Lacci casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ogni tanto lavo tutto il casco lasciandolo 10 minuti a mollo in una bacinella con acqua fredda e sapone per bucato a mano, poi risciacquo bene
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Il mio casco ha fatto sempre la doccia con me dopo il giro in bici, solo che l'ho uso talmente tanto che i lacci si sono scoloriti per il sudore.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Una leggera sciacquata alle cinghie e agli spessori dopo ogni uscita.
Io tengo sempre un bandana sotto il casco per assorbire la maggior parte del sudore,
ed una in tasca per cambiarla al termine di una lunga e calda salita.
Quella zuppa si asciuga legandola allo zaino o comunque all'esterno.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
......
ed una in tasca per cambiarla al termine di una lunga e calda salita.
Quella zuppa si asciuga legandola allo zaino o comunque all'esterno.

Off topic
GattoQ, per quanto possa essere semplice e banale la tua idea, io non ci avevo pensato!
Mi hai risolto un piccolo problema che mi assillava nelle discese, infatti le gocce di sudore mi andavano sugli occhiali! :-)
Scusate l'off topic!
 
Io lo metto direttamente in lavatrice

Piano con la lavatrice ...
a parte che 30° non è acqua fredda (prova a bere un succo di frutta a 30° e poi se ne riparla ... ) ricordatevi piucchealtro che i detersivi per lavatrice sono molto molto aggressivi !
Per risolvere , quando torno dalla corsa a volte mi faccio la diccia vestito , e l'intersuola delle Mizuno ringrazia .
o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Off topic
GattoQ, per quanto possa essere semplice e banale la tua idea, io non ci avevo pensato!
Mi hai risolto un piccolo problema che mi assillava nelle discese, infatti le gocce di sudore mi andavano sugli occhiali! :-)
Scusate l'off topic!
Non è proprio una mia idea... di solito qui da noi è la prassi! :nunsacci:
Pantani docet (la famosa bandana!)

Felice di averlo trasmesso! :spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come pulite/lavate se lo fate i lacci del casco?
Grazie

Li bagno con acqua, ci metto un po' di scioglimacchia e lo lascio agire per qualche ora. Poi acqua e uno spazzolino da unghie... Uso sempre una bandana, ma i cinghietti si sporcano di sudore e sale lo stesso.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
sapone di marsiglia, acqua fredda e bruschino morbido, ho una casco specy con cinghietti color argento e vengono pulitissimi
 

Classifica mensile dislivello positivo