la vostra officina...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
siete in grado di smontare tutto quello che risulta umanamente possibile dalla vostra bici??

avete addirittura gli attrezzi necessari per montare la serie sterzo??
compresa la possibilitá di rifinire le guide per i cuscinetti in maniera tale che siano paralleli (scusate... ma sono un po' troppo crucco per ricordarmi anche i termini tecnici in italico..)

avete mai smontato il movimento centrale...

insomma che tipo di biker-meccanico siete??
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Io sono abbastanza indipendente, ho il necessario per smontare e rimontare quelle parti che necessitano di manutenzione ordinaria o per upgradare il mezzo, ma ci sono cose che preferisco faccia un meccanico professionista Es:centratura ruote interventi su freni a disco, forcelle e ammortizzatori.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Pe ha scritto:
siete in grado di smontare tutto quello che risulta umanamente possibile dalla vostra bici??

avete addirittura gli attrezzi necessari per montare la serie sterzo??
compresa la possibilitá di rifinire le guide per i cuscinetti in maniera tale che siano paralleli (scusate... ma sono un po' troppo crucco per ricordarmi anche i termini tecnici in italico..)

avete mai smontato il movimento centrale...

insomma che tipo di biker-meccanico siete??

Praticamente ho smontato di tutto!
Per quanto riguarda gli attrezzi specifici mi manca solo il rettificatore di planearità della scatola sterzo (se occorre vado dal mio "store" di fiducia e mi faccio il lavoro lì).
Per il resto ho tutto, estrattori compresi.
L'unica cosa che mi manca é lo spazio ... e l'ordine

ciao
Ruggero
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
rupabiker ha scritto:
Pe ha scritto:
...compresa la possibilitá di rifinire le guide per i cuscinetti in maniera tale che siano paralleli (scusate... ma sono un po' troppo crucco per ricordarmi anche i termini tecnici in italico..)

...rettificatore di planearità della scatola sterzo .

ca@@o m'hai fregato... :???:
...bel disonore da uno svizzero!! :? :D

comunque gran bella officina, complimenti! :-? :-?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
...sono in grado di alzare-abbassare il sellino; sostituire un copertone; cambiare una camera d'aria; regolare i V-brake (ma adesso che ho i freni a disco sono finito)...molto poco autosufficiente.... :shock:
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
54
Padova
www.111bikes.it
rupabiker ha scritto:
giulio ha scritto:
Ero con un manipolo di pazzi a provare bici (o erano canoe ?) per conto di una certa rivista.

Ciao
Giuliano :???:

Canoe ... canoe a pedali!

cambiata la forka?

cià
Rugge

Ho montato la nuova Z1 del 2003 con perno passante, e gli Hope da Fr a quattro pistoni, appena riesco a fare le foto te le invio sul sito (complimenti proprio ben fatto), a proposito non so se hai visto che questo inverno aprono per le bici la pista di Folgaria

Ciao
Giuliano :neutral:
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Il mio primo anno di bici ero praticamente indipendente.... a parte tirare raggi e centrare le ruote facevo tutto io! 8)
Poi il lavoro :razz: e la famiglia :eek: hanno fatto si che avessi sempre meno tempo da dedicare alla bici (praticamente non pulisco neanche più la catena... :oops: ) ed il poco tempo che ho cerco di passarlo in sella :-?
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
54
Padova
www.111bikes.it
Renzo ha scritto:
Scusa Giuliano, ma cos'è la Biga?
Non è mica quella cosa che noi chiamiamo comunemente ...a?

Diciamo che la B è tra virgolette per lasciare libera interpretazione a chi legge, comuncue ho preso spunto dal modo che ha di chiamare la bici un certo Luca il "Pazzo" Masserini.
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Da 14 anni a 22 ho smontato e rimontato di tutto .
Gilerino 50cc SWM 125 KTM 250 MAICO 400 XJ 600
Rifatto completamente motore ad una mitica 112.
Poi impegni di lavoro il giusto tempo da dedicare alla famiglia "MECCANICHEN fai da te " finish.
L' atrezzatura c'è ancora il tempo meglio spenderlo pedalando registrazioni veloci visto che le capacita' ci sono il resto meccanico di fiducia.
 

jus

Biker novus
15/11/02
19
0
0
torino
Visita sito
Complimenti a tutti i meccanici,
le mie esperienze in questo campo si limitano ad aprire/chiudere gli sganci rapidi, alzare/abbassare il sellino e cambiare una camera d'aria. :???:

Ciao Beppe
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.427
1.324
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
La mia situazione è molto simile ad altre già descritte : in tredici anni di MTB ho smontato e rimontato di tutto, la prima bici l'ho assemblata io da solo, ho addirittura assemblato un set di ruote senza il centratore ma utilizzando la bicicletta capovolta... adesso invece mi limito alla manutenzione ordinaria, pulizia e riparazioni che non interessino sospensioni e freni a disco, perchè in quel caso sono necessari attrezzi opportuni. Lo spurgo dei freni l'ho fatto un paio di volte presso l'officina di un amico, è una operazione banale.

Per quanto riguarda la "biga", sappiate che è una espressione ferrarese: lì vengono chiamate in questo modo le biciclette. :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo