Lago di Ledro - Two face

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brag86

Biker extra
21/4/20
735
1.831
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Weekend lungo del 2 giugno ho prenotato al lago di Ledro. Mi servono consigli doppi..
Consiglio di qualche giretto, 25 km circa x 800/1000 d+ da fare solo all alba e giretti più Easy da fare col pargolo di 3 anni e shootgun.

Per i giri in solitaria non posso stare fuori più di 3 ore (partenza ore 5 e rientro per colazione) in quanto sarà la prima uscita in 4 e la quarta avrà 15 giorni...

Per ora avevo addocchiato

In solitaria


Col pargolo
Giro del lago di Ledro
Val Concei con trasferimento in auto(anche se questo vorrei farlo a piedi tutti e 4)

Accetto consigli, tracce GPS!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Col pargolo giretto del lago di Ledro in bici fattibilissimo e molto carino, oppure da Riva, un pezzo della Ponale.

Per il papà...Da Ledro prosegui verso Ponale...su ciclabile con pezzi anche al 20%...dalla Ponale sali fino a Punta Larici ultimo pezzo da fare a piedi ma merita la vista.
Opzione 2 da Ledro segui indicazione per rif.Pernici e poi troverai cartelli per decidere che discesa...segui la "massa" qualcuno trovi sicuro.
Opzione 3 Ledro Nota Tremalzo e ritorno...duretto ma bello.
In zona da vedere la Rocca Bastione a Riva e il castello di Arco entrambi fattibili in mtb. ;-)
Però non mettere in conto le 3h...uno sbaglio, una foratura, cambio meteo ecc. e le tempistiche cambiano...purtroppo capisco anche che con 2 pargoli piccoli è dura combinare tutti gli incastri...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Brag86

Biker extra
21/4/20
735
1.831
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Col pargolo giretto del lago di Ledro in bici fattibilissimo e molto carino, oppure da Riva, un pezzo della Ponale.

Per il papà...Da Ledro prosegui verso Ponale...su ciclabile con pezzi anche al 20%...dalla Ponale sali fino a Punta Larici ultimo pezzo da fare a piedi ma merita la vista.
Opzione 2 da Ledro segui indicazione per rif.Pernici e poi troverai cartelli per decidere che discesa...segui la "massa" qualcuno trovi sicuro.
Opzione 3 Ledro Nota Tremalzo e ritorno...duretto ma bello.
In zona da vedere la Rocca Bastione a Riva e il castello di Arco entrambi fattibili in mtb. ;-)
Però non mettere in conto le 3h...uno sbaglio, una foratura, cambio meteo ecc. e le tempistiche cambiano...purtroppo capisco anche che con 2 pargoli piccoli è dura combinare tutti gli incastri...
Hai qualche cartina traccia?
Seguire laassa la vedo ardua alle 7 di mattina!
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Su consiglio di @Tc70 l anno scorso mi sono fatto la ponale e punta larici con partenza da riva del garda,ci ho messo col mio blando ritmo 3ore e mezza circa in movimento ma i panorami sono così belli che l uscita è durata 6 ore,partito alle 7 rientrato alle 13.
Visto i tuoi impegni che capisco molto bene l'idea di dividere il giro in 2 la trovo ottima.
Ma il bimbo dove viaggia?nel seggiolino per bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo