Ladri In Difficolta' Con "bicisicura"

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Questa mattina leggendo il Giornale di Brescia ho trovato un articolo molto interessante :in pratica si tratta di una speciale targa applicata su una parte della nostra amatissima ,speciale perchè anche se rimossa ne lascia traccia indelebile,(costo € 9,90),la cosa importante è che grazie a questo sistema è ora possibile stipulare un'assicurazione contro il furto,ma solo per l'acquisto di bici nuove,con costi che vanno dai 22 ai 90 euro all'anno,in rapporto al loro prezzo.

Per maggiori dettagli vi rimando all'articolo :

Esiste anche un sito internet : www.easytag.it

Allegati

• BICI SICURA.jpg
    BICI SICURA.jpg
    115,7 KB · Visite: 37

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
E' ovvio che è un deterrente,ma almeno hai la possibilità di assicurare la bici (purtroppo solo nuova) contro il furto;credo sia positivo in quanto le compagnie non assicurano le bici (se sbaglio indicatemi quali)

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Ma dai non mi dire che se inavvertitatamente lasci la bici fuori dal bar x un caffè arriva il ladro ti smonta rapido la forcella e ti lascia lì la bici daaaaaiiiiiiii.

Trovo invece interessante la possibilità di stipulare l'assicurazione contro il furto suppongo a prezzo ridotto per via della targhetta.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
A parte che ho letto tutto quanto il contratto delle targhette e ci sono 1000 punti strani o cmq poco.. diciamo così... adatti alle leggi italiane... ma poi dove sta scritto che ti da la possibilità di assicurare la biga? non sono riuscito a trovarlo.
Cmq io nell'assicurazione di casa ho anche il furto o la rapina quando sto in giro, quindi se mi scippano la biga cmq me la rendono (anche se con 1000 franchige e scoperti), costa tipo 100 Euro l'anno e vale per tutti i componenti della famiglia e dovunque sto.

E poi chi mi assicura che mi chiamano per dirmi che hanno ritrovato l'oggetto? Magari se costa un fracco (una bella spezy da 2500 mauri) se lo tangono e lo rivendono... alla fine l'etichetta potrà pure macchiare... ma solo superficialmente, togli l'etichetta, rivernici l'oggetto (il telaio per esempio) e via... come nuova pronta per essere rivenduta... e io pirla che gli ho dato 5 euro e il modo per venire in possesso del mio oggetto senza che chi lo restituisce possa mettersi in diretto contatto con me.

Trovo molto più edificante a questo punto una bella targhetta con scritto "Sei venuto in possesso di un oggetto rubato, contatta il proprietario a questo numero (che può essere benissimo un cellulare, così non sa chi sei finchè non ti chiama) per ricevere una lauta ricompensa, grazie."

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Stacco la targhetta, gratto la traccia lasciata dall'etichetta a costo di rovinare la vernice e ci appicico sopra un bell'adesivo carbon look ribadendo la funzione protettiva di tale applicazione......
Ci sono arrivato io che non mi dedico a certe cose e volete che non si inventi di meglio chi le bici le ruba, diciamo, .....per mestiere????
Poi bisogna vedere a quali condizioni è stipulata l'assicurazione legata alla presenza di tale targhetta.....

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao,effettivamente leggendo direttamente sul loro sito non si parla della possibilità di assicurare il nostro bene (in questo caso la mtb),al contrario l'articolo apparso sul Giornale di Brescia afferma che è possibile pagando dai € 20 ai € 90 in base al valore (purchè la bici sia nuova).
Se così non fosse la targhetta non so a quanto servirebbe (probabilmente a poco niente).

Ho mandato una mail direttamente al produttore (easytag),vediamo cosa rispondono,vi aggiorno.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ciao,effettivamente leggendo direttamente sul loro sito non si parla della possibilità di assicurare il nostro bene (in questo caso la mtb),al contrario l'articolo apparso sul Giornale di Brescia afferma che è possibile pagando dai € 20 ai € 90 in base al valore (purchè la bici sia nuova).
Se così non fosse la targhetta non so a quanto servirebbe (probabilmente a poco niente).

Ho mandato una mail direttamente al produttore (easytag),vediamo cosa rispondono,vi aggiorno.

Si ma poi ci sono delle cose non chiare...
ESEMPIO: C'è una FAQ che dice che scaduti i 3 anni della targhetta è possibile fare una proroga, se non la fai e scade il termine se ti rubano la bici, loro ti chiamano, e tu per riaverla devi pagare un servizio aggiuntivo... QUANTO? ALTRIMENTI COSA SUCCEDE??!!? :nunsacci: non mi dai la bici se non pago? sarebbe un ricatto o cmq ricettazione di materiale rubato e come minimo vado immediatamente dai carabinieri a fare un denuncia lunga 10 km...
Di conseguenza non vorrei che quando registri il prodotto ti facciano accettare delle condizioni della serie "o paghi o l'oggetto diventa nostro" :cucù:....
Insomma, ci dev'essere un contratto... per forza, solo che sul sito non l'ho trovato e quindi immagino che bisogna accettarlo al momento dell'acquisto della targhetta o della registrazione... e poi ripeto... nulla gli vieta di pagare loro la ricompensa senza dirci niente e tenersi l'oggetto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo