L'abbigliamento di nonnocarb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Aggiornamento sul vestiario: (anche per chi bada al risparmio) magliette in poliestere superasciuganti antistropicciamento in vari colori Hot Stuff (sportler, al prezzaccio di 7 € l'una) e pantaloncini (in realtà è un costume, tessuto resistente e asciuga subito) di H&M a 24 €

13201.jpg


13202.jpg
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao Archicarb :D :D :D
Ho letto oggi questo interessante ed utilissimo post per chi vuole farsi un'idea utilizzando indicazioni "testate sul campo".
Non occorre che ti dica quali sono le 2 foto che preferisco vero????
:quinonsp::quinonsp::))):
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao carb, come sempre post utilissimi!!!posso chiederti perchè dici che lo xen è quello ideale per te???nel senso quali sono le caratteristiche che ti hanno fatto eleggere quel casco a Carb-Casco??grazie...(ovviamente perchè serei interessato all'acquisto)...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
E' abbastanza compatto e non fa il solito effetto fungo, poi è arrotondato nella parte posteriore, non come quelli da xc aerodinamici che non servono ad una mazza:il-saggi:
In più io ho la testa piccola e ho bisogno di un s e non tutte le case lo fanno.
Ultima cosa si trova ad un prezzo ragionevole e con bei colori.
Ah te ne dico un'altra: ci sono caduto un paio di volte piuttosto secco e neanche un graffio (alla mia testa specialmente, ma anche al casco) :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
E' abbastanza compatto e non fa il solito effetto fungo, poi è arrotondato nella parte posteriore, non come quelli da xc aerodinamici che non servono ad una mazza:il-saggi:
In più io ho la testa piccola e ho bisogno di un s e non tutte le case lo fanno.
Ultima cosa si trova ad un prezzo ragionevole e con bei colori.
Ah te ne dico un'altra: ci sono caduto un paio di volte piuttosto secco e neanche un graffio (alla mia testa specialmente, ma anche al casco) :cucù:
Grazie terrò bene a mente le tue considrazioni...quelli da xc non si possono vedere :omertà:!!!ed è anche bene non riempirsi la testa di bernoccoli se voglio imparare a fare i nose-press alla carb!!grazie...ciao!!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
E' abbastanza compatto e non fa il solito effetto fungo, poi è arrotondato nella parte posteriore, non come quelli da xc aerodinamici che non servono ad una mazza:il-saggi:
In più io ho la testa piccola e ho bisogno di un s e non tutte le case lo fanno.
Ultima cosa si trova ad un prezzo ragionevole e con bei colori.
Ah te ne dico un'altra: ci sono caduto un paio di volte piuttosto secco e neanche un graffio (alla mia testa specialmente, ma anche al casco) :cucù:
Concordo con quanto detto da Nonnocarb...lo Xen è un ottimo casco,ben areato,leggero ma con una protezione piuttosto estesa sulla nuca e lati..e per noi "teste piccole"evita quel fastidioso aspetto alla"Calimero"...:smile::smile::smile:in alternativa esiste anche il fratellino HEX..Nonnocarb usi gomme normali x le tue uscite in Lapponia?Sto cercando di attrezzarmi al meglio x le uscite su neve a con temperature sotto 0....
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
nuovo aggiornamento per le ultime ginocchiere acquistate. Si tratta delle g-form k5005, in nylon e spandex

image.php


Si tratta di un materiale morbido e leggero che in caso di urto si indurisce di colpo garantendo una buona protezione agli urti. Esiste la ginocchiera e la gomitiera, ma visto che a me interessa avere anche le tibie protette, ho sperimentato la soluzione di mettere la gomitiera sulle tibie e in effetti calza alla perfezione.

image.php


Dopo varie prove devo dire che le ginocchiere sono perfettamente stabili anche dopo lunghe discese sconnesse, cosi come le gomitiere messe a riparare le tibie.
Le G-force sono perfette anche nei lunghi tratti pedalati, leggere e si adattano bene al movimento del ginocchio, direi perciò perfette per uso All mountain.

image.php


Il peso è ottimo, 250 g. in totale per ginocchiere e gomitiere, contro 750 g. delle mie axo rigide. Altro fattore positivo è che si ripongono facilmente nello zaino dove occupano poco posto.
non ho ancora testato a fondo (per fortuna) la protezione in caduta sulle rocce, ma dopo un paio di scontri leggeri la protezione risulta buona.
Un possibile lato negativo potrebbe essere l'uso con il caldo, perchè messe cosi coprono tutta la gamba come un gambale, verificherò questa estate.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
nuovo aggiornamento per le ultime ginocchiere acquistate. Si tratta delle g-form k5005, in nylon e spandex



Si tratta di un materiale morbido e leggero che in caso di urto si indurisce di colpo garantendo una buona protezione agli urti. Esiste la ginocchiera e la gomitiera, ma visto che a me interessa avere anche le tibie protette, ho sperimentato la soluzione di mettere la gomitiera sulle tibie e in effetti calza alla perfezione.
Dopo varie prove devo dire che le ginocchiere sono perfettamente stabili anche dopo lunghe discese sconnesse, cosi come le gomitiere messe a riparare le tibie.
Le G-force sono perfette anche nei lunghi tratti pedalati, leggere e si adattano bene al movimento del ginocchio, direi perciò perfette per uso All mountain.
Il peso è ottimo, 250 g. in totale per ginocchiere e gomitiere, contro 750 g. delle mie axo rigide. Altro fattore positivo è che si ripongono facilmente nello zaino dove occupano poco posto.
non ho ancora testato a fondo (per fortuna) la protezione in caduta sulle rocce, ma dopo un paio di scontri leggeri la protezione risulta buona.
Un possibile lato negativo potrebbe essere l'uso con il caldo, perchè messe cosi coprono tutta la gamba come un gambale, verificherò questa estate.



......Ottimo Test Nonnocarb...molto interessante e dettagliato...Se questo materiale si rivela ottimo come pare sarebbe utile ad una infinità di bikers...:celopiùg::celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
E' difficile da dire, ogni marca ha i suoi modelli buoni e meno buoni, il mio sedere poi sopporta di tutto, comunque ne ho preso un paio della briko che mi sembrano buoni ad un prezzo decente o-o
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
E' difficile da dire, ogni marca ha i suoi modelli buoni e meno buoni, il mio sedere poi sopporta di tutto, comunque ne ho preso un paio della briko che mi sembrano buoni ad un prezzo decente o-o

.........io x la stagione calda se faccio giri tranquilli uso questi ( [url]http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_UBOXER?landingid=1212722948350A[/URL] ) ......il fondello è ottimo e sono molto areati certo non proprio economici ma...:spetteguless::spetteguless:

...Il mio sedere non sopporta di tutto....:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo