La vostra prima volta in 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Salve raga...piu mi conoscete come provocatore o chissa cos'altro,però con questo topic mi vorrei fare 2 risate.Magari chissa che non esce qualcosa di divertente e costruttivo.vengo al dunque.
La prima volta che siete usciti in gruppo e vi siete presentati con la vostra 29er, cosa vi hanno detto? Cosa è successo? Che commenti avete ricevuto.
Avete messo a disposizione la vostra bici o siete i tipi la bici è come la ragazza...è mia e non si tocca:cucù:.
DITE LA VOSTRA.Gia pregusto un po di risate :smile:

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
DITE LA VOSTRA.Gia pregusto un po di risate :smile:

Finora l'unica 29" che ho avuto modo di provare e' stata la Jet di Luca di Pezzi di Bici a Ravenna, i compagni di uscita non ne sanno nulla del mio "project 29" e nemmeno lo sapranno finche' non la vedranno penso tra un mesetto o poco piu'...
Beh visto che il mio biciaio mi aveva chiesto a suo tempo "Ma tu l'hai gia' provata questa bici da trekking??" :hahaha: :i-want-t: involontariamente mi ha fornito anche la risposta da dare ai miei compari di uscita...cos'e' questa bici? Ma e' una semplice bici da trekking!!! :smile: :smile: :smile:

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Finora l'unica 29" che ho avuto modo di provare e' stata la Jet di Luca di Pezzi di Bici a Ravenna, i compagni di uscita non ne sanno nulla del mio "project 29" e nemmeno lo sapranno finche' non la vedranno penso tra un mesetto o poco piu'...
Beh visto che il mio biciaio mi aveva chiesto a suo tempo "Ma tu l'hai gia' provata questa bici da trekking??" :hahaha: :i-want-t: involontariamente mi ha fornito anche la risposta da dare ai miei compari di uscita...cos'e' questa bici? Ma e' una semplice bici da trekking!!! :smile: :smile: :smile:

:smile::smile::smile: gia mi viene il mal di pancia raga....

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Il mio timore è che gli stradisti vedendomi per strada mi scambino per un pazzoide che,stile frankenstein,ho montato gomme,dischi e manubrio flat su una bici da corsa....gia mi pregusto la scia e i loro sguardi....:smile:

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
L'anno scorso quando ho sfoggiato la mia F29 per i primi giri di allenamento, in un tratto d'asfalto, sono stato raggiungo da un gruppetto di 7 stradaioli e mi ci sono buttato a ruota, giravano sui 37-38 e io incollato dietro, poi sti bastardi (anch'io vado spesso con bdc) hanno iniziato a tirate forte e fare cambi veloci a catena per far velocità, mi hanno fatto sputare sangue fino ai 49 all'ora, però a quel punto 4 di loro si erano già staccati da un pezzo.....:loll:
Dopo 10 gg ho fatto la prima garetta con la suddetta, non m'ha c@gato nessuno manco di striscio, boh,:medita: non sono mai riuscito a capire se non se ne era accorto nessuno o visto che è una "bici da trekking" non era degna di nota.
Invece al mio socio che un po' sbava per provarla, sono stato "costretto" a dire che non ne valeva proprio la pena.... è pesante, si fa il doppio della fatica e non gira....:rosik: non ci crede più e mi sa che prima o poi ci farà un giro.... mo saran c@zzi sul serio.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
L'anno scorso quando ho sfoggiato la mia F29 per i primi giri di allenamento, in un tratto d'asfalto, sono stato raggiungo da un gruppetto di 7 stradaioli e mi ci sono buttato a ruota, giravano sui 37-38 e io incollato dietro, poi sti bastardi (anch'io vado spesso con bdc) hanno iniziato a tirate forte e fare cambi veloci a catena per far velocità, mi hanno fatto sputare sangue fino ai 49 all'ora, però a quel punto 4 di loro si erano già staccati da un pezzo.....:loll:
Dopo 10 gg ho fatto la prima garetta con la suddetta, non m'ha c@gato nessuno manco di striscio, boh,:medita: non sono mai riuscito a capire se non se ne era accorto nessuno o visto che è una "bici da trekking" non era degna di nota.
Invece al mio socio che un po' sbava per provarla, sono stato "costretto" a dire che non ne valeva proprio la pena.... è pesante, si fa il doppio della fatica e non gira....:rosik: non ci crede più e mi sa che prima o poi ci farà un giro.... mo saran c@zzi sul serio.

non è che quel gruppetto di stradisti ti ha scambiato per un ufo? :smile:

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
60
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
I miei compagni di merende hanno avuto pareri discordanti quando sono apparso con la paragon 20nove..chi era incuriosito, chi ha voluto provarla e dopo pochi metri diceva..figata! chi dopo pochi metri diceva..sembra di guidare un tir..ma gli stessi commenti ricordo di averli sentiti quando fui uno dei primi a girare con la full...troppo pesante troppo molleggiata ecc... onestamene quando leggo sul forum chi s'arroga di commentare SENZA AVERE PROVATO..lo maderei a caXare, ma siccome sono un padre di famiglia e persona aperta mi faccio una sacrosanta risata...Per concludere, dal mio si vende classico di 29 non se vedono, se ne parla male senza averle provate nemmeno una volta e ciò mi disturba,,,son problemi loro poi, viso che ci campano vendendo bici..Ma in arrivo c'è uno dei miei storici amici che ha ordinato un 29, quindi qualcosa comincia a girare qui a Forlì..io non torno indietro...
le mie 26 si sono trasformate in ottime bici da utilizzo cittadino, l'imprtante è pedalare sempre e comunque, e poi chissenefrega della circonferenza delle ruote!!

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
a me han detto che ricordava molto questa...

bici_epoca.jpg

poi pero dove io pedalavo in salita e loro spingevano...e dove io scendevo a manett in discesa e loro appesi ai freni tipo gatto su un albero...non ridevano piu tanto :smile::smile::smile:

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Non c'è niente da fare,è impossibile affrontare qualsiasi argomento anche il più disparato che dopo un pò i mess sono indirizzati allo scontro 29 vs 26.
Deve essere una malattia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo