La vostra esperienza con i porta cellulari per bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LuboZ

Biker serius
18/6/11
107
101
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Dopo averne provati diversi, tutti che si muovevano sullo sconnesso, scomodi e macchinosi, ora uso una fascia da braccio tipo questa sotto e la fisso appena dietro alla serie sterzo, sul tubo orizzontale come fosse un braccio. È fermissimo, in una zona sicura e non fastidiosa, impermeabile, top.
Fascia-da-Braccio-Sportiva-Porta-Cellulare-Running-per.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: WaWalex and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Dopo averne provati diversi, tutti che si muovevano sullo sconnesso, scomodi e macchinosi, ora uso una fascia da braccio tipo questa sotto e la fisso appena dietro alla serie sterzo, sul tubo orizzontale come fosse un braccio. È fermissimo, in una zona sicura e non fastidiosa, impermeabile, top.
Vedi l'allegato 520889
Buona idea, quasi quasi te la copio.
Devi avere uno stem molto lungo?
Lo usi sulla jeffsy della foto profilo?
Grazie
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.522
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Dopo averne provati diversi, tutti che si muovevano sullo sconnesso, scomodi e macchinosi, ora uso una fascia da braccio tipo questa sotto e la fisso appena dietro alla serie sterzo, sul tubo orizzontale come fosse un braccio. È fermissimo, in una zona sicura e non fastidiosa, impermeabile, top.
Vedi l'allegato 520889

questo l’ho usato per un periodo, ma ho riscontrato due problemi: quando c’è il sole fa riflesso sulla plastica e non si vede più lo schermo o si vede molto male..
D’estate in un paio di occasioni mi è andato in blocco da surriscaldamento il telefono, invece su quello metallico mai.
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

Niculasch

Biker novus
18/12/12
11
4
0
Visita sito
Ti riporto la mia esperienza dopo che ho scandagliato cosa offriva il mercato in merito a questi supporti. Da un paio di mesi ho acquistato la mia prima e-mtb che mi ha consentito di raddoppiare i chilometraggi che ero solito percorrere con la mia xc. In questo senso sto esplorando zone dove non ho mai girato prima, collego giri tra loro, scarico tracce ecc.
In bdc il problema non sussiste perché per me è sempre stato super facile orientarmi sulle strade “canoniche”, mentre sui trail la cosa si complica leggermente.
Personalmente non utilizzo un telefono rugged ma il mio telefono di tutti i gg.
passando in rassegna il web, alla fine mi sono deciso di acquistare il quadlock, che penso sia il supporto per telefono più famoso per moto e bici. Sicuramente è caro e per nulla a buon mercato ma devo ammettere che è ben fatto e non è un accrocchio come molti di quelli presenti su Amazon e company. Il prodotto è super solido, leggero ed ha un meccanismo estremamente efficace e facile da utilizzare.
so che in passato ci sono stati problemi con le fotocamere di alcuni telefoni ma solo per quanto concerne la versione “moto” (le vibrazioni dei veicoli sostanzialmente andavano a danneggiare le fotocamere degli smartphone ma la cosa è stata risolta con un accessorio che smorza tali vibrazioni).
È già un paio di uscite che lo sto testando e devo dire che mi trovo bene (venerdì giro di 100km con 2000m d+ su è giù per salite, discese e boschi e zero problemi).
 
  • Mi piace
Reactions: WaWalex

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Dopo averne provati diversi, tutti che si muovevano sullo sconnesso, scomodi e macchinosi, ora uso una fascia da braccio tipo questa sotto e la fisso appena dietro alla serie sterzo, sul tubo orizzontale come fosse un braccio. È fermissimo, in una zona sicura e non fastidiosa, impermeabile, top.
Vedi l'allegato 520889

Io li ho usati per un lungo periodo questo tipo di custodie (fissati però sullo stem) ma ho sempre avuto il problema dei riflessi del sole che facevano vedere male lo schermo; in alcuni casi mi dovevo fermare per fare ombra con la mano altrimenti non leggevo nulla. La cosa positiva è che sono impermeabili e proteggono bene in caso di cadute.
 

