l'adrenalina

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Sorex Alpinus ha scritto:
Non credo che l'emozione sia correlata all'adrenalina...peró magari aspettiamo pareri piú autorevoli :prost:

il mio non è un parere assolutamente autorevole (non ho mai fatto gare in bici), ma credo proprio tu abbia ragione.

La mia esperienza è di qualche gara in auto, e (imho) credo si possano fare dei paralleli soprattutto quando si parla di agonismo e quando c'è in gioco qualche ossicino del corpo.

Serve tutto! L'emozione c'è soprattutto all'inizio, poi dopo qualche gara o dopo la partenza sparisce e subentra l'adrenalina.... ma per me quello che serve di più è la concentrazione e.... non dimentichiamoci della PAURA, è normale averne; chi dice di non averne o mente, o ha scollegato il cervello e gareggia "a testa o croce". La paura serve ad arrivare al limite senza superarlo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.431
2.392
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
secondo me l'adrenalina aiuta la prestazione fisica e mentale,pero' sempre secondo me non la produci con la paura,ma tipo incazz... a, competizione.avanti il prossimo
by
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
La cosiddetta "scarica di adrenalina" oramai è diventato un modo di dire
molto comune ,prob deriva dal fatto che l'A. è stata uno dei primi neurotramettitori scoperti e studiati In realtà i neurotrasmettitori responsabili di emozioni quali paura , rabbia , aggressività ecc. ecc. sono molti . Sono stati studiati e ancora per tanto lo dovranno essere. Insomma le cose sono molto complicate... :specc:
 

ric

Biker popularis
16/4/04
66
0
0
Modena
www.newsmodena.it
Forse non si chiama adrenalina, comunque quello che voglio dire io non è collegata alla paura, ma quando pedalo e i miei pensieri vanno altrove e mi immagino di fare una gara ed essere in fuga o cose di questo genere (-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo