anche a me sembra corto corto!Epoi...non mi sembra così largo il suo manubrio, o mi sbaglio?
anche a me sembra corto corto!Epoi...non mi sembra così largo il suo manubrio, o mi sbaglio?
Sarà da 74 come quasi tutte le bici xc.anche a me sembra corto corto!
Tecnicamente bravissimo, uno dei pochi insieme a Schurter e con una tecnica degna di essere chiamata tale. Un unicorno nel mondo delle salite in bici.
non conosci bene i crosscountristi moderni. Dei top 20 probabilmente non vedresti neanche la polvere in una discesa in bike park.
Esempio: al mottolino ho visto uno dei braidot fare la wood line con la xc.
Wood line: https://www.instagram.com/p/CQ9RbgBDLfu/
È vero, dal vivo non ho mai visto un xc-ista moderno ma solo in video. Rimango comunque dell'idea cin un amatore forte che fa solo discesa, su una discesa dove non si pedala e non si rilancia, va molto più forte. E di amatori secondo me forti dal vivo io ne ho visti.
E tanto per dire, ho visto "semplici biker" e non pochi su una line tipo la wood line (che alla fne non è niente di che e diciamoci la verità) ma un po' meno veloce, saltare con atterraggio in manual o front manual, crankflip, no foot, sui e altre cazzatine del genere. E il tutto nemmeno con una xc moderna ma con bici vecchie di 10-15 anni col deragliatore appeso
Ci ho fatto un giro con tutti e due una volta che erano a Roma al centro sportivo Carabinieri (la Forestale era stata appena accorpata ai CC e quindi loro anche avevano cambiato gruppo sportivo).......... ho visto uno dei braidot fare la wood line con la xc...............
Se poi dai ai xc le biciclettone degli amatori, fanno due discese mentre tu ne fai una. Sono professionisti, ti fanno su come vogliono sia in salita che in discesa.
Sicuramente non è facile per il biker da tastiera della domenica o comunque di una certa età poco incline al rischio. Oo però parlavo di amatori forti in discesa e che fanno solo quello. Già tra quelli che conosco io vedresti fare quello che ti ho scritto al posto precedente, e loro non sono nemmeno forti in discesa ma scendono. E io pure mi difendo bene ... da tastiera peròLa wood line, di nuovo, sembra facile dal divano. Poi ti trovi di fronte alla prima rampa larga 40 cm con gap di 2 metri ed ecco che il leone da tastiera prende la chicken line.
Ma anche 4-5 di volte mentre uno come me è ancora giù che aspetta di salireIn discesa ho i miei dubbi e finchè non vedrò dal vivo un Braidot o altri del loro livello (Fontana ? ) rimarrò coi miei dubbi.
ecco, questo dice tutto: non sai di cosa parli. Scusa la franchezza, ma io di pro di xc ne ho visti diversi, e ci ho girato anche insieme. Un altro mondo (e ci mancherebbe altro, visto che è il loro lavoro).
Ma ci credo e le conclusioni che si traggono dal video sono ovvie. Io mi riferisco ad un altro tipo di amatore senza nulla togliere al bravissimo Steve.
Se su un un tratto si rilancia, non serve nemmeno un pro ma anche un buon amatore che fa xc non farebbe vedere nemmeno la apolvere al discesista forte. Ma bisogna dare il colpo di pedale. Io ho specificato e il mio discorso è valido solo per tratti un cui non bisogna rilanciare.
Ci credo e ci mancherebbe pure. Magari un giorno cambierò pure idea se avrò la fortuna di vederne qualcuno
Ad 80 kmh sulle ruotine da 25 mm ci arrivo pure io, se la strada me lo consente. Di tutte le cose elencate è la più normalea molti non è chiaro che i pro, sia stradisti che biker, fanno paura in tutto...salita discesa e pianura. su strada i pro superano traquillamente i 100 in discesa ( e sfido una persona comune che va in bici ad andare a 80 sulle ruotine da 25 mm), in pianura fanno i 55 in gruppo con i compagni a 5 cm ed in volata superano i 70... non capisco di cosa vi stupite
Tutte le volte esci con sta teoria...che è, una cagata. Nulla di più non te la prendereÈ vero, dal vivo non ho mai visto un xc-ista moderno ma solo in video. Rimango comunque dell'idea cin un amatore forte che fa solo discesa, su una discesa dove non si pedala e non si rilancia, va molto più forte. E di amatori secondo me forti dal vivo io ne ho visti.
E tanto per dire, ho visto "semplici biker" e non pochi su una line tipo la wood line (che alla fne non è niente di che e diciamoci la verità) ma un po' meno veloce, saltare con atterraggio in manual o front manual, crankflip, no foot, sui e altre cazzatine del genere. E il tutto nemmeno con una xc moderna ma con bici vecchie di 10-15 anni col deragliatore appeso
Ma infatti...di Fontana e Schurter all'EWS a Finale non se ne ricorda più nessuno?Se poi dai ai xc le biciclettone degli amatori, fanno due discese mentre tu ne fai una. Sono professionisti, ti fanno su come vogliono sia in salita che in discesa.
ecco, infatti loro superano i cento...ma per chi va in bici 80 si raggiungono, ma già fanno effettoAd 80 kmh sulle ruotine da 25 mm ci arrivo pure io, se la strada me lo consente. Di tutte le cose elencate è la più normale
mi hai anticipato nella risposta...e di absalon che arrivava tre i primi 5 alle mega?...ah vabbè ma li tocca spingere sui pedali.Ma infatti...di Fontana e Schurter all'EWS a Finale non se ne ricorda più nessuno?
Hai voglia se fanno effetto, a me che non ho mai guidato una moto ancora di più, ma già ad amici motard fanno molto meno effetto.ecco, infatti loro superano i cento...ma per chi va in bici 80 si raggiungono, ma già fanno effetto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?