Laigueglia mountainbike classic 21 marzo 2010

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
A quella di Lazise ci sarò anch'io.
Assieme a UILMAN e KILL-BILL, siamo già in 4.
Beh... ma non dirmi che non sarai al via della Marathonbike della Brianza di Casatenovo (LC) il 5 Settembre...
Lì dobbiamo schierare un altro poker di atleti.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc

Se vale anche il corto potrei pensare di venire a casatenovo.
il lungo per me è davvero impegnativo, il mio allenamento per le salite è minimo.
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Eccomi di ritorno da Laigueglia. Giornata tutto sommato decente visto le previsioni non troppo buone della vigilia.
Il terreno era quasi asciutto e la tenuta in discesa quasi ottimale. Percorso veramente tosto (xc) e con tratti tecnici a iosa.
Temperature decenti e molta affluenza forse un po' troppa per i bellissimi sentierini del posto. Organizzazione quasi perfetta con numerosi ristori sul percorso eccetto quello finale (praticamente inesistente) e ben presidiato. Pasta-party (riso) non male con nessuna coda. Pacco gara come previsto ma con barrette scadute da 10 gg. Un saluto a tutti quelli che c'erano.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
CHE SPETTACOLO RAGASSSSS!!!!!!!
Questa è una gara che va fatta almeno una volta nella vita, troppo tanto particolare…….
Qui per fare la differenza, e sto parlando di quelli veri, tocca avere un gran manico, quindi complimenti al vecchio bergamasko Lazzarù ed anche all’ex bitumaro Celestino, arrivare secondo dietro ad una vecchia volpe come il Lazzaroni non è da tutti……..
Per quanto riguarda quelle due vekkie bagasce di Wilderness e Kill Bill invece, non c’è molto da dire, io mi sono sparato un bel weekendino in compagnia della mogliettina con tanto di cenetta “tetta a tetta” a base di pesce………
Quel vecchio puledro di kill invece, si alza alle 4:00, saluta i bimbi e alle 08:15 è gia bello fresco in piazza ad Alassio ad aspettare il pacco gara che gli ho ritirato la sera prima……troppo tanto un Highlander…….
Ma veniamo alla gara: partiamo come al solito in fondo allo schieramento, gia a capo mele però superiamo i primi scoppiati e quelli con i biciclettoni da freeride, troviamo un bel gruppetto che ci tira fino all’inizio dello sterro, tra rallentamenti e piccoli ingorghi finisce il primo giro….. e adesso viene il bello……dopo il primo suggestivo passaggio sulla spiaggia inizia il secondo giro, adesso il gruppo è bello sgranato, posso prendere il mio ritmo e vi assicuro che le discese sono troppo tanto goduriose fatte con nessuno davanti, tutte in single con saltoni, tornanti, canalette, scalini, radici etc etc……mamma mia tutto quello che serve per il vero divertimento in MTB, complimenti agli organizzatori per il tracciato che sono riusciti a mettere assieme, ripeto, assolutamente una goduria sia per gli occhi, panorami favolosi, e sia per la guida.
Alla fine tutto è andato per il meglio, il meteo prima di tutto, la pioggia non si è vista salvaguardando così il divertimento, ho i Brividi al pensiero di quelle discese bagnate……
La bike ha retto e vi assicuro che ieri di botte ne ha prese parecchie…. anche il biker ha resistito mica male, solo qualche escoriazione dovuta agli arbusti e alle rocce che schizzavano dalla ruota anteriore, in sostanza altro bellissimo fine settimana pedalatorio in ottima compagnia, saluto calorosamente il prode Achille e il Fantastico Teora il ppower e il super-socio Kill Bill
Ciao e alla prossima
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bravi ragazzi !!!!
Sono contento che vi siate divertiti e abbiate anche portato a casa un risultato utile per la classifica individuale della Gran Combinata Ciclismo. :-?

@ BikerScott: per il circuito Gran Combinata vale qualsiasi distanza.
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
D'accordissssssimo su tutto! Laigueglia è scuola per bikers
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Purtroppo devo fare un (dis)appunto alla società organizzatrice: sabato il mio collega-compagno di merende Uilman mi fa il favore di ritirare il pacco gara con relativa tabella-numero. "Indebitamente" gli viene fatta richiesta di pagare immediatamente 15 Eurozzi pena la non consegna del tutto. (La ragione addotta non è ben chiara forse manca pagamento/rinnovo chip?) Lui ignaro paga. Gli rendo i denari sborsati per mio conto. Di ritorno a casa pronto a contestare il fatto alla Sdam-Championchip, mi accorgo che la cosa non è imputabile a loro ma all'organizzazione di gara che mi richiede il mancato pagamento di 15 euro sulla quota d'iscrizione. Premetto che io ho fatto il pagamento on line su c/c postale di 30 euro ed ho inviato tutto a tempo debito via fax all'organizzazione stessa.
Faccio contattare mia moglie la loro segreteria ma la rimbalzano un paio di volte e poi le dicono sgarbatamente che per reclami bisogna contattare il numero a PAGAMENTO dedicato. Ad una denuncia di mia moglie che loro hanno commesso un errore le viene risposto con medesimo tono che bisogna proprio vedere chi ha fatto l'errore. Ho inviato tutto via mail con copia del bollettino pagato e resto in attesa di una risposta.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
vabbè, me l'ì ahn detto già diverse èpersone, lo confermate voi..il prossimo anno vedrò di farla, mi sembra una gran bella gara...

su lazzaroni c' ho un aneddoto....

qualche anno fa venne con la sua squadra a fare una settimana di allenamento a lucca e quando uscivano in mtb salivano sul serra.( ce lo dissero strada facendo)

arriviamo , noi un bel gruppetto FRT, a santallago e bvediamo sta squadra che si trastulla....attacchiamo bottone....

io butto l' occhio sulle gambe toniche, magre depilatissime, sulle bici al top e mi dico "loro quì vanno come treni....."

mentre pensavo questo Maximus incomincia a magnificare il FRT, chiede se conoscono Marco Basso, visto che son conterranei, e si da qualche importanza.............a loro gli rimbalza............

poi arriva sto tipo con maglietta azzurra con un tot di stellette gialle sopra....

mi fanno " lui è Oscar lazzaroni " e io " CHI? (io di biker rinomati ne conosco quattro, all' epoca uno ) " campion europeo di xc-da quì la maglia che aveva- ha vinto Prato questa' anno"

Al che sbianco....Prato lo vinse in un tempo allucinogeno sotto le 4 ore, ancora non sapevo chi fosse, ma almeno mi resi conto di che popò di mostro fosse.........

insommam gli facciamo fare una serie di sentierini e visto che gli garbavano, progressivamente gli abbiamo aumentato la difficoltà.....lui ed un altro han tenuto botta alla grande e devo dire che andava assai bene in discesa ( ma senza casco) però l' ho staccato lo stesso -?

in salita caracollava un 44 in gran scioltezza mentre io avevo la lingua tra i raggi

HA il gran pregio di attirare le mosche cavalline in maniera impressionante.....erano solo attorno a lui
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito

 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
HA il gran pregio di attirare le mosche cavalline in maniera impressionante.....erano solo attorno a lui
Quegli insetti sono morbosamente attirati dall'infrarosso emanato da corpi caldi.
E con l'emoglobina al 55-60%, stai sicuro che il corpo è molto, molto caldo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo