Ladro ricco o bici sicura? Wallock!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.406
18.833
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chi non conosce l'eterno dilemma di dove parcheggiare al sicuro la propria bici quando si torna a casa? In cantina o nel garage o direttamente in camera da letto? Un mio caro amico ha finalmente messo in produzione un bel mezzo per bloccare i ladri: il Wallock. Ve ne avevo giá parlato, e ora mi ha mandato un video del test che hanno appena fatto a Monza, da dove proveniamo entrambi. Guardare per credere:

[VIDEO=564]Wallock[/VIDEO]

Offerta speciale per tutti gli iscritti a MTB-Forum.it: 189 Euro. Vedere sito: www.wallock.it
 

ildefonso660

Biker novus
14/9/07
5
0
0
missaglia
Visita sito
peccato che se non hai il muro di cemento armato al cui tondino metallico saldare il wallock .....tipo porta blindata per intenderci, non serve a nulla!!!
ad un mio conoscente, hanno smurato le staffe alle quali erano agganciate le bici con il bullok da moto!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
A me non convince una cosa: il tempo che dei ladri impiegherebbero a segare una catena è maggiore di quello che ci mettono a svitare i 4 dadi con cui l'antifurto è ancorato al muro....dopodichè possono con tutta calma segare con flessibile e attrezzi in un secondo momento il wallock...mi lascia prerplessa questa cosa..
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Per il garage é ottimo!
Vorrei ricordare che, le stesse casseforti, vengono classificate per il tempo di resistenza agli attacchi che sono via via crescenti, non in base alla inviolabilità!
Alias, qualsiasi cassaforte è violabile, dipende da quanto tempo hanno a disposizione i ladri!
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
A me non convince una cosa: il tempo che dei ladri impiegherebbero a segare una catena è maggiore di quello che ci mettono a svitare i 4 dadi con cui l'antifurto è ancorato al muro....dopodichè possono con tutta calma segare con flessibile e attrezzi in un secondo momento il wallock...mi lascia prerplessa questa cosa..

Non si usano 4 dadi per fissarlo, ma delel apposite viti che una volta fissate non hanno possibilità di essere tolte/svitate
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Non si usano 4 dadi per fissarlo, ma delel apposite viti che una volta fissate non hanno possibilità di essere tolte/svitate

In pratica devi tirare giù il muro se vuoi rubare la bici, oppure avere una pazienza e andare di flessibile o di fiamma ossidrica. Un bello sbattimento per il ladro, che con buona probabilità rinuncia. Se poi fissi i dadi ad una colonna di cemento o ad un muro portante, beh la vedo dura per il ladro! Se vuole lo apre, ma deve avere a disposizione davvero tanto tempo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo