• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

*** La vostra KTM ***

indy

Biker popularis
24/4/06
83
18
0
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3

La bici deve piacere, e questo, per forza di cose, condiziona la scelta.
Personalmente non acquisterei mai una bici (ma potrebbe essere un'auto, una moto o qualsiasi cosa) se prima di tutto non mi piacesse esteticamente.
Secondo me la geometria del telaio, il colore, la grafica di una bici sono altrettato determinanti nella scelta quanto i componenti con cui è montata.
 

se mi dici che il gusto è variabile, e che incide nelle valutazioni personali, sono d'accordo ,ma che sia paragonabile, come fattore di scelta, alla componentistica......, i componenti sono decisamente + importanti nelle valutazioni di dotazione/prezzo, che non la grafica....prova solo a pensare ad una mtb bella graficamente ma montata con un kit alivio, e una un pò + brutta, ma con kit XRT, poi dimmi cosa scegli a pari prezzo....
o-o
 
sei andato a scegliere due estremi xtr-alivio e l'estitica non può condizzionare la scelta . ma per esempio per un disco dei freni xtr e un disco della Hayes,il fattore "mi piace o non mi piace" può avere il suo peso

esatto, era estremizzata per farti capire quanto fosse sballata una affermazione del genere, come anche paragonare XTR a Hayes, hai fatto un paragone tra un modello, e una marca.....se mi dicevi XTR con il disco per HFX o El camino....avrei capito il paragone
o-o
 

indy

Biker popularis
24/4/06
83
18
0
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Originalmente inviato da indy
La bici deve piacere, e questo, per forza di cose, condiziona la scelta.
Personalmente non acquisterei mai una bici (ma potrebbe essere un'auto, una moto o qualsiasi cosa) se prima di tutto non mi piacesse esteticamente.
Secondo me la geometria del telaio, il colore, la grafica di una bici sono altrettanto determinanti nella scelta quanto i componenti con cui è montata.

Originalmente inviato da CONTAX1961
se mi dici che il gusto è variabile, e che incide nelle valutazioni personali, sono d'accordo ,ma che sia paragonabile, come fattore di scelta, alla componentistica......, i componenti sono decisamente + importanti nelle valutazioni di dotazione/prezzo, che non la grafica....prova solo a pensare ad una mtb bella graficamente ma montata con un kit alivio, e una un pò + brutta, ma con kit XRT, poi dimmi cosa scegli a pari prezzo....


lungi da me dall'entrare in polemica, ma nel tuo post hai travisato quello che ho detto,
in poche parole a me la bici deve piacere ma deve anche essere montata bene,...... quello che hai detto tu alivio/xtr non è il mio pensiero e non mi sembra che il mio post facesse capire quello, con questo la chiudo qui perchè stiamo andando OT.


P.S. chiedo scusa,..... ho quotato malissimo
 

Massimo ho capito cosa dicevi, solo che a mio parere di logica i componenti sono + importanti della grafica, pensa se dovesse fare una scelta su la grafica uno che corre....ovvio che nel caso di un cicloamatore possono influenzare la scelta, è prorpio per questo che le case cambiano le grafiche tutti gli anni...senza spesso cambiare il telaio....capisci cosa intendo, in pratica la grafica è un costo che spesso non rispecchia il cambio tecnologico, ma viene fatta pagara
ciao
contax
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

La prowler moto http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=prowlermoto&kat=Dirt o la prowler 1 http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=prowlerat1&kat=Dirt ???
Fosse la prima citata a quel prezzo, partirei ora per andare a prenderla!!!
Molto belle comunque le prowler!
Ciaooo.
 
Reactions: alech

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
ehm ...
la Bass !!!

o-o

Cattivissima la Bass... tutta bianca così... l'ho vista scontata sul sito del Nencio a 2849 e con qualche modifichina leggera sarebbe proprio una bike perfetta da affiancare alla mia xc!!!
Via, entra anche questa tra le candidate per un (probabile) futuro acquisto.
Ciaooo.

PS: Sai mica se lo sconto applicato sul sito si aggiunge eventualmente allo sconto che ti da la tessera soci (altro 5%)?
In quel caso verrebbe a costare sui 2700... non male per un mezzo così!
Ciaooo. o-o
 
E dal vivo è anche meglio .
Non so se l'esemplare esposto fosse della mia misura o più grosso , ma mi ha dato una grande impressione di solidità ! C'è una grossa differenza tra la foto del sito su sfondo bianco ed una vista in 3D: Moto e Bass hanno lo stesso angolo di sterzo di 67° , quanto le Caliber !
Per lo sconto non saprei , ma si può telefonare e chiedere .

o-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Non sono bici analoghe... la KTM in questione http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=prowlerbass&kat=Dirt è una enduro che strizza l'occhio al light freeride con escursioni da 160/150 e una forca ignorante con steli da 35.
 
Non sono bici analoghe... la KTM in questione http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=prowlerbass&kat=Dirt è una enduro che strizza l'occhio al light freeride con escursioni da 160/150 e una forca ignorante con steli da 35.

ho fatto il paragone con questa che hai linkato....tu, se è diversa questa come caratteristiche....
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=prowlerat1&kat=Dirt

a parte la forca da 100mm.. non fraintendere, non è per fare una polemica, stò solo facendo una considerazione sulla dotazione, non su le caratteristiche

ciao
contax
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Contax, non capisco cosa vuoi dire...
La bike in questione (che ho postato) è la prowler Bass e come rapporto dotazione/prezzo (a 2700 euro che si dovrebbe riuscire a prendere dal Nencini) mi sembra buona.
Considera che monta una marzocchi 55 ata 2 che è una forcella che costicchia, ruote composte da mozzi e cerchi dt e2200 enduro, gruppo completo xt 2008, ammo fox rp23, ecc.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
P.S. Io ho citato le caratteristiche perchè bike da enduro pesante come questa non le trovi a cifre minori (in italia)... quelle da te postate erano tutte xc o al limite trail e in quel campo i prezzi sono inferiori.
Ciaooo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo