Lago Tremorgio con Passo Venit

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E' da un pezzo che ce l' ho nel cassetto, avevo visto una traccia del mitico Ronzinante e mi intrigava parecchio andar sotto al Piz del Prevat con la MTB. Il tratto di discesa dal pianoro sul lago è bella bastarda come immagino o è fattibile senza problemi ?
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.178
972
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
E' da un pezzo che ce l' ho nel cassetto, avevo visto una traccia del mitico Ronzinante e mi intrigava parecchio andar sotto al Piz del Prevat con la MTB. Il tratto di discesa dal pianoro sul lago è bella bastarda come immagino o è fattibile senza problemi ?
C'è un altro giro interessante in zona che forse ti può interessare.
Si sale da Ambrì verso Giof, poi per Pian Mott su sterrato e da li su sentiero fino al lago del Tremorgio... Poi giù fino a Mascengo passando per Casorei...
Mi pare che qualcuno abbia caricato una traccia [emoji4]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.172
18.438
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
C'è un altro giro interessante in zona che forse ti può interessare.
Si sale da Ambrì verso Giof, poi per Pian Mott su sterrato e da li su sentiero fino al lago del Tremorgio... Poi giù fino a Mascengo passando per Casorei...
Mi pare che qualcuno abbia caricato una traccia [emoji4]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP

la salita da quella parte la conosco ;-) https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/9969
Casorei-Mascengo ho guardato oggi, ma il sentiero che parte dalla discesa classica non sembra essere molto ben mantenuto.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
C'è un altro giro interessante in zona che forse ti può interessare.
Si sale da Ambrì verso Giof, poi per Pian Mott su sterrato e da li su sentiero fino al lago del Tremorgio... Poi giù fino a Mascengo passando per Casorei...
Mi pare che qualcuno abbia caricato una traccia [emoji4]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP

Grazie della segnalazione Mauro !
Si la salita da Giof la conosco mentre mi manca la discesa da te citata. Ora però sono fermo in attesa di intervento e pertanto più che passare il tempo a studiar cartine nono posso fare.
Se ne riparlerà il prossimo anno.

:°°(:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.178
972
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Grazie della segnalazione Mauro !
Si la salita da Giof la conosco mentre mi manca la discesa da te citata. Ora però sono fermo in attesa di intervento e pertanto più che passare il tempo a studiar cartine nono posso fare.
Se ne riparlerà il prossimo anno.

:°°(:
Buona fortuna x l'intervento!
La variante di discesa che ho citato è più interessante e meno monotona di quella classica.
la salita da quella parte la conosco ;-) https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/9969
Casorei-Mascengo ho guardato oggi, ma il sentiero che parte dalla discesa classica non sembra essere molto ben mantenuto.
Ho parlato proprio oggi con qualcuno di Mascengo che mi ha detto che il sentiero è in ordine. Forse dal bivio non lo sembra... Mah[emoji57]

Sarò in Leventina ancora per qualche weekend è cercherò di portare avanti alcune esplorazioni [emoji4] anche se fa un caldo bestiale pure qui [emoji27]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.178
972
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
a89b37c425e0857eca03cba4271858ee.jpg


Situazione Tremorgio - Vanitt stamattina... Ideale per bikers intrepidi [emoji6]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo