• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ladro ricco o bici sicura? Wallock!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.414
18.848
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chi non conosce l'eterno dilemma di dove parcheggiare al sicuro la propria bici quando si torna a casa? In cantina o nel garage o direttamente in camera da letto? Un mio caro amico ha finalmente messo in produzione un bel mezzo per bloccare i ladri: il Wallock. Ve ne avevo giá parlato, e ora mi ha mandato un video del test che hanno appena fatto a Monza, da dove proveniamo entrambi. Guardare per credere:

[VIDEO=564]Wallock[/VIDEO]

Offerta speciale per tutti gli iscritti a MTB-Forum.it: 189 Euro. Vedere sito: www.wallock.it
 

ildefonso660

Biker novus
14/9/07
5
0
0
missaglia
Visita sito
peccato che se non hai il muro di cemento armato al cui tondino metallico saldare il wallock .....tipo porta blindata per intenderci, non serve a nulla!!!
ad un mio conoscente, hanno smurato le staffe alle quali erano agganciate le bici con il bullok da moto!!!!!!!!!
 
Reactions: LEPUS

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
A me non convince una cosa: il tempo che dei ladri impiegherebbero a segare una catena è maggiore di quello che ci mettono a svitare i 4 dadi con cui l'antifurto è ancorato al muro....dopodichè possono con tutta calma segare con flessibile e attrezzi in un secondo momento il wallock...mi lascia prerplessa questa cosa..
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Per il garage é ottimo!
Vorrei ricordare che, le stesse casseforti, vengono classificate per il tempo di resistenza agli attacchi che sono via via crescenti, non in base alla inviolabilità!
Alias, qualsiasi cassaforte è violabile, dipende da quanto tempo hanno a disposizione i ladri!
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com

Non si usano 4 dadi per fissarlo, ma delel apposite viti che una volta fissate non hanno possibilità di essere tolte/svitate
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Non si usano 4 dadi per fissarlo, ma delel apposite viti che una volta fissate non hanno possibilità di essere tolte/svitate

In pratica devi tirare giù il muro se vuoi rubare la bici, oppure avere una pazienza e andare di flessibile o di fiamma ossidrica. Un bello sbattimento per il ladro, che con buona probabilità rinuncia. Se poi fissi i dadi ad una colonna di cemento o ad un muro portante, beh la vedo dura per il ladro! Se vuole lo apre, ma deve avere a disposizione davvero tanto tempo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo