Lago di Monastero...quale futuro???

krax

Biker novus
12/10/06
37
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho deciso di fare questo splendido giro http://www.mtb-italia.com/showthread.php?t=47408

Strada facendo incontro un altro biker che abitava in zona e tra una discussione e l'altra ha detto qualcosa che non mi è piaciuto...

Ho fatto una breve ricerca su internet e ho trovato questo.
Guardate a fondo pagina. http://www.provincia.torino.it/organi/il_presidente/val_orco_soana/orco.htm

Qualcuno ne sa qualcosa??Spero di aver capito male.
Mi sto preoccupando per niente giusto??Ditemi...(

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
Ho provato a fare anch'io qualche ricerca su Internet, ma non ho trovato nulla di interessante, a parte il decreto ministeriale che però è generico.

Se si tratta di strada ponderale, cioè sterrata, va bene per noi biker. Temo però che se mettono mano ci buttano giù un bel nastro d'asfalto. L'unica cosa è dar manforte alle associazioni ambientaliste che sicuramente faranno sentire la loro voce in merito.

Se scopri news inseriscile, grazie.

krax

Biker novus
12/10/06
37
0
0
torino
Visita sito
Infatti volevo capire se era solo un prolungamento della sterrata oppure un bello stradone a due corsie asfaltato.In ogni caso ci sara comunque un bell'aumento di traffico visto che d estate anche senza collegamento sembra di stare in un mercato.Di seguito una parte del decreto.

La strada in progetto oltre a costituire l'unico collegamento tra le sopracitate

Valli, consentirebbe un'accessibilità veicolare verso boschi ed alpeggi per un

loro miglior sfruttamento dal punto di vista agricolo-forestale e nello stesso

tempo permetterebbe di raggiungere e collegare tra loro diverse zone a

valenza turistica, quali i laghi di Monastero e Prato Fiorito, l'Alpe di Coassolo

e l'abitato di Cambrelle;

E quell accessibilita veicolare che non mi convince troppo...boh!

extrafermo

Biker popularis
30/12/05
54
0
0
lanzo to
Visita sito
se non ricordo male qualche tempo addietro, su "Il Risveglio", settimanale del luogo, ho letto un articolo dove si diceva che nel prossimo triennio era appunto prevista la costruzione del collegamento tra l'Alpe di Monastero e la Valle di Locana. dichiarazione rilasciata dal sindaco Filippin.
Ciauz.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
signori, è nostro diritto lamentarci poichè abbiamo a cuore le parti più sensibili del ns territorio, ma è loro diritto avere ciò che chiedono.....salvo poi non lamentarsi successivamente come avviene in alcune zone del trentino o del veneto dove vedono troppi tubi di scappamento inquinare la loro aria....purtroppo a questa gente non viene insegnata la crescita ecosostenibile

ps...non vorrei fossi frainteso, ma i politici locali fanno interessi dei locali, ma se i locali sono dei fessi non gli possiamo sparare

krax

Biker novus
12/10/06
37
0
0
torino
Visita sito
Non sono cosi sicuro che i locali siano d'accordo.Parlo dei pastori che ogni tanto d estate incontravo lassu.Mi parevano un po sc@zz@ti dalla presenza di tutti quei "turisti".
Nel caso fosse veramente utile alle attivita agricolo-forestali bisognerebbe premere per far chiudere l'accesso ai mezzi a motore.
Tra l altro questa primavera ho visto che dopo Sistina sopra Chiaves hanno messo due pali di ferro ai bordi della strada.L intenzione e sicuramente quella di mettere una sbarra per vietare l accesso.Credo pero verra messa solo d inverno quando ce la neve per questioni di sicurezza.
Comunque cerchero di tornare sul posto per "sondaggiare" i locali sulla questione e raccogliere qualche informazione in piu.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.861
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io sono pessimista: dagli amministratori che lavorano per lo sviluppo del piemonte turistico non ci si può aspettar altro che strade asfaltate, non uno straccio di progetto per valorizzare e rendere interessante una zona al maggior numero di persone possibile, fermo restando la compatibilità ambientale. Una strada e basta.

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
no...nn ci posso credere...un posto così bello rovinato de delle strade asfaltate??? fanno come hanno fatto a malciaussia...un panorama fantastico con una strada asfaltata di mer-- in mezzo che porta fino al lago e serve solo per i turisti della domenica che arrivano da torino e popolano al spiaggia con ombrelloni e qunt'altro come se fossimo il 15 di agosto a rimini, UN LUOGO ROVINATO....uno skifo

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
ultima notizia....
ho apena appreso da mio nonno che il progetto per quella strada è stato proposto in un assemblea circa 2 sett fa ed è stato approvato e quindi lo faranno...organizziamoci e andiamo a manifesare come gli ambientalisti...

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.861
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ultima notizia....
ho apena appreso da mio nonno che il progetto per quella strada è stato proposto in un assemblea circa 2 sett fa ed è stato approvato e quindi lo faranno...organizziamoci e andiamo a manifesare come gli ambientalisti...

Mi sarebbe piaciuto assistere, a quella assemblea. Che si tengano la loro strada, noi andremo da un altra parte.

krax

Biker novus
12/10/06
37
0
0
torino
Visita sito
ultima notizia....
mmm.... assemblea fatta da chi?Da quale comune?
Hai notizie piu dettagliate su come verra realizzata?Che ne so...sara asfaltata,ci faranno anche qualche albergo qualche piazza o qualche palazzo come a Sistina...(rimasti poi abbandonati per 20 anni ed in attesa di demolizione)

Mi sarebbe piaciuto assistere, a quella assemblea. Che si tengano la loro strada, noi andremo da un altra parte.
Volenti o nolenti se asfaltano bisognera andare da un altra parte.Mi piacerebbe però rompere un pochino le scatole...

Forse rivolgendosi a qualche associazione ambientalista seria che abbia poco a che fare con la politica??Esiste?Se qualcuno a qualche idea...

krax

Biker novus
12/10/06
37
0
0
torino
Visita sito
X ALE SOCIO:
hai letto il mio post sopra?

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
infatti come a sistina...io vado a protestare se ale socio dai qualche info in piu sappiamo da chi andare, e poi si va sul luogo a protestare, in bici, con gli striscioni e petizioni; mado 2 volte ci sono andato e gia asfaltano(che poi gia molti km sono asfaltati)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo