• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

*** La vostra KTM ***

forse anche nei prezzi...

Ma no dai ...
i modelli già esistenti l'anno scorso mantengono gli stessi prezzi (a parte inflazione e costi dei fornitori) e i modelli nuovi , vedi la biammortizzata da crosscountry , presentano un prezzo molto elevato nell'allestimento di punta .
Ora io non ho ben presente come sono fatte altre bici che costano 6500 euro , però anche in questo caso le Kappa potrebero avere un migliore rapporto qualità/prezzo .
 

premesso che la estetica sia personale, e quel telaio con queli tubi è veramente brutto, mi sembra che si siano montati il capo...anche se la dotazione è di alto livello il prezzo è esagerato, è una KTM....quella non è la sua fascia di mercato, se si mettono in capo di fare concorrenza a brand di alto livello, fanno la fine che fecero con le moto...poi tornarono a più umili produzioni, e hanno ripreso subito mercato
o-o
 
Mah a me non pare.anzi continuo a vedere (esclusi i modelli di altissima gamma biammorizzati) dei prezzi anche più bassi della concorrenza o comunque allineati

i prezzi non li decide la dotazione putroppo, ma il brand!, lo dimostra i prodotti Bwtin, alta componentistica, con prezzi bassi, è la sua fascia di mercato, lo hanno capito e rimangono con quei prezzi....se si chiamassero scott, costerebbero il triplo
o-o
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

a parte che a livello di parere soggettivo sono completamente in disaccordo.. sbaglio o l'anno scorso la ktm ha vinto il campionato italiano con zoli? pensi sia stato merito esclusivo del ciclista?? non penso proprio..
KTM ormai è un brand ad alto livello..

e cmq in merito alle moto è inutile parlarne in maniera così superficiale.. le cose sono molto più complesse.. ed il fallimento era in gran parte dovuto a personaggi a cui non importava nulla di costrire moto di spessore ma da quando è rinata ktm sezione enduro e non solo ha avuto un incremento impressionante!! altro che umili produzioni!!
li sai almeno i dati di vendita degli ultimi anni???
ktm enduro è leader nel settore..
per non parlare della sezione reparto corse che in pochi hanno ha raggiunto prestazioni di moto storiche quali aprilia e honda..

fatto sta che già da 2 anni ktm era a pochi passi dal trasformarsi in un grande brand nel settore mtb.. già l'anno scorso ha fattto un grande passo in avanti.. quest'anno IMHO può essere considerata un brand al top..
 

ognuno vede quello che vuole vedere, poi posso capire il tuo spunto a bergamo è molto amata già dei tempi del KK,però leggere tra le righe con attenzione....non guasterebbe.
ho detto che la KTM a suo tempo fece delle scelte sbagliate, oltre le proprie possibilità, (come cagiva del resto), e ne pagarono le conseguenze, non ho specificato,ma se vuoi entrare nel campo moto possiamo farlo, anche se andiamo solo fuori tema, il fatto che un produttore vinca dipende da tanti fattori, investimenti, sponsorizzazioni dei team, botte di cul..ecc. questo non solo in MTB, non ho detto che la produzione sia insignificante, ho detto che sono tornati a più umili produzioni ovvero a fare i loro prodotti, e praticamente da li si sono rinati, se vuoi palrare invece di Enduro, io quasi tutte le domeniche sono ad una gara di Campionato italiano, e di moto ne vedo, comprese quelle delle gare promozionali monomarca che fanno al ciocco.....ma questo perchè in questo momento altri produttori sono scomparsi, e non hanno praticamente concorrenza in particolare in 250...mi fermo perchè sono molto OT, tornado alle MTB, sono prodotti che non possono essere paragonati come BRAND ( non hai capito il paragonr di Btwin...) al altri + famosi e quindi se pensano ad una crescita di livello, perderanno sicuramente quella fascia di clienti che vedeva una accoppiata qualità/prezzo....(coem ha capito deca) se non ti è chiaro adesso dimmi cosa devo approfondire
ciao
contax
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

attenzione.. il fatto che ognuno veda quello che vuol vedere è universale e spesso può ritorcersi contro.. quello che prima mi aveva lasciato con l'amaro in bocca era "l'umile produzione".. e sinceramente per umile produzione non credo tu volessi intendere "fare i loro prodotti" come hai poi specificato.. lasciando perdere il settore dove anch'io sono piuttosto informato e di parte(forse perchè mio padre corre con ktm, forse perchè l'amministratore delegato italia è un amico) entriamo nel pratico così siamo sicuri di capirci..

2 esempi:
-specialized epic expert:
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=22022

cosi montata ad un prezzo sui 3000 (se non hanno alzato i prezzi rispetto all'anno scorso 2890.. ma proprio non credo non li abbiano alzati)..

-ktm score rc 1.0
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=scorerc1&kat=Race

prezzo leggermente più alto ma con migliore componentistica.. forcella migliore.. cerchi migliori e 2 kg in meno..

Credi veramente che ktm abbia perso il buon rapporto prezzo/qualità o ognuno vede quello che vuol vedere?
 
sinceramente per umile produzione non credo tu volessi intendere "fare i loro prodotti" come hai poi specificato..
se tu leggessi i circa 7000 post su i 4 forum su cui scrivo, o i commenti di chi mi conosce, scopriresti che ti sbagli, sono sempre molto obiettivo e imparziale, visto che però non ti torna ti riporto esattamente la frase:
se si mettono in capo di fare concorrenza a brand di alto livello, fanno la fine che fecero con le moto...poi tornarono a più umili produzioni, e hanno ripreso subito mercato
ti sembra che la parola UMILE sia associabile a scarsa o poca pruduzione, o invece a prodotti meno blasonati e più coerenti con il livello del marchio...
Capisco che non sempre sia facile dalle risposte interpretare il pensiero di chi scrive, però.....
 
altro esempio..
dimmi cosa ha in più la scott scale limited rispetto alla ktm team lc prestige da giustificare più di 1000 euro di differenziale a favore di ktm..

certo che per te, la parola brand, è veramente difficile da capire, continui a non seguire il discorso, non ti stò dicendo che come qualità o dotazione non siano a un livello delle altre, ti ho fatto anche l'esempio delle BTWIN, per analogia, è la stessa cosa della Mercedes e della Lexus...ti sembra che la lexus sia inferiore alla Mercedes? e allora perchè DEVONO venderla a un 40% meno? perchè il brnad lexus non potrà mai essere mercede, come KTM non potrà mai essere Scott...
o-o
 

stessa cosa, allora fai il confronto con un 9XC, e capisci......
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo