Laives, maxi-furto di bici: 20 in due condomini

Sam Cooper

Biker grossissimus
Poveretto chissà cosa gli faranno ora...:omertà:

La giustizia italiana gli riempirà la cassetta postale di atti giudiziari nella speranza che prima o poi gli si rovescino addosso e lo immobilizzino definitivamente...

Il rischio più grande che corre è che i 20 proprietari decidano di arrangiarsi, con il risultato che poi finirebbero in galera al posto suo e dovrebbero garantire al ladro e alla sua famiglia un risarcimento tale da farli girare tutti a bordo di Yeti con cerchi in carbonio per il resto della loro vita....

Dura lex, sed lex
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ma perchè ricettazione? non potrebbe essere proprio lui il ladro?

Bisogna prima dimostrarlo..... L'hanno beccato in possesso di materiale rubato.... lui può dire di averle acquistate (incautamente) da uno sconosciuto non rintracciabile, oppure di averle ricevute in dono dallo stesso sconosciuto, oppure ancora di averle trovate per terra in parte al suo furgone....

Per dare del ladro a qualcuno ci devono essere delle prove che dimostrano l'effrazione e l'accesso a proprietà privata, ove si trovava il materiale rubato....
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Bisogna prima dimostrarlo..... L'hanno beccato in possesso di materiale rubato.... lui può dire di averle acquistate (incautamente) da uno sconosciuto non rintracciabile, oppure di averle ricevute in dono dallo stesso sconosciuto, oppure ancora di averle trovate per terra in parte al suo furgone....

Per dare del ladro a qualcuno ci devono essere delle prove che dimostrano l'effrazione e l'accesso a proprietà privata, ove si trovava il materiale rubato....

si certo....non ho detto che lo è ma che potrebbe esserlo od anche aver commissionato il furto....non sono esperto di questioni legali ma immagino che le affermazioni di chiunque venga trovato in possesso di merce rubata possano essere sottoposte ad un vaglio investigativo che ne determini la valenza eventualmente confutandola.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo