• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

*** La vostra KTM ***

lasciando perdere il settore dove anch'io sono piuttosto informato e di parte(forse perchè mio padre corre con ktm, forse perchè l'amministratore delegato italia è un amico) entriamo nel pratico così siamo sicuri di capirci..

si ma che centra scusa, io ho lavorato per la Flammini Racing e per il TEAM Enduro Ficr, sono giudice di gara dal 1982, conosco mezzo mondo degli sport automobilistici e motoristici, ma questo non mi qualifica certo come esperto di bici..
o-o
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
sai da dove parte tutto il nostro fraintendimento?

dal fatto che per me ktm è un brand di alto livello ma con prezzi migliori rispetto a tutti gli altri brand al top..
con questa chiave di lettura non penso sia difficile capire quanto scrivo..

fidati che la parola brand la conosco fin troppo bene.. ma penso che negli ultimi anni il valore acquisito da ktm gli abbia permesso di raggiungere il livello delle concorrenti..

e tra l'altro non penso di essere l'unico a pensarlo..

come tu stesso prima hai ricordato investimenti, sponsor ecc.. fanno il brand.. e sono già diversi anni che ktm investe in tutto questo (ricordiamo che è di ktm la miglior squadra da xc attualmente in circolazione) e passi avanti ne sono stati fatti di considerevoli..
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
..e fra qualche anno saranno pronti a livellare i listini..

La nuova full è già un esempio. Fra un paio d'anni quando avranno rinnovato l'intero catalogo i prezzi saranno al livello di Specy, Scott, ...
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

scusa se non sono cosi informato sui post che scrivi.. non avevo tempo per leggerne 7000 e farmi un'idea su cio che pensi..
e cmq non accetto in quanto non sono d'accordo sul fatto "una ktm non potrà mai essere una scott".. se non lo è ancora quest'anno lo sarà sicuramente l'anno prossimo..

qui siamo cmq ad un punto morto.. due idee completamente differenti.. entrambe rispettabili..
 

fai male, impareresti un pò di umiltà, comunque se sei convinto di questo facciamo una scommessa, se l'anno prossimo, le KTM NON arrivano al livello commerciale del brand delle scott (quindi tenuta su usato, pezzi prodotti, quota di mercato, ecc.) tu mi regali la tua MTB , se invece avviene come dici ti regalo una delle mie a tua scelta, ci stai?
o-o
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
si ma che centra scusa, io ho lavorato per la Flammini Racing e per il TEAM Enduro Ficr, sono giudice di gara dal 1982, conosco mezzo mondo degli sport automobilistici e motoristici, ma questo non mi qualifica certo come esperto di bici..
o-o

qui ci siamo proprio fraintesi.. non parlavo a livello di esperienza.. ma per il fatto di essere di parte..
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

si ma se vinco io me ne devi dare 2 delle due.. non penso siano a livello di ktm quelle che hai..

dai dai si scherza..
se tu mi conoscessi dal vivo ti ricrederesti completamente in merito alla mia umiltà.. facciamo cosi.. ci si becca in fiera magari a milano e se ne parla in prima persona mentre ammiriamo dal vivo una bella ktm o scott che sia.. tanto siamo li..
 

capisco la tua alta considerazione per la MTB, che è sicuramente un bel prodotto...ma non esagerare troppo... ....a Milano, ci vengo sempre solo per lavoro.....purtroppo, niente fiera, i giapponesi sono avari di ferie, e non potrei neanche chiederne in questo momento, ma ho un paio di amici che andranno in Germania a fine mese, hanno dei negozi, e quindi scroccherò notizie su le varie novità, in confidenza....le scott, non paicciono molto e ho molti amici su KTM, che poi vanno anche in moto KTM.....ma su la crescita di immagine del brand a brevissimo la vedo dura....è molto + facile che cresca Btwin, ora che ha deciso di focalizzarsi sulla fascia media, e di uscire usare un brand, che si sganciasse dal logo decathlon
o-o
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

pensavo andasero in fiera sul lago di costanza..
allora tienimi informato su quello che in confidenza ti dicono i tuoi amici..
per la crescita dei brand vediamo.. il tempo ce lo dirà.. ache se sono sicuro che con l'anno prossimo ktm sfornerà mtb (e ovviamente prezzi) da urlo..
se così non dovesse essere una bella lettera di scuse è già pronta sulla mia scrivania..
 

non ho idea, ma è difficile fare crescere un marchio, l'esempio della lexus non lo avevo messo per caso, sono anni che fanno prodotti ottimi, superiori a mercedes, ma.....
o-o
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
non ho idea, ma è difficile fare crescere un marchio, l'esempio della lexus non lo avevo messo per caso, sono anni che fanno prodotti ottimi, superiori a mercedes, ma.....
o-o

sono convinto della difficoltà.. ma ktm sta investendo molto è secondo me lo sta facendo nella giusta strada..
settore automotive non sono ferratissimo.. ma senza andare troppo OT credo che lexus stia investendo molto sul mercato statunitense, lasciando un po alla sbando quello europeo.. ma qui non saprei dirti altro ne motivare le risposte..
 

no lexus investe prevalentemente sul mercato americano perchè sanno che in europa, non hanno poche possibilità di acquisire quote significative, hanno deciso, giustamente di non buttare inutilmente soldi, se fai una analisi delle quote di mercato, e su come sono suddivise, (in questo caso parlo di ciclo) noterai che le KTM, non si colloca ne tra i "volumisti" ne tra i "qualitisti" (sono termini che ho inventato per semplificare e rendere +intuititivo) questo per ribadire che la strada è sicuramente la qualità, visto che per i volumi sarebbe impensabile, competere su i volumi con merida, giant, Btwin, ecc. ma imporre un brand richiede tempo, investimenti e come ti dicevo anche un fattore importante come il cul....il super motard, è un esempio lampante di di come una moda possa imporvvisamente incrementare le vendite e aiutare dei brand.
o-o
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

ho capito che in questo settore sei pratico..
credo che ktm abbia un preciso progetto di raggiungere a breve le marche al top.. e che questo progetto sia coinciso con lo studiare un telaio costruito dagli stessi fornitori di scott.. la crescita del brand e come dicevi tu la rivendibilità dell'usato ecc ecc.. si intravede in scelte come la produzione limitata ed altre operazioni che l'hanno fatta crescere parecchio.. chi 3 anni fa avrebbe mai pensato che ktm potesse raggiungere questo livello? eppure eccola qui.. ed è per questo che non metterei la mano sul fuoco sull'ipotesi di una pausa nella crescita.. ovviamente qualitativa.. o-o
 

diciamo che, fare un passo avanti non è difficile, in particolare se parti da un livello, con ampie possibilità di miglioramento, ma consolidarsi e crescere, non sempre è lineare...la stessa formula, adesso leader dei freni in passato ha tribolato parecchio...per superare certe soglie, comunque vedremo, il tempo ci dirà se un passo del genere si concretizzerà nel breve, o occorrerà dei tempi + lunghi
o-o
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

quoto!!o-o
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
Ragazzi vi ributto un attimo nella tecnica;
dove posso trovare questo pezzo sul web?
si tratta della calottina di plastica che ricopre i cuscinetti della serie sterzo per non far giocare il canotto della forca; ne ho rotto uno e non so dove prenderlo; qui da me non lo hanno; grazie!

 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
anzi, diciamo meglio; ho sostiutito la mia manitou ammortizzata con una in carbonio rigida; ora il fatto è che comunque stringo la vite in testa alla serie sterzo la forcella ha un gioco radiale e se stringo troppo la vita il manubrio diventa durissimo; il problema mi sembra che sussista perchè nella parte inferiore della serie sterzo manca questa calottina di plastica che invece nella parte superiore è presente e compie il suo lavoro bloccando il canotto in maniera perfetta al telaio tramite i cuscinetti; il problema è che io non ricordo che nella vecchia manitou ci fosse, infatti ricordo che la serie sterzo poggiava direttamente sulla base della testa della forcella; può essere?
 

max-ktm

Biker serius
14/5/06
165
0
0
J.
Visita sito
Ciao ragazzi sono tornato dall'eurobike di friedrichshafen e sono subito partito per mattighofen dove domani fanno l'opening day del nuovo stabilimento qua in ktm.
quando torno prometto che metto su un pò di foto fatte.

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo