L'alieno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jaco MtB

Biker forumensus
Nessuno dei miei più stretti amici o familiari ha speso soldi e passione per la bici come me. Nessuno di loro,veramente,è andato oltre alla classica bici da supermercato. Due anni fa la lotteria paesana.Primo premio una Bianchi da corsa,che per una volta sostituiva il prosciutto classico... ebbene proprio un mio amico nonchè vicino di casa venne sorteggiato,lui che aveva acquistato il biglietto perchè la bambina voleva vincere la Barbie,pistola ad acqua o non so che cosa... Beh,invece ecco una bdc Bianchi fascia media.Lui la mise nel sottoscala,poichè non la conosceva,non sapeva cosa farsene,lui che l'ultima bicicletta l'avrà avuta a 16 anni,lui che aveva qualcosa in garage che potrebbe e dico potrebbe parere una bicicletta se non fosse usata per sostegno scatoloni e attacca-panni,senza ragnatele e strati paleontologici di polvere sul telaio. Potrebbe venderla,ma non lo fa (in fondo l'ha vinta la bambina) Non la usa... la vedo,nel suo processo degenerativo trasformarsi in una rovina pompeiana con i copertoncini che si sgonfiano e la vernice sempre meno brillante e sempre più polverosa...
A 14 anni Gli altri motorino (Piaggio,Malaguti,Yamaha....) io MTB Montana,che con freno a dico e corna era la più figa nella cerchia dei miei amici. Veramente un'altro l'aveva uguale ma rosso-bianca: non fa niente la mia è grigia-bianca-nera. Un colore in più perciò vince.
E tutti vedevano in me colui che avendo la possibilità di vestire la maglia del Milan, era rimasto alla Cremonese: Lo scooter? ok,la bici ma lo scooter?
Non vi dico cosa accadde quando diciassettenne acquistai una MTB degna (o quasi) di tale menzione,parlando di qualità. Non solo scelsi la Cremonese ma rinnovai il contratto! Ma Come! Spende in una infantile bicicletta il denaro per acquistare uno smarthphone,scooter,vestiti cool...? Recidivo.
Pochi temerari condividevano la mia idea. Figurarsi quando facevo il tragitto casa-scuola (9 Km) in sella! Una volta lo feci con -5 gradi,partendo col buio per il gusto di farlo (!) Decisamente un'alieno,uno che viene in bici al freddo,al buio,in bici per 9 Km. Acquisto la 8.1 (ohhhh!).Ora mi piace farmi vedere nel mio paese infangato,sfatto di fatica,contrastante con bici lucide,pulite strade e vetrine luccicanti. Quando le strade sono deserte sotto la neve e il mio solco testimonia che "io esco,neve o non neve" Quando passo nel paese le persone rispettano e ammirano questo "alieno" che stona la linea regolare della città. :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Ci sono anche tanti "tipi" di marziani fra gli MTBikers.

- Quelli che... vestono come capita in mezzo a quelli con le tutine e pure depilati....
- Quelli che... girano con l'all-mountain in collina mentre tutti gli altri girano tassativamente con le Hard-Tail...

Ohh Yeah!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo