• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

La vostra prima volta in 29er

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Salve raga...piu mi conoscete come provocatore o chissa cos'altro,però con questo topic mi vorrei fare 2 risate.Magari chissa che non esce qualcosa di divertente e costruttivo.vengo al dunque.
La prima volta che siete usciti in gruppo e vi siete presentati con la vostra 29er, cosa vi hanno detto? Cosa è successo? Che commenti avete ricevuto.
Avete messo a disposizione la vostra bici o siete i tipi la bici è come la ragazza...è mia e non si tocca.
DITE LA VOSTRA.Gia pregusto un po di risate

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
DITE LA VOSTRA.Gia pregusto un po di risate

Finora l'unica 29" che ho avuto modo di provare e' stata la Jet di Luca di Pezzi di Bici a Ravenna, i compagni di uscita non ne sanno nulla del mio "project 29" e nemmeno lo sapranno finche' non la vedranno penso tra un mesetto o poco piu'...
Beh visto che il mio biciaio mi aveva chiesto a suo tempo "Ma tu l'hai gia' provata questa bici da trekking??" involontariamente mi ha fornito anche la risposta da dare ai miei compari di uscita...cos'e' questa bici? Ma e' una semplice bici da trekking!!!

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito

gia mi viene il mal di pancia raga....

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Il mio timore è che gli stradisti vedendomi per strada mi scambino per un pazzoide che,stile frankenstein,ho montato gomme,dischi e manubrio flat su una bici da corsa....gia mi pregusto la scia e i loro sguardi....

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
L'anno scorso quando ho sfoggiato la mia F29 per i primi giri di allenamento, in un tratto d'asfalto, sono stato raggiungo da un gruppetto di 7 stradaioli e mi ci sono buttato a ruota, giravano sui 37-38 e io incollato dietro, poi sti bastardi (anch'io vado spesso con bdc) hanno iniziato a tirate forte e fare cambi veloci a catena per far velocità, mi hanno fatto sputare sangue fino ai 49 all'ora, però a quel punto 4 di loro si erano già staccati da un pezzo.....
Dopo 10 gg ho fatto la prima garetta con la suddetta, non m'ha c@gato nessuno manco di striscio, boh, non sono mai riuscito a capire se non se ne era accorto nessuno o visto che è una "bici da trekking" non era degna di nota.
Invece al mio socio che un po' sbava per provarla, sono stato "costretto" a dire che non ne valeva proprio la pena.... è pesante, si fa il doppio della fatica e non gira.... non ci crede più e mi sa che prima o poi ci farà un giro.... mo saran c@zzi sul serio.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito

non è che quel gruppetto di stradisti ti ha scambiato per un ufo?

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
60
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
I miei compagni di merende hanno avuto pareri discordanti quando sono apparso con la paragon 20nove..chi era incuriosito, chi ha voluto provarla e dopo pochi metri diceva..figata! chi dopo pochi metri diceva..sembra di guidare un tir..ma gli stessi commenti ricordo di averli sentiti quando fui uno dei primi a girare con la full...troppo pesante troppo molleggiata ecc... onestamene quando leggo sul forum chi s'arroga di commentare SENZA AVERE PROVATO..lo maderei a caXare, ma siccome sono un padre di famiglia e persona aperta mi faccio una sacrosanta risata...Per concludere, dal mio si vende classico di 29 non se vedono, se ne parla male senza averle provate nemmeno una volta e ciò mi disturba,,,son problemi loro poi, viso che ci campano vendendo bici..Ma in arrivo c'è uno dei miei storici amici che ha ordinato un 29, quindi qualcosa comincia a girare qui a Forlì..io non torno indietro...
le mie 26 si sono trasformate in ottime bici da utilizzo cittadino, l'imprtante è pedalare sempre e comunque, e poi chissenefrega della circonferenza delle ruote!!

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
a me han detto che ricordava molto questa...

poi pero dove io pedalavo in salita e loro spingevano...e dove io scendevo a manett in discesa e loro appesi ai freni tipo gatto su un albero...non ridevano piu tanto

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Non c'è niente da fare,è impossibile affrontare qualsiasi argomento anche il più disparato che dopo un pò i mess sono indirizzati allo scontro 29 vs 26.
Deve essere una malattia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo