• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


L'angolo del fai da te (DIY)

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dedicato a tutti quelli a cui piace farsi le cose da sè, convinti che oltre al gran risparmio monetario vi sia una soddisfazione senza eguali nel cavalcare le proprie creazioni o i propri mezzi modificati. Ovviamente la discussione è aperta a ogni tipo di DIY, bici ma anche auto, mobili, tutto quello che avete fatto con le proprie manine e ne andate fieri. Preferibilmente con spiegazioni al seguito!

Perchè mi è venuto in mente, perchè da qualche parte dovevo per forza mostrarvi la mia Bianchi rimessa a nuovo, sto ancora cercando dei cerchi all'altezza (bassi e cromati) ma il resto è praticamente fatto. Alla fine ho cambiato solo l'anteriore e qualche dettaglio: serie sterzo, forcella, attacco e manubrio, manopole, leve freni, guaine e cavi, pedali, sella. Il resto è originale, cambierò forse solo le manopole con una coppia in bianco, la catena, ancora originale., e i pattini freno, anche se frena benissimo, ma meglio non risicare su questo tipo di dettagli. Spesa complessiva circa 200€.. o-o

 

Classifica mensile dislivello positivo