LuboZ

Biker serius
18/6/11
107
101
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Buona idea, quasi quasi te la copio.
Devi avere uno stem molto lungo?
Lo usi sulla jeffsy della foto profilo?
Grazie
Ciao. La lunghezza stem non importa perché sta dietro il manubrio, sul tubo orizzontale. Lo uso anche sulla jeffsy che ha un tubo non rotondo ma quasi piatto sulla parte superiore, quindi l appoggio è perfetto ( ho anche una radon e-bike, stessa conformazione). È vero che la custodia trasparente provoca alcuni riflessi fastidiosi ma accettabili leggendo mappe,poi risulta anche protettiva e impermeabile
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
E di questo:
sempre con attacco Garmin, cosa ne pensate?
Qualcuno lo usa?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.474
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E di questo:
sempre con attacco Garmin, cosa ne pensate?
Qualcuno lo usa?
Sono contrario a tutti gli attacchi ad elastico, per cose di un certo volume e peso, per cui la vedo come una versione peggiorativa del GUB.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non ho niente, per questo chiedo qui.
Ho il classico GUB, ma la bici attuale ha il manubrio da 35mm ...

E sempre porta telefono decathlon, e questo attacco come la vedete?
https://www.amazon.it/dp/B0759V5YHC/?tag=mmc08-21
Anche io ho manubrio da 35 mm e attacco del rugged phone a morsetto, tipo gub. Non hai gli spessori in gomma forniti con l'attacco? Io lo monto lateralmente dove la sezione del manubrio è minore.
 

ghostbiker

Biker novus
19/6/03
3
0
0
Bellusco
Visita sito
Salve,
siccome mi trovo frequentemente ad affrontare giri in MTB senza sapere il percorso, utilizzo il cellulare come navigatore e per registrare l'attività.
Per utilizzarlo lo attaco al manubrio con questo porta cellulare.
La mia paura è che essendo rigido possa, con le vibrazioni, andare a danneggiare il telefono o addirittura romperlo.
Volevo sapere cosa ne pensavate, se magari avete avuto esperienze simili e che cosa utilizzate adesso.
Buona giornata a tutti.
Io uso questo, sul manubrio e mi trovo benissimo. Ciao

https://www.amazon.it/dp/B0854MRY3W/?tag=mmc08-21
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.474
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Ho il classico GUB, ma la bici attuale ha il manubrio da 35mm ...
.
Ahia! Non ti so aiutare, quando compro una bici nuova la prima cosa che faccio è cambiare stem e manubrio, anche per questo motivo.
E in effetti piazzare il telefono appresso alla manopola non è il massimo, col manubrio da 31.8 risulta invece quasi sopra lo stem.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ahia! Non ti so aiutare, quando compro una bici nuova la prima cosa che faccio è cambiare stem e manubrio, anche per questo motivo.
E in effetti piazzare il telefono appresso alla manopola non è il massimo, col manubrio da 31.8 risulta invece quasi sopra lo stem.
Vicino allo stesso sarebbe la posizione ideale
Defilato un pò dove c'è il cambio di sezione non è molto scomodo, per ora mai avuto problemi di manate involontarie, ma non è il massimo.
Ho visto alcuni attacchi su aliexpress tipo quad lock per manubri da 35 mm, ma non sono economicissimi.
Mi attira l'SP connect da mettere direttamente sul tubo della forcella
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.043
28.057
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Lo uso anche io ma con le vibrazioni in discesa si sposta, ho provato ad inserire del materiale morbido tra manubrio e morsetto per creare spessore e attrito ma non sono riuscito...
Più che materiale morbido prova con della camera d aria che fa più attrito e dovrebbe restare fermo
 

Classifica mensile dislivello positivo