• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

la vostra officina...

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
La mitica cassetta di decathol a 58.000 mila lire è mitica ci sono tutte le chiavi per smontare la bici, da quando l'ho comprata praticamente mi faccio tutto da solo ,spesso chiavi speciali me le faccio prestare da un amico meccanico, ma ultimamente l'ha fatta nera, volevo far passare la mia sid xc da 63 a 80 mm e ha sbagliato il rimontaggio delle molle di fine corsa così nell' affondamento sentivo un rumaraccio bruttissimo, fortuna al mio meccanico che mi a rimesso tutto a posto.
Comunque ho fatto molti progressi diciamo che in 12 anni riesco quasi a fare tutto da solo, molto utili sono alcuni numeri di mtb magazine, che spèiegano molto bene le operazioni da fare
 

Chicco

Biker novus
30/10/02
43
0
0
48
Verona
Visita sito
Riesco a cambiare copertoni e camera d'aria, alzare e abbassare il sellino, regolare (un po') i V-brake e SOPRATTUTTO caricare la bici in macchina e portarla dal meccanico. Non male...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Direi che non faccio molto di più di quella che può essere chiamata ordinaria manutenzione
Beh, anche 'sti meccanici dovranno pur campare no? :D
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
insomma che tipo di biker-meccanico siete??

io mi sto cimentando nella sostituzione di filo e guaina del cambio...
poi se c'è da smontare qualcosa non è un problema. Il problema è rimontarlo!!! 8D

cmq basta cercar di ricordarsi com'era in principio... quando la bici andava...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo