La vostra foto più bella - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ESATTO!!! Accidenti che memoria visiva che hai! Complimenti.
Queste le ho scattate in occasione di una escursione a piedi con altri tre "fanatici" dell'alogenuro d'argento, e che si fanno come me di idrochinone, proprio al Campo dei Fiori. :-)
Ora sono riuscito a convincerli, tra i più entusiasti e quelli più recalcitranti, a fare una uscita tra due sabati di photo-biking con obiettivo le grandi centrali idroelettriche lungo l'Adda e il suo tratto selvaggio con le rapide e il canale, con chiuse, che gli sta affianco.
Comunque vada sarà... una foratura. :loll:

INDOVINATO !

:}}}:

Eh quel sassone lo conosco bene, quando scendo di li in MTB gli si passa veramente vicino e devi misurare bene la traiettoria per non centrarlo...che lui mica si sposta eh...poi la fioritura dell' aglio selvatico è tipica di quei luoghi a me tanto tanto cari !

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Vedi l'allegato 391811
Questa è la dimostrazione della realizzazione di un sogno: Foresta Nera in Mtb con mia moglie (che ha scattato la foto ). Agosto di quest’anno
Ma che bello!!!
Pensa che tre anni fa portai la famiglia a Strasburgo con l'intento di visitare (in auto ahimè) l'Alsazia e i territorio da Friburgo a Baden-Baden, foresta nera compresa.
Purtroppo, una volta arrivati nella casa affittata a Strasburgo, che doveva fingere da campo base, questa risultò un vero letamaio tanto che mia moglie si riempì di bolle e diede, giustamente, di matta.
Tempo un paio di giorni per ottenere il rimborso integrale da parte di Airbnb ed eravamo già sulla strada di casa (con il tunnel del San Gottardo chiuso per incidente e inevitabile scavalcamento del passo).

Queste sono alcune delle poche foto che riuscii a fare nelle poche ore trascorse in quella splendida città che è Strasburgo.
Pub su pontile.jpg Ponte di ferro.jpg I docks.jpg Diga.jpg Chiusa con ragazza.jpg Ponte sul canale.jpg
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
INDOVINATO !

:}}}:

Eh quel sassone lo conosco bene, quando scendo di li in MTB gli si passa veramente vicino e devi misurare bene la traiettoria per non centrarlo...che lui mica si sposta eh...poi la fioritura dell' aglio selvatico è tipica di quei luoghi a me tanto tanto cari !

;-)
Devo ancora finire di stampare alcune foto di quella gita. Ma la fotografia analogica è questa: nessuno ci corre dietro. :)
 
  • Mi piace
Reactions: yura

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Questa foto non viene da un giro in bici ma a me è comunque cara: primavera di quest'anno, con in tasca l'autocertificazione e l'email dell'ente ospedaliero che chiedeva la mia presenza per potermi muovere malgrado le restrizioni. In una Torino sotto un diluvio universale con raffiche di vento trovo il tempo di passare dal Monte dei Cappuccini. Metto la pregiata Rolleiflex del '59 sul muretto, tenendo l'ombrello aperto col manico sotto l'ascella. Luce scarsa e di conseguenza tempo di esposizione lungo. La paura che la fotocamera mi finisca giù dal muretto è ben presente nella mente. Compongo velocemente, prendo l'esposizione con il fido Gossen Starlite, scatto e rientro in auto zuppo dalla testa ai piedi malgrado l'ombrello.
Mesi infernali...
Torino tempesta.jpg
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Questa foto non viene da un giro in bici ma a me è comunque cara: primavera di quest'anno, con in tasca l'autocertificazione e l'email dell'ente ospedaliero che chiedeva la mia presenza per potermi muovere malgrado le restrizioni. In una Torino sotto un diluvio universale con raffiche di vento trovo il tempo di passare dal Monte dei Cappuccini. Metto la pregiata Rolleiflex del '59 sul muretto, tenendo l'ombrello aperto col manico sotto l'ascella. Luce scarsa e di conseguenza tempo di esposizione lungo. La paura che la fotocamera mi finisca giù dal muretto è ben presente nella mente. Compongo velocemente, prendo l'esposizione con il fido Gossen Starlite, scatto e rientro in auto zuppo dalla testa ai piedi malgrado l'ombrello.
Mesi infernali...
Vedi l'allegato 391857

