Laigueglia, come è andata?

zumzuru

Biker serius
16/4/04
161
0
0
Genova
Visita sito
Ciao,

ieri ho partecipato alla mia prima corsa in mtb a Laigueglia.

Ho fatto il percorso breve, inutile dire che sono arrivato in fondo... intendo come classifica :-(. Alla fine distrutto dalla fatica e demoralizzato dal risultato ho pensato di appendere le scarpe al fatidico chiodo, poi mi sono risollevato con un buon pasto e mi sono convinto che l'importante è partecipare, certo speriamo meglio in futuro :-x
Per me è stato un impresa finire il giro :-P, ho trovato il tracciato molto duro. E voi?

Come vi è andata?

Scrivete i vostri commenti! :prost:

P.s. chi ha fatto il 2° giro mi dice quali differenze aveva rispetto al 1°?

M

meacma

Ospite
Ciao.
io sono arrivato 341 esimo!!!! cosa dovrei dire? :soffriba:
Ho dato troppo all'inizio e dopo ho pagato le conseguenze. (sono pure caduto :scassat: per far passare un "esaltato".
In totale non mi lamento per 2 motivi:
1°la mia prima gara in assoluto ed ho finito la gara non ultimissimo
2° non mi ha doppiato il primo e sono riuscito a fare i 2 giri
Devo migliorare molto ma non mi abbatto!!
La prossima adra' meglio.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
zumzuru ha scritto:
ma il 2° giro cosa aveva di diverso dal 1°?
La prima parte del 2° giro era unica, ad un certo punto ci si innestava sul percorso fatto nel 1° giro (ma non ricordo il km. esatto, comunque se cerchi la descrizione del percorso vedrai esattamente come stavano le cose).
Complimenti comunque per aver terminato la prova, sebbene si fosse trattato del percorso breve. Rimane pur sempre uno dei tracciati più tecnici e impegnativi del panorama nazionale. Puoi essere fiero di aver concluso la tua gara.

meacma ha scritto:
la mia prima gara in assoluto ed ho finito la gara non ultimissimo
Ciao Enrico,
complimenti anche a te, sei andato bene. Certo che come prima gara non hai scelto una delle più "facili", ma ti servirà parecchio. Le altre gare paragonate a questa ti sembreranno infatti delle semplici "passeggiate nel Parco"...

Saluti a tutti. :cool:

zumzuru

Biker serius
16/4/04
161
0
0
Genova
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
Complimenti comunque per aver terminato la prova, sebbene si fosse trattato del percorso breve. Rimane pur sempre uno dei tracciati più tecnici e impegnativi del panorama nazionale. Puoi essere fiero di aver concluso la tua gara.

Grazie per i complimenti, mi servono per andare avanti. Come detto, appena ho finito il percorso (breve) ho pensato di smettere lì. Purtroppo non ho tempo da dedicare all'allenamento e al miglioramento della tecnica se non due ore al massimo nel weekend.

Complimenti a te per aver finito il percorso completo! :-?

M

meacma

Ospite
Grazie anche da parte mia.
xtrncpb@ Grazie anche per i preziosi consigli che mi dai sempre.

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Certo Laigueglia è una gara duretta per esordire nel mondo delle granfondo...
L'unica cosa importante è divertirsi e arrivare in fondo , la posizione conta solo per i primi 30/40 della classifica... :-?

Il percorso poi è parecchio impegnativo, sia per il dislivello (1200 m. verificati) che per il terreno. Tanti single-track tecnici, ripide salite, neanche un km di pianura...

Io ho portato a termine per la sesta volta questa gara, quindi conosco abbastanza bene il percorso, e sono soddisfatto perchè per la prima volta sono stato sotto le 3 ore (200 in classifica). :-P

Il secondo giro differiva dal primo per il fatto che non si percorreva più la salita di Capo Mele e la parte seguente asfaltata iniziale, ma si saliva da una ripidissima strada dapprima asfaltata (sarà stato il 30% di pendenza, si andava ai 4 km/h) e poi con un tratto a piedi si arrivava a Colla Micheri dove c'era il ristoro. Si tornava circa 1 km indietro sul percorso del primo giro (praticamente dove all'inizio si trovava un pò di ingorgo) e si faceva la discesa del Pino: un sentiero molto tecnico sulle rocce.
Poi attraverso un bel sentiero sconneso si tornava in quota e ci si immetteva sul primo anello praticamente dove nel primo giro finiva la parte asfaltata...

Se visitate www.pianetamountainbike.it trovate il resoconto della gara scritto da me...
Magari lasciate anche un vostro commento...

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Gel ha scritto:
Certo Laigueglia è una gara duretta per esordire nel mondo delle granfondo...
L'unica cosa importante è divertirsi e arrivare in fondo , la posizione conta solo per i primi 30/40 della classifica... :-?

Il percorso poi è parecchio impegnativo, sia per il dislivello (1200 m. verificati) che per il terreno. Tanti single-track tecnici, ripide salite, neanche un km di pianura...

Io ho portato a termine per la sesta volta questa gara, quindi conosco abbastanza bene il percorso, e sono soddisfatto perchè per la prima volta sono stato sotto le 3 ore (200 in classifica). :-P

Il secondo giro differiva dal primo per il fatto che non si percorreva più la salita di Capo Mele e la parte seguente asfaltata iniziale, ma si saliva da una ripidissima strada dapprima asfaltata (sarà stato il 30% di pendenza, si andava ai 4 km/h) e poi con un tratto a piedi si arrivava a Colla Micheri dove c'era il ristoro. Si tornava circa 1 km indietro sul percorso del primo giro (praticamente dove all'inizio si trovava un pò di ingorgo) e si faceva la discesa del Pino: un sentiero molto tecnico sulle rocce.
Poi attraverso un bel sentiero sconneso si tornava in quota e ci si immetteva sul primo anello praticamente dove nel primo giro finiva la parte asfaltata...

Se visitate www.pianetamountainbike.it trovate il resoconto della gara scritto da me...
Magari lasciate anche un vostro commento...

E bravo Ale ho letto il tuo resoconto e devo dire che mi sono pentito un po' di non essere venuto, ma avevo già alle spalle tre gare e non volevo uccidermi troppo di fatica!! :soffriba:
Dai che forse riusciamo a vederci anche quest'anno, magari senza inconvenienti tecnici...
Ciao

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
impeto72 ha scritto:
E bravo Ale ho letto il tuo resoconto e devo dire che mi sono pentito un po' di non essere venuto, ma avevo già alle spalle tre gare e non volevo uccidermi troppo di fatica!! :soffriba:
Dai che forse riusciamo a vederci anche quest'anno, magari senza inconvenienti tecnici...
Ciao

E bravo... non sapevo che ti fossi dato all'agonismo xc?
A che gare hai partecipato?

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Gel ha scritto:
impeto72 ha scritto:
Ciao

E bravo... non sapevo che ti fossi dato all'agonismo xc?
A che gare hai partecipato?

Roba reginale, ma giusto per sfogare la voglia di agonismo, ma senza la pretesa del risultato, anche se...
Comunque per la cronaca ho partecipato al Trittico della Collina morenica giungendo 18° (mi pare...)

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
io sono arrivato 90°.la gamba non girava ed ero stanco.ho perso 30 posizioni rispetto all'anno scorso dove ero andato con zero allenamento.
quest'anno potevo tranquillamente fare meglio,ma ho sbagliato tutto.troppo allenamento e soprattutto troppe teste di cavolo che si iscrivono alle gare senza un minimo di qualità tecnica e di resistenza.

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Giant Sonic ha scritto:
io sono arrivato 90°.la gamba non girava ed ero stanco.ho perso 30 posizioni rispetto all'anno scorso dove ero andato con zero allenamento.
quest'anno potevo tranquillamente fare meglio,ma ho sbagliato tutto.troppo allenamento e soprattutto troppe teste di cavolo che si iscrivono alle gare senza un minimo di qualità tecnica e di resistenza.

Poverino... solo 90°... chissà se la gamba avesse girato... e l'anno scorso 60° con zero allenamento...

Chi sei? un siluro? Cosa mangi? :smile: :smile: :smile:

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
Gel ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:

Poverino... solo 90°... chissà se la gamba avesse girato... e l'anno scorso 60° con zero allenamento...

beato te che consideri un 90° posto "da siluri"...per me è solo un grandissimo insuccesso. :-(

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
Gel ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:

:offtopic: vieni alla terre blu?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo