Normal
Credo che sia un fatto assodato che i biker alto livello si massacrino di allenamenti.Detto questo nessuno mi togliera' dalla testa che da un certo livello in poi TUTTI facciano uso di un qualche "aiutino" piu' o meno lecito. Per esperienza personale nella passato ho visto un biker (passato dagli Elite ai Master) raccogliere risultati di tutto rispetto (chiudeva regolarmente le GF tra i primi 5 assoluti), ma un bel giorno gli e' giunta la voce che avrebbe potuto essere oggetto di controlli dell'anti-doping.Bene da quel momento in poi, difficilmente riusciva ad entrare nei primi 30-40 assoluti: e volete dirmi che era un caso???Non faccio nomi, ma si tratta di un caso reale e recente e, badate bene, non stiamo parlando di una figura di spicco a livello nazionale, ma di un buon biker a livello regionale.
Credo che sia un fatto assodato che i biker alto livello si massacrino di allenamenti.
Detto questo nessuno mi togliera' dalla testa che da un certo livello in poi TUTTI facciano uso di un qualche "aiutino" piu' o meno lecito.
Per esperienza personale nella passato ho visto un biker (passato dagli Elite ai Master) raccogliere risultati di tutto rispetto (chiudeva regolarmente le GF tra i primi 5 assoluti), ma un bel giorno gli e' giunta la voce che avrebbe potuto essere oggetto di controlli dell'anti-doping.
Bene da quel momento in poi, difficilmente riusciva ad entrare nei primi 30-40 assoluti: e volete dirmi che era un caso???
Non faccio nomi, ma si tratta di un caso reale e recente e, badate bene, non stiamo parlando di una figura di spicco a livello nazionale, ma di un buon biker a livello regionale.