Magnifica, è una di quella foto "senza tempo". Potrebbe essere stata scattata nel 2020, come nel 1900... splendida
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Questa foto non viene da un giro in bici ma a me è comunque cara: primavera di quest'anno, con in tasca l'autocertificazione e l'email dell'ente ospedaliero che chiedeva la mia presenza per potermi muovere malgrado le restrizioni. In una Torino sotto un diluvio universale con raffiche di vento trovo il tempo di passare dal Monte dei Cappuccini. Metto la pregiata Rolleiflex del '59 sul muretto, tenendo l'ombrello aperto col manico sotto l'ascella. Luce scarsa e di conseguenza tempo di esposizione lungo. La paura che la fotocamera mi finisca giù dal muretto è ben presente nella mente. Compongo velocemente, prendo l'esposizione con il fido Gossen Starlite, scatto e rientro in auto zuppo dalla testa ai piedi malgrado l'ombrello.
Mesi infernali...
Vedi l'allegato 391857

Bellissima, un unico appunto da rompicogl...ni quale sono: raddrizzami la Mole ti prego, non credo che il vento fosse tanto forte da poterla inclinare così !!!

:smile::smile:

P.s. oh, sono consapevole del fatto che in quelle condizioni climatiche fosse impossibile tenere in bolla la Rollei sul muretto; io probabilmente al posto tuo non sarei manco sceso dall' auto.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Bellissima, un unico appunto da rompicogl...ni quale sono: raddrizzami la Mole ti prego, non credo che il vento fosse tanto forte da poterla inclinare così !!!

:smile::smile:

P.s. oh, sono consapevole del fatto che in quelle condizioni climatiche fosse impossibile tenere in bolla la Rollei sul muretto; io probabilmente al posto tuo non sarei manco sceso dall' auto.
Si, è un pelo inclinata verso destra :smile: ma controllare le linee in camera oscura, con la proiezione negativa dell'immagine e la sola luce rossa, non è facile. Fa parte dell'imperfezione intrinseca dell'analogico.:-)

Grazie!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yura

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Bellissima, un unico appunto da rompicogl...ni quale sono: raddrizzami la Mole ti prego, non credo che il vento fosse tanto forte da poterla inclinare così !!!

:smile::smile:

Stica... io manco adesso che lo hai fatto notare mi rendo conto che non è dritta.
Per fortuna non faccio l'ingennnnnniere :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.157
971
0
bassa reggiana
Visita sito
26165645_1524287984273142_6119884215411474654_n.jpg
prova del percorso aironbike di qualche anno fa, col Po a livello di guardia e il sole che spunta tra le nubi.

(risoluzione orrenda, ma è presa dalla mia pagina fb: l'originale non l'ho trovata, ma col mio cell dubito fosse molto meglio :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Oh daiiiiii possibile ?...'speta che controllo...


















...hai ragione ca@@o, sono io che ho la scrivania che non è in bolla !!!

:balla-co:
Sarà mezzo grado in senso orario ma un pochino si vede. Solo da monitor però perché dalla stampa (sono andato a controllare :mrgreen:) invece no. Ovviamente al lordo del mio astigmatismo.:smile:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Oh daiiiiii possibile ?...'speta che controllo...


















...hai ragione ca@@o, sono io che ho la scrivania che non è in bolla !!!

:balla-co:
Tu scherzi ma ho un collega in ufficio che ha chiamato il tecnico IT perché era convinto di avere le immagini sul monitor storte... problema risolto dal tecnico togliendo una pila di fogli da sotto un lato della base del monitor...
 
  • Love
  • Haha
Reactions: yura and oTToo

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Io non sono un gran fotografo ma queste credo sian uscite bene...Punta Larici Garda lake. Vedi l'allegato 391988

Eh no eh !!! Tu mi vuoi proprio provocare allora...passi il buon Lorenzo che si è fatto un C..lo a capanna con la Rollei appoggiata su un muretto sotto alla tempesta del secolo, ma con questa pendenza il povero Lago di Garda mi si svuota in una settimana !!!
Che poi bastano due click con le foto digitali, altro che camera oscura !

RADDRIZZARE SUBITOOOOOOO

:sculacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo