La vostra opinione sulle FAT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale frase descrive meglio la tua opinione sulle FAT bike?

  • L'ho già acquistata, oppure ho fatto l'ordine e la sto aspettando

    Voti: 1 50,0%
  • Non l'ho ancora acquistata, ma probabilmente lo farò

    Voti: 0 0,0%
  • Non l'ho mai provata, ma sarei molto curioso di provarla

    Voti: 1 50,0%
  • L'ho provata e non mi piace

    Voti: 0 0,0%
  • Non mi interessa proprio

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    2

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sabato ho fatto un giro su una collina innevata (30 cm) nn troppo alta ... alla mattina tutto bene, la temperatura rigida ha mantenuto la neve compatta ... al ritorno invece è stato + difficile, il rialzo delle temperature ha reso la neve marcia e se mentre al mattino si pedalava su tracce di pedoni e animali al pomeriggio era meglio cercarsi la neve non battuta altrimenti le ruote slittavano e non facevano presa ....
 

tonyhhkxx

Biker popularis
3/2/15
94
4
0
Puglia
Visita sito
io non le ho mai provate, alcuni mi hanno detto di usarla come alternativa alla downhill perche' con quelle gomme non hai bisogno di forcella o altro, ma non sono assolutamente convinto.

Penso che per ogni esigenza/terreno ci sua un tipo di bici.

Le FAT le vedo una valida alternativa per divertirsi un po su tutto senza pretendere troppe manovre piu tecniche ed esperte.

Curiosissimo di provarla comunque :)
 

rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
io non le ho mai provate, alcuni mi hanno detto di usarla come alternativa alla downhill perche' con quelle gomme non hai bisogno di forcella o altro, ma non sono assolutamente convinto.

Sbagliato (e quindi fai bene a dubitare)... o meglio, falsa percezione. Se rigide NON sono un sostituto, forse un surrogato in alcuni ambiti, ma di sicuro non le associerei al DH.. :D

Penso che per ogni esigenza/terreno ci sua un tipo di bici.

Giustissimo.

Le FAT le vedo una valida alternativa per divertirsi un po su tutto senza pretendere troppe manovre piu tecniche ed esperte.

CONCEZIONE PERFETTA. :D
Anche se il concetto stesso di "tecnico" è moooolto soggettivo, alla fine. ;)

Curiosissimo di provarla comunque :)

E questo è un bene, perchè divertenti son divertenti... basta appunto sapere cosa aspettarsi. ;)

Se piace l'idea di fare del "gravel estremo" (così almeno lo definisco io), allora ci si diverte.

Per tutto il resto c'è l'imbarazzo della scelta tra 26, 27.5, 29, 29+.... ;)
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Sbagliato (e quindi fai bene a dubitare)... o meglio, falsa percezione. Se rigide NON sono un sostituto, forse un surrogato in alcuni ambiti, ma di sicuro non le associerei al DH.. :D



Giustissimo.



CONCEZIONE PERFETTA. :D
Anche se il concetto stesso di "tecnico" è moooolto soggettivo, alla fine. ;)



E questo è un bene, perchè divertenti son divertenti... basta appunto sapere cosa aspettarsi. ;)

Se piace l'idea di fare del "gravel estremo" (così almeno lo definisco io), allora ci si diverte.

Per tutto il resto c'è l'imbarazzo della scelta tra 26, 27.5, 29, 29+.... ;)

io non le ho mai provate, alcuni mi hanno detto di usarla come alternativa alla downhill perche' con quelle gomme non hai bisogno di forcella o altro, ma non sono assolutamente convinto.

Penso che per ogni esigenza/terreno ci sua un tipo di bici.

Le FAT le vedo una valida alternativa per divertirsi un po su tutto senza pretendere troppe manovre piu tecniche ed esperte.

Curiosissimo di provarla comunque :)
Concordo su tutto con Rorschach. Mi permetto di aggiungere due cose:
- manovre tipo nose-press, manual e spostamenti da trialista, se non pesa come un cancello, con la fat sono più facili.
-con calma leggiti, un po' di post e troverai tante risposte.:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo