Lanaro Granfondo 2009

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
48
Trieste
www.sc-cottur.org
Cercansi volontari armati di spargisale!
Portatevi le gomme chiodate ah ah.

Oggi volevo provare il percorso ma mi son dovuto arrendere prima della discesa del 3 dal m.te Franco. Parecchi tratti ghiacciati da basovizza in poi e la vista dell'imbocco del sentiero gelato mi ha fatto desistere, speriamo nella pioggia, anche se c'è il rischio che geli di nuovo. Speriamo bene anche perchè alcune lastre son veramente insidiose, si vedono appena mentre altre son grandi come il lago balaton. Comunque oggi quelle sul sole si scioglievano e con il rialzo delle temperature previsto la situazione dovrebbe migliorare. Incrociamo le dita

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Benissimo! Nel 2009 non sono ancora caduto...

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Per chi l'ha già fatta: c'è qualche parcheggio capiente in zona partenza o è meglio lasciare l'auto tipo a Draga e raggiungere la partenza in sella?
Non conosco tanto quei luoghi ma così a memoria non ricordo piazzali per parcheggiare tra quei paesotti e le viuzze sono pure strette.

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
48
Trieste
www.sc-cottur.org
Calcola il ritorno dal monte lanaro alla macchina, in discesa... ti conviene lasciare la macchina a metà strada tra la vetta e la partenza così ti scaldi prima del via e soffri meno al ritorno! Draga è un pò fuori a meno che non devi portare persone a piedi. Valuterei il piazzale tra i campi da golf e trebiciano se non addirittura qualcos'altro in direzione opicina.

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

Probabilmete saremo in 3 e una macchina - con la quale andremo a recuperare l'altra - la lascio in giardino a casa a opicina
La mia paura è quella di trovare tutto un caos alla partenza e non trovare parcheggio considerato anche che arrivo sempre all'ultimo secondo ...
abbandoneremo l'altra automobile verso draga o basovizza allora...
grazie, ciaociao

gasman

Biker serius
22/6/04
155
0
0
trieste
Visita sito
percorso veramente insidioso con fango,pietre bagnate,nebbia e dolcis in fundo tratti di ghiaccio. come sempre è un percorso molto tecnico che non trovi in nessuna manifestazione di mtb-granfondo. quello che mi a stupito è comunque la partecipazione.

Winterhawk

Biker grossissimus
E' stato molto divertente!
Visto il meteo non avrei pensato, ma poi ho dovuto ricredermi! Il percorso era decisamente vario ed anche impegnativo in certe sue parti (soprattutto in considerazione di ciò che ha fatto presente gasman), ma comunque meno penalizzato di quanto le premesse avrebbero lasciato supporre, IMHO. Complimenti all'organizzazione, per aver gestito in modo lodevole la manifestazione ed a tutti i partecipanti, soprattutto per la bella atmosfera che ha permeato l'intero l'evento, dalla partenza alla festa sulla cima: entusiasmo e calore umano hanno sopperito abbondantemente ai capricci del tempo.

E pensare che al mattino, con la pioggia battente che poi si è fermata, avevo più volte meditato di rinunciare... Poi sono stato convinto a desistere dal mio insano proposito...

Un complimento particolare lo rivolgo ad ET, che si è fatta tutta la gara nonostante la mancanza di allenamento dell'ultimo periodo; al suo posto non credo sarei nemmeno arrivato in fondo!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Un complimento particolare lo rivolgo ad ET, che si è fatta tutta la gara nonostante la mancanza di allenamento dell'ultimo periodo; al suo posto non credo sarei nemmeno arrivato in fondo!

Grazie, grazie o-o
segnalo:

• mega scivolone in discesa su un lastrone di ghiaccio ( pantaloni rotti e mezza coscia e ginocchio blu parlano da soli )

• occhiali appannati praticamente dall'inizio alla fine
  • due principi di crampi alle gambe - mai capitato in vita mia pedalando
Aggiungi che mi sono dimenticata di mangiare qualcosa a colazione...

cmq tutto sai bel!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Tornando seri: percorso già tosto di suo che con l'umido, il fango e il ghiaccio mi ha messo parecchio in difficoltà. Cmq molto bello, vario e divertente.
Difficile da improvvisare una gara del genere... qualche km bisogna macinarlo nelle settimane precedenti sennò si rischia di non riuscire a pedalare nelle rampe finali .

Durante la gara, in un momento di sconforto, un ragazzo mi ha chiesto quante volte avevo partecipato e già stavo per rispondergli "prima e ultima volta" ma già oggi non vedo l'ora di riprovarla il prossimo anno

Proprio una bella manifestazione, anche per il fatto di averla condivisa con i podisti, veri maestri di savoir faire.

Complimenti all'organizzazione!

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
48
Trieste
www.sc-cottur.org

Complimenti per la tua prima Lanaro GF e auguri per le botte! Mi è giunta voce che ci sia la possibilità che quest'anno tu sia dei nostri, in tal caso benvenuta tra i Diavoli Rossi.

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Fatta e finita. E' andata meglio dell'anno scorso come classifica e come tempo. Tecnico in certi punti (scivolosissimo, sono entrato in un arbusto in pieno). E le solite rampe finali...ma come si fa a d essere in forma a metà gennaio? Cmq divertito tantissimo. Ringrazio l'organizzazione soprattutto nella persona di Cristian che mi ha tenuto i contatti e che però non sono riuscito a conoscere di persona. Al prossimo anno

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Complimenti per la tua prima Lanaro GF e auguri per le botte! Mi è giunta voce che ci sia la possibilità che quest'anno tu sia dei nostri, in tal caso benvenuta tra i Diavoli Rossi.

Tnx!
L'importante è giungere al traguardo con i propri piedi e non farsi male seriamente... poi le botte e le escoriazioni passano presto.
Ciaoooo

ps: entro fine mese passo ad iscrivermi

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
anch'io c'ero!!! x la prima volta, ma ne è valsa la pena!!
il prossimo anno vedremo di migliorare, magari se c'è meno ghiaccio, ma sono contento del tempo che ho fatto! ...e probabilmente il prossimo anno sarò con una divisa rossa con scritte specialized...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo