*** La vostra KTM ***

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
che c'entra molte aziende serie per ridurre i costi, fanno studio e design in patria e poi la costruzione la affidano a Taiwan e turchia che mantengono alti standard di qualità e cina con decadimento di qualità almeno per quanto riguarda i telai entry level...
comunque lo specificano sul telaio...
ne parlano un po' in giro su altri 3D...
volevo la certezza da max ktm che è nel giro...
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
Guarda io sono stato per 2anni nel team ktm enduro, ho visitato le sedi e ultimamente sto cercando lavoro proprio in ktm dato che ho delle conoscenza da allora; nelle moto tutto ciò che conta è forgiato in austria, se poi le manopole sono cinesi non lo so ma non credo sia rilevante;
Riguardo la mia mtb sul mio telaio c'è scritto in bella vista, "made in austria";
e comunque stai tranquillo che fabbricare in giappone arriva a costare tanto quanto qui; certo se poi parliamo di cina e taiwan è un'altro discorso, ma gli articoli cinesi non li ho mai considerati.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di scrivere "made in austria"per una azienda austriaca?
Questo per dirti che io per azienda seria intendo un'azienda con un marketing range ampio ma una piccola e nazionale production location.
Le aziente così fatte sono poi quelle che hanno i massimi risultati, facci caso.
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
Guarda io sono stato per 2anni nel team ktm enduro, ho visitato le sedi e ultimamente sto cercando lavoro proprio in ktm dato che ho delle conoscenza da allora; nelle moto tutto ciò che conta è forgiato in austria, se poi le manopole sono cinesi non lo so ma non credo sia rilevante;
Riguardo la mia mtb sul mio telaio c'è scritto in bella vista, "made in austria";
e comunque stai tranquillo che fabbricare in giappone arriva a costare tanto quanto qui; certo se poi parliamo di cina e taiwan è un'altro discorso, ma gli articoli cinesi non li ho mai considerati.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di scrivere "made in austria"per una azienda austriaca?
Questo per dirti che io per azienda seria intendo un'azienda con un marketing range ampio ma una piccola e nazionale production location.
Le aziente così fatte sono poi quelle che hanno i massimi risultati, facci caso.

io di ktm sono ultrasoddisfatto.. e certo non mi posso lamentare di nulla.. tuttavia tu secondo me stai andando fuori strada (probabilmente sei di parte) ma dovresti pesare di più quel che dici..
sai perchè ktm produce i telai in austria e non in cina o altri posti?
sai perchè nel caso di ktm produrre in patria piuttosto che in altri posti continua ad avere un vantaggio a livello di costo?..

sicuramente non perchè è più seria di altre.. e con questa mia frase finale non voglio dire che ktm non lo sia.. ma che sono diverse strategie di mercato e tutti tendono al raggiungimento di una miglior efficienza aziendale e soddisfazione della clientela..

fidati che ktm produce i propri telai in patria perchè ha dei bei risparmi di costo grazie ad una serie di esenzioni fiscali a loro concesse.. a patto che facessero lavorare e quindi dessero lavoro ai locali..
Gli abitanti di Martinghofen (se si scrive cosi) sono praticamente tutti dipendenti della ktm..

Questo è il motivo..
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
Ok, avarnno anche tutti i benefici fiscali che vuoi, ma in cina un operaio ti costa 50euro al mese, in austria non ne basta 1.200, quindi hai voglia a benefici fiscali...produrre in cina converrebbe sempre.
Diciamo che le agevolazioni fiscali unite alla conservazione del marchio made in austria (che è quello che poi rende i clienti soddisfatti, visto che mi parli della soddisfazione dei clienti chi vorrebbe mai leggere made in china sul suo telaio??) hanno fatto si che la produzione importante non si spostasse.
Insomma per loro più che il loro nome, ktm, è quel made in austria che costituisce la griffe dei loro prodotti e ogni ottima griffe che si rispetti ha un suo avviamento e un luogo caratteristico di produzione.
(stessa cosa che ha fatto della valle con le hogan. più di mille marchigiani dipendenti e scarpe con scritto made in italy, perchè anche se costerebbe di meno farle in cina non avrebbero lo stesso appeal sulla clientela.)

forse però è vero, sono troppo di parte!!:zapalott::))):
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
Ok, avarnno anche tutti i benefici fiscali che vuoi, ma in cina un operaio ti costa 50euro al mese, in austria non ne basta 1.200, quindi hai voglia a benefici fiscali...produrre in cina converrebbe sempre.
Diciamo che le agevolazioni fiscali unite alla conservazione del marchio made in austria (che è quello che poi rende i clienti soddisfatti, visto che mi parli della soddisfazione dei clienti chi vorrebbe mai leggere made in china sul suo telaio??) hanno fatto si che la produzione importante non si spostasse.
Insomma per loro più che il loro nome, ktm, è quel made in austria che costituisce la griffe dei loro prodotti e ogni ottima griffe che si rispetti ha un suo avviamento e un luogo caratteristico di produzione.
(stessa cosa che ha fatto della valle con le hogan. più di mille marchigiani dipendenti e scarpe con scritto made in italy, perchè anche se costerebbe di meno farle in cina non avrebbero lo stesso appeal sulla clientela.)

forse però è vero, sono troppo di parte!!:zapalott::))):

forse non si dovrebbe parlare di cose che non si conoscono in dettaglio.. tuttavia il costo del lavoro di un operaio cinese cresce del 95% ogni anno.. ed è già da diversi anni che ha questo trend.. per non parlare dei costi logistici e degli enormi problemi che ci sono in cina con le municipalità..
fidati che gli sgravi fiscli fanno molto bene il loro lavoro..

e per tornare a quanto hai detto tu sono d'accordo in parte..
cannondale ad es ha i suoi prodotti di altissima gamma made in usa.. ma quelli di medio e medio alto range sono tutti delocalizzati..
eppure le vendite e la soddisfazione delle persone che le acquistano è ad altissimi livelli..
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
sul salario cinese che cresce del 95%annuo hai perfettamente ragione...in effetti il mercato della produzione subira a breve uno scossone;
ad ogni modo sono più o meno in sintonia con quello che dici....sarà èerchè forse alla fine entrambe abbiamo una kappina sotto le natiche!!
o-o
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
sul salario cinese che cresce del 95%annuo hai perfettamente ragione...in effetti il mercato della produzione subira a breve uno scossone;
ad ogni modo sono più o meno in sintonia con quello che dici....sarà èerchè forse alla fine entrambe abbiamo una kappina sotto le natiche!!
o-o

quoto in pieno.. alla fine l'importante è essere soddisfatti della propria kappa..
anch'io sto cercando di propormi alla ktm (più probabile settore fuoristrada).. ma chi lo sa..magari ci si beccherà anche..o-o
 
Non ho una foto decente da pubblicare, ma anch'io ho una bestiolina in carbonio di Mattighofen.

Ho la Team LC Prime full XTR strettamente di serie, ma sto valutando se mettere il manubrio low rizer...

PS: ma i telai in carbonio dove li fanno ? In Austria o qua in Italia ???

Ciaociao
Jacopo
 

max-ktm

Biker serius
14/5/06
165
0
0
J.
Visita sito
Peccato che come al solito la telecronaca venga affidata a persone che di mtb non ne capiscono molto.
Sto aspettando di ricevere anche le immagini ondate in onda su rai tre.speriamo che li sia andata meglio...

tanto per chiarezza io ovviamente sono quello in ginocchio... :)




ciao max beato tè
comunque ti hanno fatto anche una bella inquadratura su rai sport sat
 

gasmondo

Biker popularis
29/4/07
55
0
0
seui
Visita sito
ciao max perdonami ma non sono d'accordo su rai sport sat era un bellissimo servizio che trà l'altro è durato anche parecchio e non si sono nemmeno fatti sfuggire le fasi salienti della gara.
 

max-ktm

Biker serius
14/5/06
165
0
0
J.
Visita sito
Ciao. a me proprio non è sembrato.le fasi salienti della gara sono state altre e assolutamente non combaciavano con quelle declinate da sgarbozza.
le immagini erano buone ma la telecronaca era incentrata, come sempre succede, sui riferimenti alla strada.
Non do colpe,semplicemente sgarbozza arriva da un ambito che nulla ha a che fare con la mtb e di conseguenza nulla conosce di questa.
Per carità per noi del marketing più materiale video abbiamo meglio è, il mio però era un ragionamento tecnico sul commento audio.
Buona giornataaaa!!

ciao max perdonami ma non sono d'accordo su rai sport sat era un bellissimo servizio che trà l'altro è durato anche parecchio e non si sono nemmeno fatti sfuggire le fasi salienti della gara.
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
Ciao. a me proprio non è sembrato.le fasi salienti della gara sono state altre e assolutamente non combaciavano con quelle declinate da sgarbozza.
le immagini erano buone ma la telecronaca era incentrata, come sempre succede, sui riferimenti alla strada.
Non do colpe,semplicemente sgarbozza arriva da un ambito che nulla ha a che fare con la mtb e di conseguenza nulla conosce di questa.
Per carità per noi del marketing più materiale video abbiamo meglio è, il mio però era un ragionamento tecnico sul commento audio.
Buona giornataaaa!!

mi sono perso il servizio..
è disponibile da qualche parte? youtube o altro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo