È con piacere che vi annuncio l'uscita di lagobiker 2005, rivista MTB GRATUITA che troverete da oggi in tanti negozi e alberghi dell'Alto Garda. È scritta in italiano ed in tedesco, stampata in 100.000 copie.
Dietro a Lagobiker si celano 3 teste e 6 occhi:
- Fabio Toccoli, l'ideatore ed il produttore, il proprietario dell'hotel Santoni di Torbole. Responsabile, fra l'altro, delle inserzioni (con cui viene finaziata la rivista), della stampa e della coordinazione della rivista.
- Ronny Kiaulehn, fotografo tedesco residente da tempo a Torbole, responsabile delle foto e della grafica
- Marco Toniolo, diretur di questo forum, responsabile dei testi, degli itinerari e delle foto.
Di seguito vi metto l'introduzione che trovate nell'editoriale di Lagobiker, scritta da un redattore di Bike Magazin che ci conosce molto bene e che aveva partecipato alla prima edizione.
Gratis, gratis, gratis!
Cari amici che state leggendo, sappiamo cosa state pensando. Un depliant da grande magazzino, una guida MTB approssimativa, una Michelin per i poveri. Sarà la solita schifezza, dato che è gratis.
Già, noi siamo gratis. Ma per questo valiamo di meno?
Un paio di dati:
Lo scorso autunno Marco Toniolo, lautore degli itinerari, venne per ben sei volte sul Lago di Garda, in esclusiva per Lagobiker.
Il fotografo e grafico Ronny Kiaulehn trascorse settimane per scegliere le sue foto più belle ed inserirle in una grafica accattivante.
Fabio Toccoli, lideatore di Lagobiker, responsabile delle ricerche e delle inserzioni pubblicitarie, si fece più di 5000 chilometri nel triangolo delle Bermuda Arco-Riva-Torbole più altri atolli confinanti.
Io sono invece quello che ha contribuito di meno alledizione numero due di Lagobiker, condividendo silenziosamente e senza dubbio alcuno, da appassionato biker del Lago, tutte le informazioni che troverete qui di seguito.
Il risultato di tale lavoro è fra le vostre mani. I migliori alberghi, ristoranti e bar per i mountainbiker, ora con un chiaro sistema di classificazione. Una manciata di nuovi itinerari che non troverete da nessuna altra parte. Informazioni per il vostro shopping e di più. Un reportage sulle migliori cantine del vino della regione. Il tutto come? Gratis, gratis, gratis!
Cari amici, non importa cosa pensiate: noi siamo orgogliosi del nostro secondo numero.
Buon divertimento.