L'acquisto della mia prima bici!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ambroby

Biker novus
20/10/05
14
0
0
fiuggi
Visita sito
Salve a tutti, ho da poco deciso di comprare una bici mountain bike ma sono completamente inesperto e vorrei avere dei consigli su quale bici poter acquistare (il mio budget è di € 100-150), considerando che non ho grandi pretese (per ora) come ciclista, magari cominciare con piccoli giri su strada e poi passare a qualcosa di più impegnativo, vorrei quindi trovare qualcosa che mi possa risultare utile anche quando potrò passare a percorsi più difficili.
Considerando che abito nell zona di Roma vorrei inoltre sapere se conoscete un negozio dove poter trovare la mia bici!
Grazie
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Primo consiglio: dai un'occhiata al forum "Principianti", ci sono precisi topic a cui si dà precisa risposta alle tue domande, che sono state fatte in centinaia dai neofiti della mtb.

Secondo consiglio: il budget che puoi stanziare e' veramente esiguo e, per quella cifra, ti consiglierei di stare distante dal nuovo, che in quella fascia di prezzo ti permette di comprare solo bici da supermercato che potrebbero darti velocemente problemi di affidabilità anche su "piccoli giri su strada". Da scordarsi, poi, di "passare a qualcosa di più impegnativo". Per quella cifra, forse per qualche euro in più, potresti invece riuscire a trovare qualche usato vecchio ma in condizioni decorose, ma il rischio "sola", visto anche le cifre in gioco, è in agguato, e forse devi farti consigliare da qualche amico più esperto.