicatrice sulla fronte.

Che mezzo del menga.... :?
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
lele67 ha scritto:
[snip]Cicatrice sulla fronte.

Che non ha intaccato la tua belleza. cara..... :smile:

In questa sezione valgono i cappottamenti anche con altri mezzi non a due ruote?
xche' se e' cosi' dovrei raccontare come abbiamo cappottato mio zio (che era alla guida), mio padre ed io.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Messina è la città in cui vi è la maggior concentrazione di fossi.

Mezzo: Ape50 (quella leggerissima e piccolissima con copertoni simili ai miei 2.25)
Luogo: a poki mt da casa mia
prospettiva: dietro in macchina, 2 anni fa

L'ape semplicemente prende una buca, si sposta il carico dal lato delle buca, va su 2 e striscia con scintille con parte della cabina ke toccava terra, rimanendo in piedi. Il carico erano sakki di zucchero ke si sono riversati sommergendo la lapa. Iastima, 150kg di zucchero a terra, rialzata la lapa e via!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Io attendo ke la lapa di un panettiere di fronte la mia scuola vada su 2 ruote!!! :-x Passa @ manetta per una curva davanti ai miei okki e io dico se sterza un pelo perde il pane e scrocco un cornetto! 8-)
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Quando si vede un'ape che striscia sul bitume ancora ancora ma se vi dicessi che ho visto un trattore farlo?

Qualche settimana fa, a Caslino, ero con Mr.hyde e con Stefano, dovevamo provare un tratto di percorso per il miniraduno e stavamo cercando di capire se sarebbe arrivato anche Rò o meno.
A un certo punto sento alle mie spalle un forte rumore, mi giro e vedo il trattore con carrello carico di legna che fa scintille sull'asfalto... Cosa è successo? Lo vedo che si ferma ma non capisco fino al completo arresto: la ruota anteriore destra si è staccata dall'asse e si ferma a una decina di metri dal trattore :OOO:
Il tipo che guidava è riuscito a fermarsi senza travolgere nulla e anche la ruota non ha causato danni, alla fine ha legato l'asse con una grossa fune al sollevatore anteriore e se ne è andato su 3 ruote %$))
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
pixel ha scritto:
Quando si vede un'ape che striscia sul bitume ancora ancora ma se vi dicessi che ho visto un trattore farlo?

Qualche settimana fa, a Caslino, ero con Mr.hyde e con Stefano, dovevamo provare un tratto di percorso per il miniraduno e stavamo cercando di capire se sarebbe arrivato anche Rò o meno.
A un certo punto sento alle mie spalle un forte rumore, mi giro e vedo il trattore con carrello carico di legna che fa scintille sull'asfalto... Cosa è successo? Lo vedo che si ferma ma non capisco fino al completo arresto: la ruota anteriore destra si è staccata dall'asse e si ferma a una decina di metri dal trattore :OOO:
Il tipo che guidava è riuscito a fermarsi senza travolgere nulla e anche la ruota non ha causato danni, alla fine ha legato l'asse con una grossa fune al sollevatore anteriore e se ne è andato su 3 ruote %$))


un grande!....


ciao ciao
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
W la lapa!!

Ci tengo a precisare ke la lapa è il mezzo da lavoro preferito in Sicilia!!! La ripari in un niente. E se si spegne? stai attento su alcune lo spinotto della candela si sgancia x le vibrazioni!!! :-o :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
No vicino a me c'è un meccanico old style (che non capisce 1 tubo di centraline e cose varie) che aggiusta solo lape e vespe! 3-4 al giorno tutte rigorosamente celesti o gialle!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo